Disponibile Opera 5 mini in versione beta

Disponibile Opera 5 mini in versione beta

Reso disponibile per il download la versione 5 beta di Opera mini, il popolare browser per la navigazione mobile

di Andrea Bai pubblicata il , alle 15:09 nel canale Telefonia
 

Opera Software ha rilasciato Opera Mini 5 in versione beta, l'ultimo aggiornamento del popolare software di web-browsing per telefoni cellulari. In questa versione sono state introdotte diverse novità, a partire da un design completamente rinnovato.

Si segnala inoltre l'implementazione della navigazione a tab, già presente nella versione desktop del software, ed un miglior supporto alla navigazione basata su tastiera o su touchscreen. Tra le altre novità anche la presenza di Speed Dial, una schermata che visualizza le miniature dei siti salvati nei bookmark. Presente inoltre un sistema di gestione delle password.

Opera software ha inoltre caricato un breve video su YouTube, che vi proponiamo di seguito, nel quale Jon S von Tezchner, presidente di Opera Software, illustra le principali caratteristiche del nuovo browser destinato al mondo mobile.

Opera Mini 5 beta è disponibile per il download gratuito presso il sito di Opera, a partire da questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ilratman17 Settembre 2009, 15:31 #1
Corro a provarlo, la gestione delle tab mancava proprio!
BrainScratch17 Settembre 2009, 15:39 #2
Installato da meno di 24 ore e già non ne posso fare a meno...stupendo.
checo17 Settembre 2009, 15:57 #3
provato, fico, peccato non vada su apn blackberry
Nessuno_8717 Settembre 2009, 15:57 #4
molto bello, opera colpisce ancora XD

Manca solo il flash e sarebbe il browser perfetto... però non è fondamentale, e per quello c'è skyfire. Forse un po' più di interattività non farebbe male :P
ilratman17 Settembre 2009, 16:00 #5
ha delle pecce da quel che vedo, molti link non li prende e ricarica la pagina e basta!

dovrò provarlo ancora un po' non sembra male.

come si fa a cambiare i preferiti delle tab?

il font verysmall è più grande del vecchio small e perdo un po' la formattazione delle pagine!

poi la finestra dinamica rende fosco il contenuto della stessa e una volta zoommato il tutto secondo me i testi sono troppo smooth!

magari dovrò perdere un pochino di tempo nel setting per capire meglio!
raffounz17 Settembre 2009, 16:18 #6
bello, ma troppo per il mio N70 forse...
max@nikon17 Settembre 2009, 16:23 #7
Provato su Omnia HD, anche se non ufficialmente supportato, e pare che funzioni benissimo. Bellissimo, nettamente migliore di tutti i browser provati. Ho riscontrato qualche bug.
ilratman17 Settembre 2009, 16:28 #8
Originariamente inviato da: max@nikon
Provato su Omnia HD, anche se non ufficialmente supportato, e pare che funzioni benissimo. Bellissimo, nettamente migliore di tutti i browser provati. Ho riscontrato qualche bug.


io uso opera mini dalla versione 2 e ancora prima usavo opera, praticamente lo uso dal 2004 e mi accorgo subito di quello che cambia.

mi pare più che bug che sia tutto fosco e che link non funzionino, lo proverò meglio ovviamente stasera di sicuro visto che di sera uso solo il cell per navigare!

su omniaHd hai la finestra dinamica?

sul 5800 che ha mia moglie non c'era con la 4.2 mentre con il mio e60 c'è!
metalfreezer17 Settembre 2009, 17:02 #9
provato su omnia hd..ottimo..ma skyfire per s60v3 rimane il miglore mai creato