Facebook Messenger accetta adesso anche le immagini in 4K

Facebook Messenger accetta adesso anche le immagini in 4K

L'ultima novità del client di messaggistica di Zuckerberg consente adesso di ricevere e inviare immagini alla risoluzione "4K"

di Nino Grasso pubblicata il , alle 10:41 nel canale Telefonia
Facebook
 

Facebook Messenger ha ricevuto parecchi aggiornamenti e nuove feature nel corso dell'ultimo anno, e nelle scorse ore è stata introdotta una novità: gli utenti del servizio possono infatti inviare e ricevere fotografie ad una risoluzione più alta rispetto al passato. Sul blog ufficiale la compagnia spiega che il limite è stato aggiornato a 4.096 x 4.096 pixel, una risoluzione che è ben superiore allo standard 4K che troviamo sui monitor o sulle TV, pari a 3840x2160 pixel. 

La novità è in fase di roll-out solo in alcuni paesi del mondo, e non ancora in Italia: fra i "fortunati" troviamo Stati Uniti, Canada, Francia, Australia, Regno Unito, Singapore, Hong Kong, Giappone e Corea del Sud. La promessa dell'azienda di Zuckerberg è comunque l'arrivo "nelle prossime settimane" anche in altri paesi, anche se non sono stati menzionati singolarmente quali saranno. Attualmente il servizio supporta in Italia solo la condivisione di foto "2K".

Nel posto pubblicato sul blog ufficiale la compagnia ha rilasciato alcuni esempi dei vantaggi che porteranno le novità: potendo sfruttare una risoluzione massima superiore le foto risultano ovviamente più nitide e con un numero di dettagli notevolmente aumentato rispetto al passato. Per ottenere la funzione è sufficiente aggiornare l'app all'ultima versione disponibile e inviare la foto con la tipica procedura.

Al resto ci penserà il sistema, soprattutto se c'è da convertire l'immagine e ridimensionarla da una risoluzione superiore. Insomma Facebook Messenger premierà adesso i contenuti ad alta qualità, e le magagne in fase di scatto appariranno molto più evidenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Davis524 Novembre 2017, 10:09 #1
come documento allegato si potevano gia' inviare prima... io invio JPG a piena definizione della mia d800 da 36mpx... peccato che ci metta un secolo ad ogni foto...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^