Facebook contro Snapchat: Zuckerberg potrebbe riprovarci con Slingshot

Facebook contro Snapchat: Zuckerberg potrebbe riprovarci con Slingshot

Dopo l'eliminazione di Facebook Poke dagli store virtuali, Facebook potrebbe rilasciare una nuova applicazione mobile sullo stile di Snapchat. Il suo nome è Slingshot

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
Facebook
 

La categoria l'hanno chiamata "messaggistica effimera", e attualmente è quasi del tutto monopolizzata da Snapchat. L'obiettivo del servizio è quello di permettere agli utenti l'invio di messaggi che si cancelleranno dopo un certo quantitativo di tempo dalla visione da parte del destinatario.

Facebook Poke

Facebook Poke

Facebook ha già tentato, invano, di infastidire Snapchat sfruttando l'enorme base d'utenza del proprio social network, ma non è bastato. Il colosso di Menlo Park ha provveduto a rimuovere due delle proprie applicazioni di recente, fra cui la "rivale di Snapchat" lanciata nel 2012, Poke, e il Financial Times ha svelato quelli che sembrano essere i piani di Zuckerberg e soci.

Poke non è riuscito a imporsi nel mercato probabilmente perché troppo simile al già consolidato Snapchat, che gli utenti hanno continuato a utilizzare per via della mancanza di motivi funzionali che "costringessero" al cambiamento. Secondo la fonte, infatti, Facebook potrebbe riprovarci con un'app dai connotati leggermente diversi.

Slingshot, questo il nome della prossima futura prossima alternativa a Snapchat, permetterebbe di inviare video-messaggi brevi agli altri utenti. L'applicazione non sarà direttamente collegata a Facebook e tutti i contenuti saranno visualizzabili esclusivamente all'interno del nuovo software. L'app è già pronta per essere distribuita, tuttavia manca un ultimo tassello perché questo avvenga.

Nessuno fra i dirigenti della società ha ancora approvato il lancio dell'applicazione e, finché ciò non accadrà, l'applicazione resterà "segreta" probabilmente per un periodo di tempo indeterminato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^