Fastweb down in diverse parti d'Italia: la connettività mobile mette in difficoltà gli utenti
La società conferma su X un problema diffuso sul territorio nazionale per la connettività mobile: mancanza di segnale o impossibilità a navigare
di Andrea Bai pubblicata il 07 Agosto 2024, alle 16:58 nel canale TelefoniaFastweb
Aggiornamento 7 agosto 2024, ore 19.10: Fastweb comunica che i disservizi presenti sulla rete mobile sono stati completamente risolti. Di seguito l'articolo originariamente pubblicato.
Stanno giungendo in redazione molte segnalazioni di utenti Fastweb che stanno facendo esperienza di problemi di connessione in diverse zone del territorio nazionale. Il problema sarebbe al momento limitato alla rete mobile, con diverse situazioni di assenza di segnale o, dove il segnale è presente, impossibilità a navigare.

Anche il sito downdetector.it mostra una situazione di difficoltà, con una significativa crescita delle segnalazioni nel corso delle ultime ore. Al momento non sono disponibili informazioni più precise: anche su Twitter sono presenti numerose segnalazioni e lamentele di diversi utenti, alle quali il supporto Fastweb sta rispondendo, tramite l'account X ufficiale, confermando un problema a livello nazionale.
I dettagli tecnici non sono, al momento, disponibili. Voi lettori state riscontrando difficoltà a navigare con la connettività mobile di Fastweb? Fatecelo sapere nei commenti.










Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti' in Italia: AGCOM ha aperto le iscrizioni
Il Digital Networks Act è stato rimandato: troppi aspetti ancora da chiarire
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor da gaming con pannello Tandem OLED da 27 pollici
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero presentare un design inedito (per Apple)
Una parte dei Galaxy S26 avrà chip Exynos: la conferma arriva da Qualcomm
Amazon permetterà agli autori indipendenti di tradurre i libri con l'AI: arriva Kindle Translate
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuola privata non autorizzata e un quartiere in rivolta
Texas contro Roblox: il procuratore generale avvia una causa per la sicurezza dei minori
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPlay e Android wireless al compressore Xiaomi, gli accessori top che stanno andando a ruba
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi: cos'è Bromine e come cambierà l'OS di Microsoft
Un Black Friday continuo a rilascio lento: ecco le novità su Amazon, insieme alle migliori offerte già attive
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pixel, Snapdragon 7, 10.000mAh, tablet imperdibile a 219,90€
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora potrebbe non essere nemmeno un'auto
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K da 55" crolla su Amazon: 779€ sono veramente pochi









2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNaturalmente resta il problema della velocità. Prima ero con Tiscali in LTE/4G e avevo velocità superiori (3 volte) rispetto a Fastweb in 5G.
... namo bene... molto bene...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".