Eolo Progetto Scuola, consulenze e fino a 4 mesi di internet gratis ai fini di studio

Eolo Progetto Scuola, consulenze e fino a 4 mesi di internet gratis ai fini di studio

Eolo supporta le scuole con consulenze e periodi di omaggio sulla connettività internet per rispondere al lockdown indetto per proteggerci dal coronavirus

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
EOLO
 

Eolo ha annunciato il Progetto Scuola, con il quale intende supportare il settore dell'educazione durante il periodo di isolamento forzato per via della diffusione pandemica del COVID-19. Con il nuovo progetto l'azienda mette a disposizione dei Presidi le proprie competenze ed esperienza, offrendo al contempo quattro mesi gratuiti di servizi di connettività.

Il Presidente e Fondatore di Eolo, Luca Spada, ha commentato così la novità: "Da 15 anni ci occupiamo di portare Internet dove gli altri non arrivano, garantendo il diritto alla connettività ai territori caratterizzati da Digital Speed Divide grazie alla nostra tecnologia radio proprietaria FWA. In questo momento di cambiamento le Scuole e i Presidi che operano su questi territori non possono essere dimenticati o lasciati indietro e devono poter contare su una connessione adeguata a garantire la continuità del loro lavoro, fondamentale per la nostra società."

Così come diverse altre attività, durante il lockdown, anche la scuola italiana si è affidata a internet per continuare a proseguire le sue funzioni. A partire da marzo il settore dell'educazione, in Italia e in numerose altre nazioni nel mondo, ha dovuto accelerare in maniera improvvisa il proprio percorso verso la digitalizzazione, con Internet che è diventato uno strumento fondamentale per il contatto con studenti, famiglie, insegnanti e collaboratori, portando avanti le attività didattiche, a prescindere dalla posizione geografica in cui si trovavano in quel momento le parti interessate.

Eolo Progetto Scuola nasce in risposta al Decreto Ministeriale n.187, e si pone al servizio dell'Istruzione per supportare il percorso di digitalizzazione proponendo a scuole e studenti soluzioni studiate ad hoc, che agevolino i Presidi nella scelta dei giusti strumenti di connettività per l'insegnamento. Eolo punta principalmente sulla propria tecnologia radio FWA (Fixed Wireless Access), che utilizza onde wireless per diffondere la connettività internet fino alle case, partendo da un'infrastruttura cablata. Ad oggi le soluzioni di Eolo offrono velocità fino a 100Mbps, raggiungendo anche le zone più difficili del nostro paese.

Chiunque fosse interessato a Progetto Scuola può ottenere informazioni al numero 800.939.939 o tramite mail all’indirizzo progettoscuola@eolo.it. Il programma prevede, come abbiamo scritto sopra, i primi quattro mesi in omaggio o sconti per gli abbonamenti scelti ai fini di studio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
phmk27 Aprile 2020, 15:57 #1
..." lockdown indetto per proteggerci dal coronavirus "...
No, per ridurci alla fame...o alla follia...
Il rimedio sarà peggiore del male e la storia giudicherà.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^