È ufficiale: il Samsung Galaxy S10 non avrà connettività 5G. Ma potrebbe averla il Galaxy X

È ufficiale: il Samsung Galaxy S10 non avrà connettività 5G. Ma potrebbe averla il Galaxy X

Samsung ha ufficializzato alcuni piani riguardo il futuro della sua divisione mobile: il Galaxy S10 non sarà il primo smartphone dell'azienda con il 5G. Atteso per il prossimo anno il lancio del Galaxy X pieghevole

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Non sarà il Samsung Galaxy S10 il primo smartphone della società coreana a essere dotato di connettività 5G. A confermarlo è DJ Koh, capo della divisione telefonia mobile, che ha diffuso alcuni dettagli sui piani aziendali a margine di una conferenza organizzata in Corea per la presentazione del Galaxy Note 9.

Koh ha affermato che l'azienda non intende utilizzare il Galaxy S10 come banco di prova per il 5G, tecnologia che non sarà ancora pronta a livello commerciale quando lo smartphone sarà lanciato, nel corso dei primi mesi del prossimo anno. È altresì arrivata la smentita ufficiale della volontà di unificare le linee Galaxy S e Galaxy Note: secondo Koh non ci saranno cambiamenti in merito nell'immediato futuro e le due linee continueranno a coesistere in via distinta.

Il dirigente ha però colto l'occasione, come riporta ZDNet, per rilasciare ulteriori informazioni su un altro progetto su cui si vocifera: lo smartphone pieghevole, noto anche come Galaxy X. Tale smartphone dovrebbe fare il suo esordio nel corso del prossimo anno, come più voci hanno già anticipato, e possedere una batteria pieghevole.

Stando a Koh, quello che esordirà il prossimo anno sarà il primo di una lunga serie di smartphone pieghevoli, dato che Samsung ha investito molto su questo tipo di tecnologia e punta a raccogliere i frutti di questi investimenti.

Stando a Koh, inoltre, il primo smartphone con connettività 5G sarà un dispositivo terzo e questo potrebbe essere proprio il Galaxy X, che si profilerebbe dunque come un concentrato delle ultime novità - un vero e proprio banco di prova per tutte le ultime tecnologie.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pikkoz14 Agosto 2018, 14:57 #1
Lo standard 5G e' il futuro si , ma attualmente in ambito mobile mobile credo che il 4G che arriva a oltre 1Gbit sia al momento ben piu' che sufficiente per i consumer, quello che serve principalmente e' piu' copertura.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^