In collaborazione con DODGEE

DOOGEE T5, lo smartphone rugged che si adatta allo stile degli utenti

DOOGEE T5, lo smartphone rugged che si adatta allo stile degli utenti

DOOGEE T5 è l'ultimo smartphone annunciato dall'omonimo produttore cinese, un prodotto che offre buone cearatteristiche tecniche abbinate a una certificazione IP67 e a un design con back cover in pelle molto elegante

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
Doogee
 

L'azienda cinese DOOGEE ha ufficialmente annunciato, nella giornata di ieri Lunedì 15 Agosto, il proprio nuovo smartphone denominato DOOGEE T5, un prodotto che abbina una scheda tecnica di buon livello ad un doppio design che si adatta alle esigenze di ogni tipologia di utente.

Caratteristica principale del nuovo smartphone DOOGEE è sicuramente la certificazione IP67, ovvero una categorizzazione che ne attesta la resistenza alle infiltrazioni di acqua, anche a elevata pressione, e di polvere. Una specifica sicuramente interessante, specialmente per uno smartphone che si definisce "business".

Questa definizione è stata assegnata allo smartphone principalmente per via del design del dispositivo che, nella parte posteriore offre un rivestimento dall'aspetto premium realizzato in pelle. Per tuttti coloro che sono interessati allo smartphone per via delle caratteristiche tecniche e di resistenza agli agenti esterni ma non amano l'aspetto eccessivamente elegante è comunque disponibile una seconda versione dello smartphone più "sportiva" e dotata di una back cover in policarbonato rinforzato dal design sicuramente più sobrio.

Le due cover possono essere comunque scambiate tra loro in modo da avere un prodotto effettivamente dalle due anime.

All'interno del dispositivo troviamo un processore MediaTek MT6753 accompagnato nel suo compito da 3GB di memoria RAM e 32 GB di memoria dedicata allo storage, ovviamente espandibili tramite schede di memoria MicroSD. Non manca la connettività LTE, così come tutte le connessioni del caso. La batteria dovrebbe garantire un'ottima autonomia grazie ad una capacità di 4500 mAh.

Il sistema operativo è Android in versione Marshmallow, personalizzato con una UI utente in due versioni grafiche che si adatta nell'aspetto alla cover che viene applicata.

DOOGEE offre la possibilità, attraverso la propria pagina Facebook accessibile a questo indirizzo, di partecipare ad un concorso con il quale vengono messi in palio un T5 e dei coupon dal valore di 20 dollari, utilizzabili dal 15 al 30 Agosto nel periodo di presale dello smartphone.

Le prime unità del nuovo smartphone, già disponibile per il preordine ad un prezzo di 229 dollari, saranno disponibili per la spedizione anche nel nostro paese, dove il prodotto è acquistabile tramite rivenditori autorizzati come Aliexpress, Gearbest, Lightinthebox, Dealextremm, Banggood e Tinydeal. A partire da metà settembre, infine, DOOGEE T5 sarà disponibile anche su Amazon. Ulteriori informazioni sono accessibili sul sito web dell'azienda, all'indirizzo doogee.cc.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^