E' il giorno di debutto in Italia di iPhone 5

E' il giorno di debutto in Italia di iPhone 5

Apple e partner telefonici avviano le vendite dei nuovi terminali iPhone 5 sul mercato italiano; varie offerte disponibili ma prezzi che sono tutt'altro che popolari, sfiorando i 1.000€ per la proposta da 64GB

di pubblicata il , alle 08:54 nel canale Telefonia
AppleiPhone
 

E' arrivato il giorno di debutto ufficiale per le nuove soluzioni iPhone 5 di Apple anche per il mercato italiano, dopo che lo scorso Venerdì sono state avviate le prime vendite in nord America e in alcune regioni europee.

La notte di ieri è stata in molti centri vendite l'occasione per un'apertura straordinaria, in attesa dell'avvio delle vendite possibile dalla mezzanotte. I terminali sono disponibili presso i principali carrier telefonici, per i quali abbiamo pubblicato un'analisi delle tariffe proposte a questo indirizzo, mentre dalla notte è possibile ordinare iPhone 5 anche dall'Apple Store.

iphone_5_top_bottom.jpg (39991 bytes)

E proprio dall'Apple Store traiamo i listini ufficiali del telefono senza alcun tipo di SIM abbinata: 729€ per la versione da 16GB, 839€ per quella da 32GB e 949€ per il modello da 64GB. Confermati quindi i listini pubblicati nella giornata di ieri da Tim, operatore che vende il telefono in abbinamento ad una SIM ricaricabile con 5€ di traffico prepagato e 2 mesi di navigazione web illimitata in bundle per listini identici a quelli dell'Apple Store, fatta solo eccezione per la versione da 64 Gbytes che viene proposta a 959€.

Dalla giornata di oggi iPhone 5 è acquistabile in Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Ungheria, Irlanda, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera oltre ovviamente all'Italia. Queste nazioni si affiancano a quelle scelte da Apple per il primo debutto di venerdì 21 Settembre: Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Regno Unito, Hong Kong, Giappone e Singapore. Entro la fine dell'anno questi terminali saranno venduti in 100 nazioni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

215 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
User40628 Settembre 2012, 09:08 #1
Che dire... spero che vendano 50 milioni di iPhone 5 nel giro di 2 settimane, è troppo divertente vedere la gente che si lega per 30 mesi ad un contratto per un terminale che vale la meno della metà di quello che ti fan pagare , e secondo me, i più lesionati sono quelli che cambieranno l'iphone4S per il 5 auhahuahau
demon7728 Settembre 2012, 09:19 #2
CHE PETTINATA!!
Me la rido di gusto!
mircocatta28 Settembre 2012, 09:21 #3
Originariamente inviato da: User406
Che dire... spero che vendano 50 milioni di iPhone 5 nel giro di 2 settimane, è troppo divertente vedere la gente che si lega per 30 mesi ad un contratto per un terminale che vale la meno della metà di quello che ti fan pagare , e secondo me, i più lesionati sono quelli che cambieranno l'iphone4S per il 5 auhahuahau



personalmente quando la 3 farà il classico abbonamento 24 mesi per 30€ non vedo perchè non farla, il terminale in fondo mi verrebbe a costare davvero poco..quasi un cambio a costo "zero".. ma passerò ad iphone 5 solo in questo caso

ps: ho un 3gs
DjLode28 Settembre 2012, 09:24 #4
Originariamente inviato da: mircocatta
qual'è il problema?

personalmente quando la 3 farà il classico abbonamento 24 mesi per 30€ non vedo perchè non farla, il terminale in fondo mi verrebbe a costare davvero poco..quasi un cambio a costo "zero".. ma passerò ad iphone 5 solo in questo caso

ps: ho un 3gs


3 farà quella tariffa, sembra che il 16Gb venga via a costo zero. Per gli altri ci vorrà un contributo iniziale.
Nenco28 Settembre 2012, 09:31 #5
Originariamente inviato da: DjLode
3 farà quella tariffa, sembra che il 16Gb venga via a costo zero. Per gli altri ci vorrà un contributo iniziale.

mi sa che per i l 16gb ci vorranno 99€ quest'anno, e comunque devi fare una ricarica da 30€ ogni mese per 30 mesi
=KaTaKliSm4=28 Settembre 2012, 09:33 #6
Originariamente inviato da: User406
Che dire... spero che vendano 50 milioni di iPhone 5 nel giro di 2 settimane, è troppo divertente vedere la gente che si lega per 30 mesi ad un contratto per un terminale che vale la meno della metà di quello che ti fan pagare , e secondo me, i più lesionati sono quelli che cambieranno l'iphone4S per il 5 auhahuahau


Secondo me i "lesionati" siete voi, che vi permettete perfino di giudicare gli acquisti altrui, ma chi siete?L'umanità vi deve qualcosa?Siete i nuovi moralizzatori?Uno con i propri soldi ci fà quello che vuole, perfino buttarli o incenerirli, sono "fatti" suoi.

Poi...nell'era del consumismo più totale sparate ste trollate versione 2.0, ma fatevi una vita invece di offendere (perchè di questo si tratta) chi compra un iPhone, un rotolo di carta igenica in più o una macchina nuova...
DjLode28 Settembre 2012, 09:35 #8
Originariamente inviato da: Nenco
mi sa che per i l 16gb ci vorranno 99€ quest'anno, e comunque devi fare una ricarica da 30€ ogni mese per 30 mesi


Alt
Io parlo di abbonamento, non di offerta ricaricabile. Sono ufficiali i prezzi, sul sito 3.
29€ al mese con iPhone 5 incluso. 99€ di anticipo per il 32 e 199€ per il 64.
DjLode28 Settembre 2012, 09:36 #9
Originariamente inviato da: =KaTaKliSm4=
Secondo me i "lesionati" siete voi, che vi permettete perfino di giudicare gli acquisti altrui, ma chi siete?L'umanità vi deve qualcosa?Siete i nuovi moralizzatori?Uno con i propri soldi ci fà quello che vuole, perfino buttarli o incenerirli, sono "fatti" suoi.

Poi...nell'era del consumismo più totale sparate ste trollate versione 2.0, ma fatevi una vita invece di offendere (perchè di questo si tratta) chi compra un iPhone, un rotolo di carta igenica in più o una macchina nuova...


Guarda che basta ignorarli
andreaberetta28 Settembre 2012, 09:37 #10
certo che comprare un telefono a rate e con la 3 poi.... e dopo se devono telefonare non lo usano perchè spendono.... o come spesso accade la 3 non prende neanche... guarda caso tiene i prezzi piu bassi perchè il servizio è pessimo...