Facebook non controlla i microfoni degli utenti per fini commerciali

Facebook non controlla i microfoni degli utenti per fini commerciali

Zuckerberg ha smentito le accuse sulla violazione della privacy degli utenti mobile all'interno del lungo colloquio con il Senato statunitense

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
Facebook
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thresher325311 Aprile 2018, 20:52 #11
Originariamente inviato da: Donagh
"ho riso pensando ad una IA che mi sente mentre smadonno per il traffico o simili "

magari ti mostra dei rosari da comprare o dei kit di pentimento che ne so....

cmq basta non usare l app nativa e usare tramite il sito e il gioco è fatto anche su smartphone


L'avevo pensato anche io (non uso l'app), ma c'é Whatsapp. É una cosa che ho notato anche io tra parentesi, per ora mi limito a considerarla come una suggestione di massa, ma quando i risultati si fanno troppo specifici é difficile restare scettici
deepdark12 Aprile 2018, 08:05 #12
Originariamente inviato da: ombra666
non credo a nessuna teoria del complotto, anzi, ma almeno in 3 o 4 occasioni mi sono ritrovato annunci stranamente TROPPO mirati (esempio: stavo facendo alcuni lavori di manutenzione alla caldaia a pellet, qualche ora dopo sul feed di fb sul telefono trovo annunci di caldaie a legna/combustibile pellet).
coincidenze?
è successo anche ad altri amici, magari tra 10 anni esce il microphonegate


A me è successo taaante volte. Addirittura con un collega parlavo di un prodotto esoterico come la caldaia a idrogeno, neppure un minuto dopo, mi è comparsa la pubblicità. Ora, voglio dire, quante probabilità ci sono che succeda su un prodotto così estremo?
xp2200+12 Aprile 2018, 09:35 #13
Ma quando parlate di "stavo parlando con un amico" siete sicuri di non aver mandato un messaggio sull argomento tramite messenger o WhatsApp?
sertopica12 Aprile 2018, 10:18 #14
Per quanto mi riguarda si', sono sicuro. Niente ricerche e niente messaggi scritti, semplice e pura tradizione orale.
deepdark12 Aprile 2018, 10:19 #15
Originariamente inviato da: xp2200+
Ma quando parlate di "stavo parlando con un amico" siete sicuri di non aver mandato un messaggio sull argomento tramite messenger o WhatsApp?


Si parla di microfoni.
ombra66612 Aprile 2018, 10:39 #16
Originariamente inviato da: xp2200+
Ma quando parlate di "stavo parlando con un amico" siete sicuri di non aver mandato un messaggio sull argomento tramite messenger o WhatsApp?


sicuro al 100%
Marko#8812 Aprile 2018, 10:55 #17
Originariamente inviato da: xp2200+
Ma quando parlate di "stavo parlando con un amico" siete sicuri di non aver mandato un messaggio sull argomento tramite messenger o WhatsApp?


Si, in genere riesco a distinguere abbastanza bene una chiacchierata da una chattata
Donagh12 Aprile 2018, 13:20 #18
be puoi levare dal background WA allora

oppure usare un telefono che fa solo il telefono per chiamare...

io anche per il fatto di non volere una copia limitata dell uso del mio imac (social connessioni etc)
ho scelto da anni di non passare a smartphone nel senso del termine

ho un blackberry perche amo le tastiere fisiche

per il mio uso telefono= sms e chiamate + alcuni amici e clienti he hanno solo WA
e in viaggio telefono= controllo couchsurfing ogni tanto (o da un pc qualsiasi di qualcuno) e qualche messaggio
Notturnia12 Aprile 2018, 13:51 #19
non ha detto che non li usa per ascoltarci.. ha detto che li usa per certe cose ma non ha negato che li usa per altre.. è stato un bravo politico.. non ha risposto alla domanda perchè la domanda era stata posta male..
sertopica12 Aprile 2018, 15:08 #20
Si', infatti la commissione avrebbe dovuto essere un po' piu' informata sulle "nuove" tecnologie. Zuckerberg ha giocato proprio su questo, sapeva di trovarsi di fronte un gruppo di matusa che di queste cose sa poco e niente.