Fastweb down in diverse parti d'Italia: la connettività mobile mette in difficoltà gli utenti

La società conferma su X un problema diffuso sul territorio nazionale per la connettività mobile: mancanza di segnale o impossibilità a navigare
di Andrea Bai pubblicata il 07 Agosto 2024, alle 16:58 nel canale TelefoniaFastweb
Aggiornamento 7 agosto 2024, ore 19.10: Fastweb comunica che i disservizi presenti sulla rete mobile sono stati completamente risolti. Di seguito l'articolo originariamente pubblicato.
Stanno giungendo in redazione molte segnalazioni di utenti Fastweb che stanno facendo esperienza di problemi di connessione in diverse zone del territorio nazionale. Il problema sarebbe al momento limitato alla rete mobile, con diverse situazioni di assenza di segnale o, dove il segnale è presente, impossibilità a navigare.

Anche il sito downdetector.it mostra una situazione di difficoltà, con una significativa crescita delle segnalazioni nel corso delle ultime ore. Al momento non sono disponibili informazioni più precise: anche su Twitter sono presenti numerose segnalazioni e lamentele di diversi utenti, alle quali il supporto Fastweb sta rispondendo, tramite l'account X ufficiale, confermando un problema a livello nazionale.
I dettagli tecnici non sono, al momento, disponibili. Voi lettori state riscontrando difficoltà a navigare con la connettività mobile di Fastweb? Fatecelo sapere nei commenti.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNaturalmente resta il problema della velocità. Prima ero con Tiscali in LTE/4G e avevo velocità superiori (3 volte) rispetto a Fastweb in 5G.
... namo bene... molto bene...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".