In collaborazione con Elephone

Elephone U: i 6 motivi per comprarlo secondo Elephone

Elephone U: i 6 motivi per comprarlo secondo Elephone

Elephone espone le sei caratteristiche salienti del nuovissimo Elephone U, lo smartphone di fascia media con display con doppia curvatura

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Telefonia
 

Elephone ci ha inviato un elenco sui 6 motivi per cui acquistare Elephone U e U Pro. Si tratta di nuove proposte di fascia media che si caratterizzano per una soluzione piuttosto ricercata in questo segmento di mercato: il display è infatti un AMOLED con gli angoli arrotondati, feature che troviamo solitamente sui dispositivi di fascia più alta. Ad un prezzo di poco superiore ai 300 euro Elephone U si vuole candidare come una soluzione dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. Ecco perché comprarlo.

Display curvo con design full-screen

Elephone U e U Pro utilizzano uno display AMOLED flessibile, tecnologia che si trova su pochissimi smartphone. In questo caso la tecnologia viene prodotta da BOE, con Elephone che è il primo produttore cinese a sfruttarla all'interno dei propri dispositivi. La differenza fra un display LCD e un AMOLED è che su quest'ultimo sono i singoli pixel che gestiscono l'illuminazione, e possono essere spenti del tutto singolarmente per produrre il nero. La tecnologia AMOLED può vantare una copertura dello spettro cromatico più ampia, una luminosità superiore e tempi di risposta migliori.

I due smartphone utilizzano pannelli Full HD+ con aspect-ratio di 18:9, che offre un aspetto più lungo e un'area sfruttabile maggiore rispetto ai wide-screen tradizionali.

Elephone U Pro è il primo Elephone con processore Qualcomm ad alte prestazioni

È la prima volta che Elephone utilizza un processore Qualcomm ad alte prestazioni. Il modello Pro, nella fattispecie, adotta lo Snapdragon 660 con processo produttivo a 14nm che consegna prestazioni elevate abbinate ad un consumo energetico ridotto. Le prestazioni del processore sono cresicute del 20% rispetto a Snapdragon 653. Con questo processore e il display AMOLED, Elephone U Pro può offrire una buona esperienza d'uso e un'ottima efficienza.

Design di qualità, con materiali ricercati

Elephone U, noto in passato come Elephone S9, è un prodotto progettato per offrire un'elevata qualità. Lo smartphone mantiene l'aspetto esteriore dei predecessori (S7 ed S8), con la parte posteriore che utilizza una lastra in vetro "3D" che riflette scenograficamente la luce. Nella produzione di U e U Pro sono stati utilizzati una lega più costosa per le parti in alluminio e un materiale ceramico ricercato. Tutti i vertici dello smartphone sono curvi, caratteristica voluta per offrire una resa visiva di alto livello e di qualità. Il logo sul retro può essere utilizzato per le notifiche e personalizzato sulla base delle esigenze dell'utente.

Fotocamera posteriore doppia e scatti di alta qualità

La doppia fotocamera posteriore da 13 MP di Elephone U ed Elephone U Pro utilizza algoritmi progettati da Arcsoft per il miglioramento delle immagini. Il software interagisce anche di notte e nelle ore del tramonto in modo da fornire una buona resa anche nelle condizioni più difficili.

Procedure di ricarica per tutti i gusti

Elephone U Pro non solo supporta la ricarica rapida tramite tecnologia QC, ma anche la ricarica senza fili. Se si utilizza il cavo l'intera batteria da 3.550 mAh può essere caricata in circa un'ora, secondo la compagnia, in modo da garantire l'uso dello smartphone per tutto l'arco della giornata. Elephone U e U Pro utilizzano l'interfaccia USB Type-C, che non solo garantisce la ricarica rapida e una velocità di trasferimento dei dati superiore, ma il cavo può essere inserito da entrambe le parti. La ricarica wireless invece consente di caricare il dispositivo senza rischiare di compromettere la longevità della batteria integrata anche se caricata "ad intermittenza".

Grande quantitativo di memoria di archiviazione e di sistema

Elephone U Pro viene equipaggiato con un massimo di 6 GB di RAM e 128 GB di storage, mentre la versione base ha 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Per quanto riguarda la memoria di sistema vengono utilizzati moduli DDR4X, i più veloci sul mercato, mentre l'archiviazione presente può immagazzinare un grandissimo quantitativo di contenuti multimediali, e non.

Per maggiori informazioni sul dispositivo vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^