Essential Phone: ecco i primi scatti fotografici realizzati dallo smartphone di Andy Rubin

Essential Phone: ecco i primi scatti fotografici realizzati dallo smartphone di Andy Rubin

Il nuovo Essential Phone, il primo smartphone dell'ex dirigente Google, non è ancora stato posto in commercio e i ritardi non fanno che far diminuire le attenzioni nei suoi confronti. Arrivano però i primi scatti fotografici che sembrano promettere decisamente bene.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
Essential
 

Il nuovo Essential Phone, ossia il primo smartphone realizzato da Andy Rubin e con display borderless sta facendo parlare di sé non tanto per le sue specifiche tecniche, per il suo design originale o per alcune peculiarità che lo caratterizzano ma soprattutto per i ritardi che sta subendo per la sua commercializzazione rispetto a quanto invece era stato delineato dalla nuova azienda. In questo caso però giungono novità interessanti per quanto concerne uno degli aspetti più importanti che dovrebbe caratterizzare il device: la fotocamera a doppio sensore. Sì, perché in rete sono apparsi i primi scatti realizzati con lo smartphone e che sembrano delineare un comparto multimediale decisamente interessante.

A svelare i segreti delle fotocamere del nuovo smartphone è proprio l'azienda capitanata da Andy Rubin che nel proprio blog ha pubblicato alcuni scatti realizzati proprio con il nuovo Essential Phone. In questo caso il nuovo PH-1 possiede un doppio sensore di cui uno a colori ed uno monocromatico che lavorando insieme permettono di ottenere un'immagine finale ad alto contenuto di dettagli. In effetti il lavoro realizzato dal sensore monocromatico unito a quello a colori non fa che rendere ancora più "dettagliato" lo scatto fotografico con una elevata resa.

Tutto questo sembra essere stato ottimizzato veramente bene da Essential e dai suoi ingegneri almeno stando ai primi scatti realizzati con lo smartphone. In questo caso è possibile osservare anche molto bene il lavoro di aggiornamento fatto nel corso dei mesi proprio dalla casa madre e come i due sensori del device riescano a dare il meglio di loro stessi sia in situazioni singolari che in quelle in contemporanea.

Ricordiamo come il nuovo Essential Phone possegga un display da 5.71" LTPS di seconda generazione con un form factor 19:10 e soprattutto una risoluzione di 2560x1312 pixel. Quindi la presenza del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540 e 4GB di RAM.Memoria interna da 128GB e connettività di ultima generazione con modulo LTE, Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS per la localizzazione e batteria da 3.040 mAh e soprattutto una fotocamera doppia al posteriore da 13 MP ed apertura focale da f/1.85.  

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giuliop01 Agosto 2017, 16:22 #1
<crickets>
Ciche01 Agosto 2017, 17:22 #2
Non so ... questo tipo di foto dicono poco. E' come quando vai in un reparto televisori di un negozio Mediaworld o simili ... ci sono delle demo che fanno sembrare quei televisori quello che hai sempre desiderato, ma poi quando guardi i programmi di tutti i giorni non vedi differenza tra un televisore ed un altro (parlando di prestazioni simili).

Quindi questi test per me hanno senso se paragoni la foto fatta con quella di cellulari della stessa fascia/tipo/prezzo, dove puoi vedere con quella situazione di luce/rumore come si sarebbe comportato un S8 o un huawei 10 plus.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^