Ecco come sarà Huawei P30 Lite: un Nova 4e rimarchiato. Tutte le caratteristiche

Ecco come sarà Huawei P30 Lite: un Nova 4e rimarchiato. Tutte le caratteristiche

Secondo quanto riportato su uno dei siti ufficiali del produttore potremmo già conoscere tutto su Huawei P30 Lite. Ecco come sarà il midrange evoluto

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Telefonia
Huawei
 

Negli ultimi giorni non si fa che parlare di Huawei P30 e Huawei P30 Pro, protagonisti involontari di innumerevoli leak e indiscrezioni. E non è mancato all'appello neanche il fratellino minore, Huawei P30 Lite, certamente meno interessante sul profilo tecnico ma molto più appetibile per quanto riguarda il prezzo. L'indiscrezione, in questo caso, arriva dai piani alti, niente meno che dal sito ufficiale malese del produttore.


Clicca per ingrandire

Di fatto si legge che Huawei P30 Lite sarà una versione ribrandizzata di Huawei Nova 4e rivista per i mercati occidentali. Si tratta di uno smartphone ufficializzato di recente nel mercato cinese e ci sono alcuni dettagli che fanno pensare al lavoro di rebranding. Primo: Huawei P20 Lite l'anno scorso era un Nova 3e ribrandizzato; secondo: sono state trovate alcune foto galeotte in una cartella del sito ufficiale chiamata "p30-lite".

Una delle foto aveva il nome "Huawei-Nova-4e_bg.jpg", lasciando così poco adito a dubbi. Huawei potrebbe adottare quindi la stessa strategia dello scorso anno, presentando prima il midrange sul mercato nazionale per poi proporre lo stesso dispositivo in Europa e in altri mercati inserendolo nella famiglia "P" di maggior successo commerciale. Supponendo che anche le specifiche tecniche siano le stesse, Huawei P30 Lite potrebbe avere un display LCD IPS da 6,15" a risoluzione Full HD+ e una notch a goccia sulla parte frontale.

La fotocamera al suo avrà un sensore da 32 MP, forse uguale a quella che potremmo trovare sui due top di gamma (P30 e P30 Pro). Dietro dovrebbero esserci tre moduli: una fotocamera principale da 24 MP, una Ultra-Wide da 8 MP e infine un sensore "Depth" da 2 MP. Sotto la scocca, in vetro con diverse finiture (alcune più aggressive, altre più sobrie), avremo un processore Kirin 710, 4 GB di RAM e ben 18 GB di storage interno. Il tutto verrà alimentato da una batteria 3.340 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W.

Non mancheranno: porta audio da 3.5mm, Android 9 Pie con personalizzazione EMUI 9 e altre caratteristiche che potete vedere nella lista che riportiamo di seguito. È da considerare che le specifiche potrebbero cambiare da mercato a mercato e non sono ancora quelle ufficiali, così come tagli di storage e memoria di sistema potrebbero variare da mercato a mercato.

Huawei Nova 4e (P30 Lite?), specifiche tecniche

  • SoC: Kirin 710 octa-core, 4 x 2.2 GHz - 4 x 1.7 GHz
  • Memorie: 4 GB RAM - 128 GB storage
  • Display: LCD IPS 6,15" Full HD+ - 2312x1080 pixel - 415 PPI
  • Fotocamera posteriore: Tripla da 24 + 8 (Ultra-Wide) + 2 MP - Flash LED
  • Fotocamera anteriore: 32 MP
  • Batteria: 3340 mAh - Ricarica rapida - USB Type-C

Nova 4e viene proposto in CIna ad un prezzo di 2.299 Yuan cinesi, pari a circa 300€ al cambio attuale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^