Disponibile online il primo render ufficiale di Samsung Galaxy S6: lo schermo curvo c'è

Disponibile online il primo render ufficiale di Samsung Galaxy S6: lo schermo curvo c'è

A circa una settimana dal lancio ufficiale compare sul web il primo render di Samsung Galaxy S6: la fonte è T-Mobile, che disporrà del prossimo top di gamma coreano nella sua line-up

di pubblicata il , alle 16:10 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Proviene da fonti ufficiali la nuova foto che ritrae Samsung Galaxy S6, il prossimo punto di riferimento per la fascia alta del mondo Android. Si tratta di un'immagine che T-Mobile, l'importante operatore telefonico statunitense, ha pubblicato nella sua pagina ufficiale, con il gioco di parole "six appeal". Il dispositivo raffigurato presenta inoltre uno schermo curvo, emblema di Samsung e possibile caratteristica del suo prossimo top di gamma.

Samsung Galaxy S6

Da Galaxy S6 ci aspettiamo le migliori caratteristiche hardware disponibili su piazza, anche questo simbolo distintivo della produzione di Samsung. Le indiscrezioni parlano di un processore Exynos 7420 octa-core a 64-bit proprietario (probabilmente affiancato da un modello con Snapdragon 810) e un display da 5,5" a risoluzione Quad HD, mentre troveremo Lollipop installato nativamente come sistema operativo.

Le due fotocamere dovrebbero essere da 20 e 5 megapixel, fra cui quella posteriore leggermente sporgente dal profilo di 6,91 mm dello smartphone. L'esile form factor avrebbe costretto il produttore coreano ad implementare una batteria da non oltre i 2.600mAh, leggermente inferiore rispetto ad alcuni concorrenti del settore con cui Galaxy S6 si andrà a scontrare.

Il CEO di T-Mobile ha poi confermato la presenza di Galaxy S6 su Twitter, pubblicando nuovamente l'immagina dello smartphone all'interno di un post che recita testualmente: "Was there even a question? Of course @TMobile will carry The Next Big Thing!", che traduciamo liberamente con "C'erano dubbi? È ovvio che T-Mobile avrà la Next Big Thing", ovvero il prossimo top di gamma Samsung.

Negli scorsi giorni sono apparsi online anche i render ufficiali di HTC One M9, quello che potremmo identificare come il diretto rivale su piattaforma Android di Galaxy S6. I due dispositivi saranno meno diversi rispetto ai corrispettivi modelli dell'anno scorso: Galaxy S6 avrà quest'anno finiture premium, e caratteristiche tecniche - ad esempio la fotocamera - più allineate alla proposta di HTC. Samsung ci riprova però con lo schermo curvo, feature che sembra ancora una volta confermata sulla base delle ultime novità.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo23 Febbraio 2015, 16:11 #1
5.5"?
gpat23 Febbraio 2015, 16:28 #2
Se mettono cornici simil LG G3, può anche andare bene... poi la curvatura dello schermo riduce ulteriormente l'ingombro... è la batteria che mi preoccupa
gd350turbo23 Febbraio 2015, 16:28 #3
va bè per 5.5, è la moda del momento, ma più che altro...
batteria da non oltre i 2.600mAh !!!
Ma dai !!!
Ma usandolo un pò ci si arriva a mezzo giorno ?

Non c'è niente da fare, nessun produttore, vuole introdurre reali benefici per il cliente !
Solo fumo e niente arrosto !
Solo megahertz, megapixel, megabyte, a nessuno interessa di sviluppare una megabatteria !


gpat23 Febbraio 2015, 16:31 #4
Che poi la vera specifica di rottura, i 4GB di RAM, sicuramente la terranno per l'anno prossimo, o al limite per il Note 5
deepdark23 Febbraio 2015, 16:32 #5
Originariamente inviato da: gd350turbo
batteria da non oltre i 2.600mAh !!!
Ma dai !!!
Ma usandolo un pò ci si arriva a mezzo giorno ?


S5 ha una batteria da 2800, se dovesse avere la stessa durata (cioè arrivare fino a sera con s5) stiamo parlando di circa 3 ore in meno. Note 4 ha una batteria leggermente più piccola del 3 e riesce a fare meglio.
Ritengo altresì che la durata sia la stessa di s5.
^Alex^23 Febbraio 2015, 16:39 #6
Bhò...Così di profilo non mi dice nulla, preferisco HTC M9.
Ovviamente, anche se costerà 800€, quelli che si divertono a trollare i vari topic di Iphone, non si scandalizzeranno di certo.
Non ha una mela morsicata stampata sul retro e quindi non c'è gusto.
gd350turbo23 Febbraio 2015, 16:52 #7
Originariamente inviato da: deepdark
S5 ha una batteria da 2800, se dovesse avere la stessa durata (cioè arrivare fino a sera con s5) stiamo parlando di circa 3 ore in meno. Note 4 ha una batteria leggermente più piccola del 3 e riesce a fare meglio.
Ritengo altresì che la durata sia la stessa di s5.


L's5 della mia fidanzata fa fatica ad arrivare a sera...
Se per caso si prende questo si deve portare dietro un pò di battery pack !
marchigiano23 Febbraio 2015, 16:52 #8
Originariamente inviato da: gd350turbo
va bè per 5.5, è la moda del momento, ma più che altro...
batteria da non oltre i 2.600mAh !!!
Ma dai !!!
Ma usandolo un pò ci si arriva a mezzo giorno ?

Non c'è niente da fare, nessun produttore, vuole introdurre reali benefici per il cliente !
Solo fumo e niente arrosto !
Solo megahertz, megapixel, megabyte, a nessuno interessa di sviluppare una megabatteria !


tranquillo... c'è nuova modalità risparmio energetico, in pratica sta acceso solo il display laterale
gpat23 Febbraio 2015, 17:10 #9
Io riesco a prosciugare senza pietà anche LG G2, considerato tra i migliori, quindi ho concluso che il problema sono io e non il telefono, e ho risolto rassegnandomi a portare con me una powerbank
deepdark23 Febbraio 2015, 17:12 #10
Originariamente inviato da: gd350turbo
L's5 della mia fidanzata fa fatica ad arrivare a sera...
Se per caso si prende questo si deve portare dietro un pò di battery pack !


Beh...se sta sempre al telefono....a parità di durata avrebbe perso un ora di durata in più, forse meno.

Originariamente inviato da: gpat
Io riesco a prosciugare senza pietà anche LG G2, considerato tra i migliori, quindi ho concluso che il problema sono io e non il telefono, e ho risolto rassegnandomi a portare con me una powerbank


Dagli ultimi test s5 lollipop dovrebbe fare meglio di g2 se non ricordo male.