DJI annuncia Osmo Mobile Silver e Zenmuse M1, e una nuova app per iPad

DJI annuncia Osmo Mobile Silver e Zenmuse M1, e una nuova app per iPad

Osmo Mobile Silver, Zenmuse M1 e Ground Station Pro sono solo alcuni fra i nuovi prodotti annunciati al CES 2017 da DJI

di Nino Grasso pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
DJI
 

DJI è indubbiamente fra i nomi di maggior successo per quanto concerne le tecnologie di volo senza equipaggio e al CES 2017 di Las Vegas ha annunciato diversi prodotti per confermare la propria leadership. Fra questi troviamo nuove estensioni per Osmo

DJI Osmo Mobile Silver e Zenmuse M1

L'attuale "DJI Osmo Mobile trasforma lo smartphone in una smart motion camera", consentendo in abbinamento all'app DJI GO di catturare un soggetto e mantenerlo sempre all'interno dell'inquadratura stabilizzando al tempo stesso la ripresa. Il nuovo modello Osmo Mobile Silver è stato "progettato con il lifestyle in mente" e condivide la qualità costruttiva e il design ergonomico tipici della famiglia Osmo. Attraverso l'app DJI GO è possibile tracciare automaticamente il soggetto, creare timelapse in movimento, catturare foto a lunga esposizione, realizzare panorami a 9 scatti ed effettuare stream in diretta sui social media.

Su Osmo Mobile Silver sono state introdotte alcune migliorie, come la modalità Beautify che utilizza algoritmi automatizzati per processare automaticamente l'immagine e offrire la qualità migliore possibile in ogni momento senza costringere l'operatore a ritocchi in post-produzione. Il nuovo accessorio funziona anche con l'app mobile di stampo "professionale" FiLMiC Pro, la quale offre una flessibilità superiore e maggiori possibilità di interazione.

DJI Zenmuse M1 è uno gimbal che si applica sull'Osmo originale e consente di installare su questo uno smartphone avvantaggiandosi di tutte le sue funzionalità. Osmo Mobile Silver ha un'autonomia massima di 4 ore e mezza ed è compatibile con smartphone larghi da 58,6 a 84,8 mm. Il prezzo è di 339,00€ in Europa, mentre per Zenmuse M1 è pari a 189€. La disponibilità è prevista per entrambi prodotti verso la fine del mese di gennaio.

DJI ha annunciato anche una nuova app, Ground Station Pro per iPad che consente di pianificare e controllare voli autonomi per i velivoli DJI. L'app si caratterizza per un'interfaccia semplice da utilizzare, con cui impostare con facilità le rotte di percorsi complessi. La funzione 3D Map Area consente di realizzare mappe tridimensionali dell'ambiente percorso durante la "missione". La feature Tap and Go Waypoint invece permette di impostare 99 waypoint per missione, ognuno dei quali può avere 15 azioni consecutive (anche per iniziare o interrompere la registrazione).

L'app è gratis ed è compatibile con la maggior parte delle piattaforrme DJI e le fotocamere Zenmuse.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^