Galaxy A3 e A5, in arrivo anche in Europa gli smartphone in alluminio di Samsung

Galaxy A3 e A5, in arrivo anche in Europa gli smartphone in alluminio di Samsung

Samsung ha pubblicato un aggiornamento dei firmware dei due smartphone in alluminio anche per alcuni paesi europei in cui non è attualmente commercializzato. Galaxy A3 e Galaxy A5 potrebbero dunque arrivare in questi paesi in tempi brevi

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Pensata per una tipologia d'utenza non interessata ai benchmark o alle liste delle specifiche tecniche, la serie Galaxy A di Samsung si basa soprattutto sul design, le finiture e l'estetica. Galaxy A3 e Galaxy A5 sono dispositivi di fascia media con scocca interamente in alluminio annunciati principalmente per alcuni mercati asiatici in rapida espansione. I due dispositivi potrebbero però arrivare presto anche in Europa.

Samsung Galaxy A5
Samsung Galaxy A5

Ad annunciare la novità è l'informato SamMobile, che scrive che un aggiornamento software dei due smartphone è disponibile online anche per alcuni stati europei in cui i due smartphone non sono stati ancora ufficializzati. Si tratta di una prova decisamente forte di un probabile approdo dei due modelli anche nel Vecchio Continente in tempi brevi. Non dovrebbero essere presenti, inoltre, novità sul piano tecnico sulle versioni vendute in Europa.

Galaxy A3 e Galaxy A5 adottano un design simile basato su una scocca in alluminio unibody senza antiestetici inserti in plastica come abbiamo visto sugli ultimi iPhone e HTC One (M8). Una caratteristica che lo stesso SamMobile ha accusato come la causa della scarsa ricezione dei terminali. L'entry-level ha un display SuperAMOLED qHD da 4,5", fotocamere da 8 e 5 megapixel e 1,5GB di RAM, mentre Galaxy A5 un display da 5", sempre SuperAMOLED ma a risoluzione HD (720p), e 2GB di RAM.

I due modelli sfruttano entrambi 16GB di storage integrato espandibili attraverso microSD e batterie diverse, da 1.900mAh per Galaxy A3 e da 2.300mAh per A5. Al momento in cui scriviamo Samsung non ha ancora annunciato niente di ufficiale per il mercato europeo, tuttavia le novità potrebbero arrivare anche nelle prossime settimane. Vi terremo aggiornati a riguardo di ulteriori sviluppi sull'argomento. Potete trovare ulteriori informazioni su Galaxy A5 e Galaxy A3 in questa pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thewebsurfer09 Gennaio 2015, 18:51 #1
l'A3 sarebbe stato l'ideale per me per dimensioni ed estetica, peccato che l'hardware sia una barzelletta
sslazio10 Gennaio 2015, 08:31 #2
Sony z3 compact e vivi sereno
thewebsurfer10 Gennaio 2015, 14:19 #3
Originariamente inviato da: sslazio
Sony z3 compact e vivi sereno


il z3 non ha il tasto fisico, come primo android mi sono praticamente fissato che voglio il tasto tasto fisico e anche l'estetica 'squadrata' mi piace molto.
Beltra.it10 Gennaio 2015, 19:37 #4
sempre uguali... sempre dannatamente identici i prodotti samsung. capisco perfettamente perchè se non hai un iphone, hai per forza un samsung
globi11 Gennaio 2015, 00:02 #5

Scocche meccanicamente delicate e costose per la lavorazione,

insensate per la maggior parte degli utenti che usano lo smartphone in ogni caso dentro ad un astuccio protettivo nel quale la scocca viene nascosta.
bluv11 Gennaio 2015, 18:09 #6
sembra il tab 3 lite in versione ridotta
intanto io guardo e riguardo ... ma non trovo valide ragioni per averne uno
tanti modelli diversi ma a quanto pare sempre uguali

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^