È un entry-level di OPPO lo smartphone più venduto in Cina. Secondo posto per iPhone 12

È un entry-level di OPPO lo smartphone più venduto in Cina. Secondo posto per iPhone 12

Un post pubblicato da Quest Mobile ha svelato i 4 smartphone più venduti in Cina nell'ultimo trimestre. Tante sorprese nella classifica dove troviamo OPPO, Apple, vivo e Huawei.

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Telefonia
OppoVivoiPhoneAppleHuawei
 

Il sito di statistica cinese Quest Mobile ha rilasciato una classifica che mostra i quattro smartphone più venduti in Cina nell'ultimo trimestre del 2020. La lista, pubblicata sul noto social media cinese Weibo, ha regalato non poche sorprese inaspettate. Al primo posto della speciale classifica troviamo OPPO A 32 con ben 9 milioni di vendite, uno smartphone economico e molto apprezzato nello stato asiatico. Il device ha sbaragliato la concorrenza grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo.

OPPO A 32 monta un display da 6,5 pollici con una frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Sotto la scocca adotta il SoC Snapdragon 460 e 4GB di RAM e 128GB di memoria di archiviazione, espandibili tramite micro SD. Lo smartphone viene distribuito con Android 10 e una batteria da 5.000 mAh. OPPO A 32 è disponibile in Cina ad un prezzo di lancio di soli 1.199 Yuan, l'equivalente di 148 euro. Che sia un entry-level di OPPO a guidare la classifica dello smartphone più venduto in Cina risulta piuttosto sorprendente, ma non è l'unica novità della lista.

Contro le aspettative al secondo posto si inserisce il nuovo iPhone 12. La versione più 'economica' della serie di Apple ha riscontrato un successo senza precedenti in Cina. La serie ha registrato nel quarto trimestre un totale di 82 milioni di spedizioni in tutto il mondo, 18 delle quali destinate alla Cina. Secondo la classifica di Quest Mobile, iPhone 12 ha venduto 6,18 milioni di unità.

Terzo posto per vivo X30 Pro 5G con 5,6 milioni di unità vendute. Il device di vivo rientra nella fascia alta di utenza, ma resta ancora sconosciuto nei nostri mercati. vivo in Cina rappresenta una realtà consolidata, da anni tra i primi marchi di telefonia per vendite insieme a Huawei, OPPO e Xiaomi. L'azienda cinese ha fatto il suo ingresso in Italia solamente a ottobre 2020 con il modello X51 e la serie Y.

Nella classifica non poteva di certo mancare Huawei, il re del mercato della telefonia cinese. Il colosso di Shenzhen si stanzia al quarto posto con il suo flagship Huawei Mate 40 Pro. Il device ha registrato 4,5 milioni di vendite dentro i confini cinesi, mentre le vendite globali non sono ancora state svelate.

 

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^