Facebook Messenger: in arrivo una novità utile per i messaggi inviati. Ecco di cosa si tratta

Facebook Messenger: in arrivo una novità utile per i messaggi inviati. Ecco di cosa si tratta

A partire da oggi sarà possibile cancellare i messaggi su Messenger. La novità si chiama "Rimuovi per tutti" e come su Telegram permette di eliminare i messaggi anche se velocemente.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Telefonia
Facebook
 

Arriva finalmente su Messenger la possibilità di eliminare un determinato messaggio inviato per errore o anche non più voluto. Gli utenti la reclamavano da tempo e Mark Zuckerberg, il quale risultava l'unico a poterla usare da aprile 2018, con i suoi sviluppatori ha finalmente deciso di implementarla per tutti. Una promessa mantenuta agli utenti che vedevano la funzionalità già in essere in altri sistemi di messaggistica istantanea ma che ora potranno usarla anche su Messenger.

Messenger: come funziona "Rimuovi per tutti"

La nuova funzionalità prende il nome da quello che effettivamente fa. "Rimuovi per tutti" infatti permetterà agli utenti di eliminare il messaggio già inviato dalla chat non facendolo più visualizzare a nessuno. Per sfruttare la nuova funzionalità però gli utenti dovranno velocizzarsi nel rimuovere il messaggio. Sì, perché tutti coloro che non vorranno far visualizzare uno specifico messaggio inviato potranno farlo solo ed esclusivamente entro 10 minuti dall'invio dello stesso.

Oltretutto da considerare il fatto che anche quando il messaggio sarà stato rimosso rimarrà pur sempre visibile un avviso che informerà gli utenti dell'avvenuta rimozione. La possibilità comunque di rimuoverlo ci sarà e dunque gli utenti potranno effettivamente modificare la cronologia nel breve periodo.

Il rilascio di questa novità, secondo i ben informati, è già iniziato almeno negli USA. Facebook comunque tenderà a portare il "Rimuovi per tutti" anche negli altri paesi, Italia compresa, entro breve tempo garantendo anche a noi di poter eliminare i messaggi inviati. Dunque, per non fare più brutte figure con i vostri amici in chat, basterà attendere ancora qualche settimana per avere l'opzione effettivamente attiva.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Abufinzio06 Febbraio 2019, 15:07 #1
che titolone...
prima o poi riuscirete a guarire
Righostar06 Febbraio 2019, 15:27 #2
Stavo giusto chiedendomi cosa mancasse dalla mia vita!! Adesso ho la risposta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^