Evento Google il 29 ottobre, confermato LG Nexus 4

Evento Google il 29 ottobre, confermato LG Nexus 4

Nel corso della giornata di ieri, un esponente del colosso coreano ha confermato l'imminente annuncio del nuovo LG Nexus 4 e alcune delle caratteristiche di cui dovrebbe essere dotato lo stesso

di pubblicata il , alle 08:45 nel canale Telefonia
LGGoogleNexus
 

Esattamente tra sei giorni a partire da oggi, Google terrà un evento a New York nel corso del quale dovrebbero essere annunciate alcune importanti novità relative alla gamma di dispositivi mobile denominati Nexus e prodotti proprio dalla stessa Google in collaborazione con diversi produttori. Secondo le voci diffuse negli ultimi mesi i terminali annunciati potrbbero essere più di uno anche se, ad oggi, conosciamo i dettagli solamente di uno dei probabili nuovi Nexus.

Si tratta di LG Nexus 4, smartphone prodotto dal colosso coreano che, dopo i diversi rumors che lo riguardavano ha ricevuto ieri conferma nientemeno che dal capo del Mobile Product Planning della stessa LG.

Amit Gujral, questo il nome dell'esponente della compagnia asiatica, ha anche confermato alcune di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche della soluzione. Dovremmo quindi avere in definitiva un display da 4,7 polici, processore quad-core e sistema operativo Android 4.2.

La nuova versione dell'OS mobile di Google non cambierà il proprio nome in occasione del lancio, in quanto si tratterà di una minor release che andrà solamente a correggere alcuni bug e a migliorare alcune funzioni come quella delle foto panoramiche.

Oltre al nuovo LG Nexus 4, sempre in occasione dell'evento del prossimo 29 ottobre, Google potrebbe svelare un nuovo tablet; questa volta con display da 10 pollici. La soluzione prenderà probabilmente il nome di Nexus 10 e sarà dotato di un pannello che dovrebbe raggiungere la risoluzione massima di 2560x1600 pixel, per una densità maggiore anche di quella dell'ultimo iPad.

Infine, ultimo ma non per importanza, anche l'attuale Nexus 7 dovrebbe ricevere un aggiornamento che porterà molto probabilmente la capacità di memoria massima a 32 GB contro i 16 dell'attuale versione più capiente.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie23 Ottobre 2012, 09:33 #1
Questa si che è sana concorrenza, la tecnologia evolve e i consumatori ci guadagnano.
C'è possibilità di scelta tra finestre, mele e robot
ERRYNOS23 Ottobre 2012, 10:09 #2
Peccato solo che sis lg, trovo nexus l'esperienza migliore per android ( in casa abbiamo un galaxy nexus ed è davvero valido) ma puntare sulla casa coreana lo trovo azzardato visto la pessima fama di lg.. (anche se il problema aggiornamenti qui non dovrebbe sussistere)
Crisa...23 Ottobre 2012, 10:32 #3
Originariamente inviato da: ERRYNOS
Peccato solo che sis lg, trovo nexus l'esperienza migliore per android ( in casa abbiamo un galaxy nexus ed è davvero valido) ma puntare sulla casa coreana lo trovo azzardato visto la pessima fama di lg.. (anche se il problema aggiornamenti qui non dovrebbe sussistere)


la fama pessima di lg è sempre stata per colpa del software inadeguato, mentre l'hardware non è mai stato male
il software in questo caso lo sviluppa direttamente google
nickmot23 Ottobre 2012, 10:38 #4
Originariamente inviato da: ERRYNOS
Peccato solo che sis lg, trovo nexus l'esperienza migliore per android ( in casa abbiamo un galaxy nexus ed è davvero valido) ma puntare sulla casa coreana lo trovo azzardato visto la pessima fama di lg.. (anche se il problema aggiornamenti qui non dovrebbe sussistere)


Originariamente inviato da: Crisa...
la fama pessima di lg è sempre stata per colpa del software inadeguato, mentre l'hardware non è mai stato male
il software in questo caso lo sviluppa direttamente google


Samsung non è migliore di LG, eppure sono tutti ad osannarla!
Onestamente oltre al SW (orribile) non mi pare che anche l'affidabilità HW sia delle migliori.
Lascerei perdere entrambe le coreane.
Si spera che davvero ci sia un nexus per ogni produttore e che ne esistano con schermi di vari formati (anche roba umana con schermo sotto i 4".
Un bello Snapdragon S4 (anche dual), 2GB di ram, 8/16GB di memoria interna + slot SD, schermo 3,7" 16:9 1280x720 LCD, Fotocamera 8MP con sensore bello grande (almeno come quello del nokia N8), questo si che sarebbe un bello smartphone!
calabar23 Ottobre 2012, 10:59 #5
Originariamente inviato da: nickmot
Un bello Snapdragon S4 (anche dual), 2GB di ram, 8/16GB di memoria interna + slot SD, schermo 3,7" 16:9 1280x720 LCD, Fotocamera 8MP con sensore bello grande (almeno come quello del nokia N8), questo si che sarebbe un bello smartphone!

Naaa... per un terminale mainstream vorrei schermo da 4,3", magari Oled, magari 16:10, sul dual krait concordo, lo slot SD ho idea che sul nexus ce lo dobbiamo scordare (ma piacerebbe anche a me), per la fotocamera pazienza, se è buona bene, altrimenti ciccia...
Se ci fossero molti nexus questa potrebbe essere un'alternativa molto buona per la fascia media.
Mparlav23 Ottobre 2012, 12:09 #6
Originariamente inviato da: nickmot
Samsung non è migliore di LG, eppure sono tutti ad osannarla!
Onestamente oltre al SW (orribile) non mi pare che anche l'affidabilità HW sia delle migliori.
Lascerei perdere entrambe le coreane.


Hai dati oggettivi per affermare che LG e Samsung sono peggiori di altri produttori di smartphone, in termini di affidabilità hw?
nickmot23 Ottobre 2012, 12:17 #7
Originariamente inviato da: Mparlav
Hai dati oggettivi per affermare che LG e Samsung sono peggiori di altri produttori di smartphone, in termini di affidabilità hw?


Ovviamente no, solo pessime esperienze personali con entrambi i marchi (e di molti che conosco) corredate ad altrettanto pessime esperienze con i loro centri assistenza.
Tutto questo mi basta ad evitare come la peste le due coreane.
Mparlav23 Ottobre 2012, 12:31 #8
Originariamente inviato da: nickmot
Ovviamente no, solo pessime esperienze personali con entrambi i marchi (e di molti che conosco) corredate ad altrettanto pessime esperienze con i loro centri assistenza.
Tutto questo mi basta ad evitare come la peste le due coreane.


Potrei usare le stesse parole per praticamente tutti i produttori sul mercato
nickmot23 Ottobre 2012, 12:37 #9
Originariamente inviato da: Mparlav
Potrei usare le stesse parole per praticamente tutti i produttori sul mercato


Naturale, quindi perchè Samsung si ed LG no? Sopratutto quando il principale problema (conclamato) di LG è il SW ed in questo caso se ne occuperà direttamente Google.

Poi io passerò comunque oltre, visto che i 2 marchi coreani li snobbo, e snobbo pure tutto ciò che sta dai 4"(inclusi) in su mi auguro fortemente che in questo evento (perchè si parla dell'evento Google, no?) ci sia la svolta (fin ora solo oggetto di indiscrezioni) di avere più nexus di marchi diversi, e magari con caratteristiche diverse per poter avere più scelta.
Tanto si è capito che i terminali non Nexus godono di un supporto SW pessimo.
gia1223 Ottobre 2012, 13:09 #10
Mah... io non capisco... se fossi un produttore farei 1) schermo 4" a 1280x720 (se fanno 5" a 1920x1080 non vedo la difficoltà tecnica) con bordi il più ridotti possibile senza preoccuparmi troppo dello spessore (spesso tengo la fotocamere nel taschino della camicia e non ho fastidio nonostante lo spessore) 2) slot sd sicuramente (ma che motivo c'è di non metterlo?? e perchè poi solo 32GB??) 3) batteria a scelta normale e maggiorata con qualche mm, grammo ed euro in più come Huawei e Motorola)...boh credo che ne venderei...ma poi siamo tutti diversi noi umani....