Disponibile Gmail 2.0 per mobile

Disponibile Gmail 2.0 per mobile

Rilasciata la nuova versione della popolare applicazione per l'accesso alla posta di Google: tra le nuove feature il supporto al'attività offline

di Alessio Di Domizio pubblicata il , alle 12:02 nel canale Telefonia
Google
 

Nella giornata di ieri il blog ufficiale di Google Mobile ha annunciato l'introduzione dell'applicazione Gmail for mobile 2.0. Le innovazioni promesse sono numerose e riguardano sia funzionalità che prestazioni.

Fra le feature più interessanti introdotte c'è la gestione di account multipli e l'introduzione del supporto all'operaività offline, che consente di comporre e leggere le proprie mail anche in assenza di segnale. Da sottolineare l'invio automatico dei messaggi composti nel momento in cui si rientra in una zona coperta.

Fra le altre feature introdotte c'è il supporto migliorato alle scorciatoie da tastiera per telefoni muniti di tastiera QWERTY, il supporto a più bozze contemporanee e un'ottimizzazione dell'applicazione che comporta, secondo il produttore, un percepibile incremento di prestazioni.

L'applicazione è disponibile per il download diretto sul proprio terminale presso l'URL m.google.com/mail.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Z1CkY24 Ottobre 2008, 12:14 #1

offline

meno male che hanno implementato la modalità offline..visto quel che costa connettersi in italia -_-
Maverick82^24 Ottobre 2008, 12:19 #2
Originariamente inviato da: Z1CkY
meno male che hanno implementato la modalità offline..visto quel che costa connettersi in italia -_-


8 euro al mese per 500mb, con wind. Certo se volete usare la connessione come l'adsl di casa è ovvio che non basteranno...
GByTe8724 Ottobre 2008, 12:22 #3
Figo!

Molto utile per controllare le mail via WiFi quando non posso accendere il pc [es: sono le 4 di notte ]
gianni187924 Ottobre 2008, 12:25 #4
Originariamente inviato da: Maverick82^
8 euro al mese per 500mb, con wind. Certo se volete usare la connessione come l'adsl di casa è ovvio che non basteranno...


preferisco TRE:

- 3€ a settimana per 10MB al giorno

- 9€ mensili per 50MB la giorno
Barra24 Ottobre 2008, 12:26 #5
o 19 X 5GB con h3g. Ho controllato le tariffe che 3 applica in giro x l'europa e devo dire che non ci possiamo lamentare, le nostre sono IMHO molto concorrenziali.

Io uso un e61 e già il vecchio software era comodissimo (anche a me è capitato di controllare la posta alle 4 dal cellulare )
teomatteo8924 Ottobre 2008, 12:48 #6
Ma anche vodafone non è male.. Io con 3 euro ho 500 Mb alla settimana, 2 giga al mese di traffico per 12 euro, usando anche il telefono come modem per portatile.
Okiya24 Ottobre 2008, 12:56 #7
la Wind aveva anche quella da 3 euro al mese che era sufficiente per chi naviga solo su cell.... ma penso l'abbiano rimossa che avevo ricevuto un messaggio che diventava valida solo per il wap.
tonziefed24 Ottobre 2008, 13:36 #8
Sarebbe interessante, ma in effetti le tariffe sono care...soprattutto ce n'è una sufficientemente veloce che non obblighi ad un abbonamento? E soprattutto usabile sia come sim di un telefono sia con una connect card hdspa...