Fatturazione a 28 giorni: ecco come richiede il rimborso con TIM. La guida

Fatturazione a 28 giorni: ecco come richiede il rimborso con TIM. La guida

TIM ha deciso di ufficializzare la modalità con la quale i suoi clienti potranno richiedere il rimborso per la famosa fatturazione a 28 giorni. Ecco cosa fare per richiederla.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Telefonia
TIM
 
818 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bagnino8929 Ottobre 2019, 19:46 #11
Chiamato poco fa il 187.

Pratica avviata. La signorina rumena mi ha fatto segnare un numero di pratica al quale fare riferimento per eventuali problemi.

Vedremo cosa succederà.

Edit. Il reclamo appare in lavorazione sull'Elenco richieste di MyTIM Fisso.

Comunque, da parte di HWU, la solita marchetta per invitare la gente ad usufruire degli inutilissimi servizi TIM... Servizi PREMIUM
Robydriver29 Ottobre 2019, 19:56 #12
Originariamente inviato da: fabryx73
da ex cliente,ora tiscali con stesso numero....sono entrato nella mia ex area tim.....mi fa entrare...ci sono ancorai miei dati fiscali....ma non c'è traccia di nessuna sezione "richiesta di rimborso".

come fare?????


Nell'articolo c'è scritto:
Da novembre 2019, inoltre, sarà possibile effettuare la suddetta richiesta di rimborso anche accedendo all’Area WEB MyTIM.


Quindi bisogna aspettare ancora qualche giorno per vedere se nell'area web mytim apparirà una qualche sezione relativa.
gd350turbo29 Ottobre 2019, 20:15 #13
Originariamente inviato da: domthewizard
interessa anche a me anche se non lo sono più da un anno e mezzo


Devi andare in conciliazione, come faccio io...
robweb229 Ottobre 2019, 20:16 #14
Originariamente inviato da: bagnino89
Chiamato poco fa il 187.

Pratica avviata. La signorina rumena mi ha fatto segnare un numero di pratica al quale fare riferimento per eventuali problemi.

Vedremo cosa succederà.

Edit. Il reclamo appare in lavorazione sull'Elenco richieste di MyTIM Fisso.


provato a chiamare il 187 verso le 20, provato tutti i menù disponibili riguardo fatturazione, non mi ha mai dato la possibilità di parlare con un operatore, riprovo domani, ovviamente non ho usato l'opzione segnalazione guasti.
Krusty29 Ottobre 2019, 20:48 #15
Perfetto domani sera prov....

Originariamente inviato da: robweb2
provato a chiamare il 187 verso le 20, provato tutti i menù disponibili riguardo fatturazione, non mi ha mai dato la possibilità di parlare con un operatore, riprovo domani, ovviamente non ho usato l'opzione segnalazione guasti.


Ahh già...
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2881217
bagnino8929 Ottobre 2019, 20:54 #16
Originariamente inviato da: robweb2
provato a chiamare il 187 verso le 20, provato tutti i menù disponibili riguardo fatturazione, non mi ha mai dato la possibilità di parlare con un operatore, riprovo domani, ovviamente non ho usato l'opzione segnalazione guasti.


Sì lo so... Prova con la cessazione della linea, dovrebbe farti parlare con un operatore. Poi gli chiedi del rimborso per la fatturazione a 28 giorni, la signorina rumena con cui ho parlato io ha incredibilmente capito tutto subito...
frankie29 Ottobre 2019, 23:23 #17
In caso di non interesse all'attivazione di uno dei servizi sopra elencati il cliente potrà sempre formulare a TIM la richiesta di restituzione dei giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni attraverso i consueti canali
frankie29 Ottobre 2019, 23:24 #18
la combinazione numerica dovrebbe essere 6510, ricordo di averla trovata su Aranzulla.
robweb230 Ottobre 2019, 08:42 #19
Originariamente inviato da: bagnino89
Sì lo so... Prova con la cessazione della linea, dovrebbe farti parlare con un operatore. Poi gli chiedi del rimborso per la fatturazione a 28 giorni, la signorina rumena con cui ho parlato io ha incredibilmente capito tutto subito...


grazie per il consiglio sono riuscito a parlare con un operatore con cessazione linea, come mi hai suggerito, mi ha avviato la pratica, ne ho appriffittato anche per chiedere un altro rimborso perchè, ieri sera mi sono accorto che, per un disguido nei pagamenti online, avevo pagato 2 volte la fattura di Settembre(ovviamente TIM se gli paghi una fattura due volte, tace) ora non resta che aspettare, mi sono fatto due conti e dovrei avere per il rimborso fatturazione 28 gg. circa 38 euro, vedremo i loro, di conti.
Era parecchio che non chiamavo il 187, una volta c'era l'opzione per parlare con un operstore per le questioni commerciali, evidentemente l'hanno tolta.
Azzi30 Ottobre 2019, 09:21 #20
Parlo da ex cliente, ho parlato con un operatore (tasti 2-3) e ho chiesto info per il rimborso. Mi ha detto che il mese prossimo sarà possibile richiederlo via web perchè al momento non si può fare niente.

Mi potete confermare?