In collaborazione con Elephone

Elephone S8, in prevendita a 202,10 euro lo smartphone in vetro senza cornici

Elephone S8, in prevendita a 202,10 euro lo smartphone in vetro senza cornici

Elephone S8 è uno smartphone senza cornici a buon mercato. Si può trovare già in prevendita con le prime spedizioni previste per il 4 ottobre

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Telefonia
 

Se avete voglia di uno smartphone privo di cornici e non volete spendere molto, Elephone S8 può essere il modello adatto alle vostre esigenze. Utilizza un design che il mercato definisce "tri-bezel-less", quindi è privo di cornici lungo tre lati e ha solo un inserto nella parte inseriore in cui accomoda il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Lo smartphone usa una piattaforma hardware di fascia medio-alta, il processore MediaTek Helio X25 e può essere acquistato a 202,10 euro su GearBest. Qui di seguito vi proponiamo il video unboxing ufficiale.

Elephone S8 fa uso di un display da ben 6 pollici stipato in una scocca tipica di dispositivi dal pannello ben più piccolo. La risoluzione dell'unità integrata è da 2560x1440 pixel, quindi lo standard Quad HD nel rapporto prospettico da 16:9, con la definizione tipica dei top di gamma. A gestire il tutto ci sarà un SoC MediaTek Helio X25 con un totale di dieci core da massimo 2,5 GHz, coadiuvato da un comparto memorie formato da 4 GB di RAM e 64 GB di ROM non espandibile. Si tratta, come di consueto, di un dispositivo dual-SIM in formato Nano.

Sul fronte connettività il nuovo smartphone cinese è compatibile con la rete cellulare 4G LTE (è supportata anche la banda 800 MHz), con il Wi-Fi AC dual-band e con il Bluetooth in versione 4.0. La batteria è da ben 4.000 mAh, ovviamente non rimovibile, mentre per quanto riguarda il software al primo avvio troviamo installato Android 7.1 Nougat. Non manca il supporto per la navigazione GPS e un comparto fotografico basato, come tradizione impone, da due moduli posizionati uno frontalmente, l'altro posteriormente.

Quest'ultimo sfrutta un sensore da 21 MP con auto-focus e flash LED integrato, mentre quello frontale - per selfie e videochiamate - fa affidamento su un sensore da 8 MP. La fotocamera frontale è posizionata sulla parte inferiore del display, l'unica in cui c'è fisicamente lo spazio per contenerla. Si tratta di una soluzione atipica ma necessaria nei "tri-bezel-less", dal momento che la mancanza di cornici superiori impone questo particolare posizionamento. Potete prenotare Elephone S8 a 202,10 euro su GearBest, con le spedizioni previste per il 4 ottobre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^