Display circolare per il nuovo Motorola AURA

Display circolare per il nuovo Motorola AURA

Motorola torna a proporre il meccanismo di apertura a rotazione: questa volta però la novità è grande, il display è circolare

di pubblicata il , alle 11:10 nel canale Telefonia
Motorola
 

Motorola ha sempre puntato su alcuni modelli dal design particolare per attirare quella fetta di utenti interessati farsi notare anche grazie al proprio cellulare. Ora il colosso statunitense punta per il suo modello 'di lusso' sul già utilizzato design con apertura a rotazione.

Denominato AURA, questo terminale si ispira "al meccanismo di una portiera di un'automobile di lusso", come specificato nel comunicato che ne accompagna il lancio.

La grossa novità è rappresentata però dal display a cristalli liquidi, non più di forma convenzionale e racchiuso in una cornice circolare, come sui precedenti modelli caratterizzati da questo tipo di apertura, ma completamente circolare, ricoperto da una lente in vetro zaffiro, con risoluzione 300dpi e in grado di riprodurre 16 milioni di colori.

In passato avevamo dedicato ai display circolari diversi approfondimenti, che potete rileggere ai seguenti indirizzi, al momento dell'annuncio della produzione di questo tipo di schermi da parte di NEC e LG.

Il display è studiato per richiamare alla mente gli orologi di lusso e il meccanismo Swiss-made di apertura dello strato superiore che copre il tastierino numerico impiega acciaio temprato Rockwell 50-55 con 130 cuscinetti di precisione.

Al momento non si conoscono il prezzo di questo terminale e le sue caratteristiche, siamo però curiosi di vedere come Motorola deciderà di posizionare il suo AURA, considerato il fatto che, nonostante in giro per il mondo si parli di crisi, i telefoni premium non ne sembrino sfiorati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dark Revenger22 Ottobre 2008, 11:15 #1
Utilità?
Dexther22 Ottobre 2008, 11:15 #2
Carino .
Stigmata22 Ottobre 2008, 11:21 #3
Link ad immagine (click per visualizzarla)

Mi sa che c'è un errore nelle prime righe dell'articolo:

Motorola ha sempre puntato su alcuni modelli dal design particolare per attirare quella fetta di utenti interessati farsi notare anche grazie al proprio cellulare. Ora il colosso statunitense punta per il suo modello 'di lusso' sul già utilizzato design con apertura a rotazione.


c'è da eliminare quell'anche
Nemios22 Ottobre 2008, 11:24 #4
L'unica utilità sta nel fatto che in tasca è meno spigoloso... bruttino.
al13522 Ottobre 2008, 11:26 #5
non mi sono mai piaciuti in niente i motorola se non in eleganza. in quello ci sanno fare
]Rik`[22 Ottobre 2008, 11:27 #6
a me piace parecchio, peccato che avrà il solito software motorola imbarazzante
Automator22 Ottobre 2008, 11:32 #7
Aspetto android sui moto....
black-m0122 Ottobre 2008, 11:36 #8
@]Rik`[

Ed invece pensa che utilizza un kernel Linux, sebbene purtroppo sarà impossibile metterci mano. Ad ogni modo stanno già adattandosi ai nuovi sistemi operativi basati su kernel Linux, come Android, Access, ...

Questo però sembra più che altro un modo per fregare i VIP e raccogliere i soldi spesi in sviluppo. Poveri miliardari che lo compreranno....
Moony22 Ottobre 2008, 11:42 #9
Ve lo lascio volentieri.
StyleB22 Ottobre 2008, 11:42 #10
siiii il mito rivive!!!! dove lo compro??

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^