Display ancora più sottili per Samsung

Display ancora più sottili per Samsung

Nuovo record di spessore per un display Samsung

di pubblicata il , alle 11:45 nel canale Telefonia
Samsung
 

Si potrebbe dire che nel campo della riduzione dello spessore dei display per cellulari Samsung abbia trovato della concorrenza interna. Infatti è di qualche tempo fa l'annuncio di Samsung Electronics di aver prodotto un prototipo di schermo LCD spesso solo 0,82 millimetri.

Ora è la volta di una sussidiaria del colosso coreano, Samsung SDI, che, come riporta Engadget, annuncia la produzione di un prototipo di display LCD ancora più sottile, solo 0,74 millimetri.

Contando che attualmente i cellulari della serie Ultra, tra i più sottili al mondo, utilizzano schermi con spessore di 1,9 millimetri, appare evidente come, al momento dell'arrivo sul mercato di questa ultima generazione di display, il colosso coreano possa puntare a nuovi record di spessore nei suoi cellulari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Enzo7827 Febbraio 2007, 11:48 #1

Ottimo ...

... speriamo che anche Nokia segua questa strada.
Uriziel27 Febbraio 2007, 12:01 #2
che pensino ad eliminare il probelma dei dead pixel piuttosto...
atomo3727 Febbraio 2007, 12:12 #3
samsung negli ultimi anni è cresciuta veramente a ritmi vertiginoso, ha probabilmente le fabbriche di lcd più all'avanguardia del mondo
danyroma8027 Febbraio 2007, 12:15 #4
esatto, anche i televisori LCD sono al top della qualità, forse solo sharp è leggermente superiore, ma costa anche più.
KinKlod27 Febbraio 2007, 12:15 #5
Ma non fanno prima ad usare gli OLED per questi cellulari ultrasottili?
HBsoul27 Febbraio 2007, 12:50 #6
Originariamente inviato da: KinKlod
Ma non fanno prima ad usare gli OLED per questi cellulari ultrasottili?


quanto gli costerebbero gli OLED?
Fiuz27 Febbraio 2007, 14:13 #7
Originariamente inviato da: HBsoul
quanto gli costerebbero gli OLED?

se mi posso permettere un "ultra" mi posso pure permettere un eventuale "ultra-oled", ovviamente non possono mettere un oled sul motorola f3 da 40euro...ma lì non metterebbero nemmeno un lcd da 0,74mm...
HBsoul27 Febbraio 2007, 14:35 #8
Originariamente inviato da: Fiuz
se mi posso permettere un "ultra" mi posso pure permettere un eventuale "ultra-oled", ovviamente non possono mettere un oled sul motorola f3 da 40euro...ma lì non metterebbero nemmeno un lcd da 0,74mm...


non hai capito... chiedevo quanto costerebbe a samsung implementare l'oled sui suoi cell... non tanto al consumatore.
potrebbero continuare a sfruttare le stesse linee di produzione? che margine potrebbero avere sul prodotto finale rispetto all'ipotetico investimento?

giusto per avere un'idea... anche perchè, ok potersi permettere un "ultra" ma se il costo raddoppia (tanto per dire), non è proprio la stessa cosa
Fiuz27 Febbraio 2007, 15:25 #9
Originariamente inviato da: HBsoul
non hai capito... chiedevo quanto costerebbe a samsung implementare l'oled sui suoi cell... non tanto al consumatore.
potrebbero continuare a sfruttare le stesse linee di produzione? che margine potrebbero avere sul prodotto finale rispetto all'ipotetico investimento?



confermo, non avevo capito
HBsoul27 Febbraio 2007, 15:35 #10
Originariamente inviato da: Fiuz

confermo, non avevo capito


effettivamente ero stato un po' "criptico"...