Disponibile l'applicazione Kindle per Android

Disponibile l'applicazione Kindle per Android

Con l'applicazione Kindle per Android è possibile accedere al Kindle Store di Amazon.com e ai 620.000 ebook disponibili

di pubblicata il , alle 14:02 nel canale Telefonia
AndroidAmazonKindle
 

Crescono i display dei cellulari multimediali e cresce la voglia di ebook a livello mondiale: unendo le due cose non poteva che venirne fuori un rinnovato interesse del mondo ebook per i terminali telefonici. Interesse che in questo caso si concretizza con l'applicazione Kindle di Amazon, quasi il sinonimo di ebook reader, per i cellulari Android.

L'applicazione è disponibile a livello mondiale gratuitamente sull'Android Market e da accesso ai 620.000 libri digitali disponibili su Kindle Store. L'applicazione offre le funzionalità avanzate di sincronizzazione presenti anche sulle altre piattaforme, per avere sempre i propri libri, i propri segnalibiri aggiornati su tutti i dispositivi.

In questo modo resta sincronizzata anche l'ultima pagina letta, in modo da poter riprendere immediatamente la lettura anche cambiando terminale; tra le funzionalità dell'applicazione troviamo anche la possibilità di leggere il primo capitolo dei libri prima di procedere all'acquisto. Kindle for Android richiede Android 1.6 o superiore, secondo quanto riporta The Unwired è già disponibile anche per l'Italia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor30 Giugno 2010, 14:04 #1
bel colpo, ma rimango scettico sui display: l'eInk rimane su un altro livello...
Markk11730 Giugno 2010, 14:23 #2
è vero e-ink su un'altro livello sopratutto perchè non stanca gli occhi,
Marcus Scaurus30 Giugno 2010, 14:33 #3
Sisi... Tanto con i milioni di testi in vendita in italiano fianlmente riuscirò a riempire la sd...
MaxArt30 Giugno 2010, 14:55 #4
Originariamente inviato da: Marcus Scaurus
Sisi... Tanto con i milioni di testi in vendita in italiano fianlmente riuscirò a riempire la sd...
Per i romanzi del protagonista da cui hai preso il nickname bastano poche centinaia di KB
O hai una SD da mezzo GB o ti voglio proprio vedere come la riempi con soli libri

(Comunque sì, si trovano in italiano.)
sirhaplo30 Giugno 2010, 14:58 #5
L'E-ink è incredibile, sembra stampato sulla plastica del lettore.
Non stanca gli occhi è vero ... ma il refresh delle pagine si !!! Un farfallio talmente fastidioso che mi fa preferire i vecchi schermi.

Magari i display 3.5" / 4" sono un pò troppo piccoli. Però è molto valido il programmino.
Peccato che per acquistare bisogna passare da browser

E poi che prezzi ... 13€ per un libro quando a 18€ mi compro la versione cartacea ?
Che non mi vengano a dire che stampa e distribuzione costano solo 5€ a libro ...
flapane30 Giugno 2010, 15:43 #6
Originariamente inviato da: sirhaplo
E poi che prezzi ... 13€ per un libro


Davvero sono questi i prezzi? Eeh?
E non compro l'edizione con copertina tutta la vita?
JackZR30 Giugno 2010, 15:44 #7
L'ideale se mettessero Android su degli e-reader o se facessero dispositivi a schermo ibrido.
Paganetor30 Giugno 2010, 17:18 #8
@sirhaplo: quale refresh delle pagine? una volta che visualizza la pagina rimane "immobile" (motivo per il quale non consumano un tubo)
emish8930 Giugno 2010, 19:15 #9
Originariamente inviato da: sirhaplo
L'E-ink è incredibile, sembra stampato sulla plastica del lettore.
Non stanca gli occhi è vero ... ma il refresh delle pagine si !!! Un farfallio talmente fastidioso che mi fa preferire i vecchi schermi.

...


ma hai un ebook reader? io ho un kindle e ti posso assicurare che stanca esattamente quanto leggere su carta!
non sono un entomologo ma non ho mai visto tali farfallii
tulifaiv30 Giugno 2010, 22:31 #10
13€ per un libro che cartaceo costa 18?

vabbè ma poi non si lamentassero della pirateria...