FunCooler Pro, e non è un insulto: arriva la ventola RGB universale per smartphone

FunCooler Pro, e non è un insulto: arriva la ventola RGB universale per smartphone

Una ventola universale dalla pronuncia assurda in Italia: costa 39€ e promette di raffreddare il retro dello smartphone anche di 14°C in un minuto grazie a un regime di rotazione di oltre 6000rpm

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
 

Si gioca con le parole con il branding utilizzato da Black Shark, sussidiaria di Xiaomi, per la nuova ventola per smartphone FunCooler Pro, anche se in Italia la sonorità potrebbe sembrare grottesca. Fun rimanda al divertimento, ma si pronuncia in maniera simile a "fan", termine che indica qualsiasi tipo di ventola. La pronuncia di FunCooler Pro, non potevamo omettere questa caratteristica, è molto simile a un'esortazione sgradevole italiana.

null

Negli ultimi anni sta sorgendo una nicchia di smartphone pensati per il videogiocatore, caratterizzati da potenza bruta da vendere e un ecosistema di accessori che porta l'esperienza di gioco a un livello superiore. Black Shark FunCooler Pro è uno di questi: è progettato per aderire al retro di qualsiasi smartphone utilizzando i morsetti integrati, e dispone di pad in silicone protettivi. È un accessorio universale, compatibile con tutti gli smartphone di larghezza compresa fra 67 e 88mm.

La ventola si gestisce attraverso l'app Shark Kit, disponibile sull'App Store di Apple e su Google Play Store, ed è abbinata a un dissipatore di calore in alluminio. Vanta una velocità di rotazione massima pari a 6200 giri al minuto con una rumorosità di funzionamento di 34dB, stando alle dichiarazioni dell'azienda. Secondo i dati rilasciati da Black Shark, inoltre, FunCooler Pro può ridurre la temperatura dello smartphone fino a 14°C in 1 minuto o un massimo di 28°C.

Non manca un sistema di illuminazione RGB, ormai caratteristica distintiva per ogni accessorio gaming che si rispetti, che può essere personalizzato via app. Il prezzo è di 39€, ed è possibile trovare tutte le informazioni dettagliate sul prodotto attraverso il sito ufficiale dell'azienda.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7727 Marzo 2020, 15:18 #1
Non è un insulto.. però di sicuro è quello che ti dicono tutti se vai in giro con sto coso..
albatros_la27 Marzo 2020, 16:34 #2
34dB è cosa di cui non vantarsi troppo: fa un chiasso notevole! Poi, l'idea di mettere dei led RGB su qualcosa che fa da "sfondo" al proprio schermo non è affatto brillante: falsa la percezione dei colori.
giovanbattista27 Marzo 2020, 20:01 #3
Originariamente inviato da: albatros_la
34dB è cosa di cui non vantarsi troppo: fa un chiasso notevole! Poi, l'idea di mettere dei led RGB su qualcosa che fa da "sfondo" al proprio schermo non è affatto brillante: falsa la percezione dei colori.


la mente diabolica del reparto marketing ha già in serbo la versione ambilight, la quale arriverà solo successivamente millantando una immersione e un coinvolgimento senza precenti

Originariamente inviato da: demon77
Non è un insulto.. però di sicuro è quello che ti dicono tutti se vai in giro con sto coso..


più che insulti ti dicono: stai per entrare in una valle di lacrime a scarpate sui denti
Qarboz27 Marzo 2020, 22:05 #4
Il prossimo modello avrà la tecnologia di raffreddamento rotante (qualsiasi cosa voglia dire...).
Il marketing avrà la brillante idea di chiamarlo ROT-A-COOLER

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^