Ecco il nuovo HTC One, mostrato in un video di 12 minuti

Ecco il nuovo HTC One, mostrato in un video di 12 minuti

Nel corso delle ultime ore è apparso online un video in cui viene mostrato il nuovo HTC One in quella che dovrebbe essere la sua versione definitiva

di pubblicata il , alle 09:02 nel canale Telefonia
HTC
 

Mancano ancora diverse settimane al giorno in cui è previsto l'annuncio ufficiale ma già sono molte le informazioni disponibili che riguardano il nuovo top di gamma HTC, conosciuto attualmente con il nome in codice di HTC M8. Nel corso della giornata di ieri è infatti apparso online un video di oltre 12 minuti nel corso del quale un ragazzino offre una panoramica dettagliata del nuovo terminale, confrontandolo con l'attuale HTC One.

Il video conferma molte delle voci diffuse negli ultimi tempi, tra cui la presenza dei tasti a schermo, di uno slot per l'espansione della memoria tramite microSD, di una fotocamera a due sensori con doppio flash LED e speaker frontale stereo asimmetrico.

Nelle ore successive alla pubblicazione del video, la stessa HTC nella persona di Jeff Gordon, Global Communication Manager, ha fatto sapere di vole prendere provvedimenti legali nei confronti del giovane che ha postato il video, confermando così in un certo senso la veridicità della soluzione.

L'interesse che ruota attorno a questo nuovo smartphone è sicuramente molto, soprattutto per via del successo avuto tra la critica dalla precedente versione del terminale. Proprio HTC One è stato infatti giudicato da molti come il miglior smartphone dello scorso anno, titolo che il nuovo M8 vorrebbe confermare a pieni voti.

Le premesse a nostro parere ci sono tutte, il design è stato rinnovato senza essere stravolto e la dotazione tecnica dovrebbe essere tale da permettere al nuovo top di gamma di posizionarsi ai vertici anche per quanto riguarda il bagaglio hardware.

Purtroppo per l'azienda taiwnese il mercato non ha risposto altrettanto positivamente quanto lo hanno fatto gli addetti ai lavori; motivo per cui si susseguono trimestrali in calo e il futuro dell'azienda appare sempre più incerto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar03 Marzo 2014, 09:26 #1
Finalmente hanno capito che lo slot microSD può essere un valore aggiunto in grado di attirare parte della clientela.
Immagino rimanga il problema della batteria non removibile, per cui spero che quella in dotazione sia molto generosa.
Marci03 Marzo 2014, 09:53 #2
Il design, IMHO, era meglio prima; adesso è pure più grosso
Il problema che aveva prima erano le dimensioni in relazione al monitor ma, se ingrandisci il display e ci infili i tasti a schermo cosa cambia?
Boh; a me l'One piace davvero tanto, purtroppo non l'ho preso perchè uso tanto la fotocamera e la sua è stata una mezza delusione.
Portocala03 Marzo 2014, 10:17 #3
Molto bello, ottimi miglioramenti con unica pecca le dimensioni aumentate
qboy03 Marzo 2014, 13:07 #4
ommioddio ma l'accento di questo qua è inascoltabile
calabar03 Marzo 2014, 16:00 #5
@Marci
Se è più grosso perchè è stata aumentata la capacità della batteria, ben venga...

Il vantaggio dei tasti a schermo è che, nei casi in cui non ti servono (visione di foto e video, per esempio), puoi sfruttare lo schermo nella sua interezza, mentre negli altri casi non cambia nulla (supponendo ovviamente che lo schermo meno l'area dei tasti sia di dimensioni paragonabili al solo schermo della generazione precedente).
merlocan03 Marzo 2014, 22:50 #6
Mamma mia ma è incredibilmente innovativo un design nuovissimo.... Come mai qui nessuno critica come si fa con Samsung ;-)
xeno the holy04 Marzo 2014, 00:00 #7
mm chissa se mi fa abbandonare il mio amatissimo xperia z1
san80d04 Marzo 2014, 00:06 #8
bel terminale

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^