Digitale terrestre su cellulari e PDA

Digitale terrestre su cellulari e PDA

Grazie a una scheda Secure Digital SDIO è possibile captare il segnale digitale terrestre su dispositivi portatili

di pubblicata il , alle 09:56 nel canale Telefonia
 

Come riporta Mobinaute, dopo la francese DiBcom, anche la taiwanese Spectec ha annunciato il prossimo arrivo sul mercato di schede SDIO per captare il segnale della televisione digitale terrestre.

La novità della scheda taiwanese sta nel fatto che quest'ultimo adattatore SD è compatibile con gli standard DVB-H, DVB-T, T-DMB e DAB. Il primo è lo standard Digital Video Broadcasting dedicato ai dispositivi portatili, il secondo quello dedicato ai dispositivi con ampio schermo. T-DMB sta per Digital Multimedia Broadcasting ed è un altro standard per il digitale terreste video, mentre il DAB (Digital Audio Broadcasting) è dedicato alle trasmissioni radiofoniche.

La schedaSDT-850 è dotata di una piccola antenna orientabile che permette al dispositivo di captare segnali sulle bande UHF, VHF II, L1 e L2. Questa scheda SDIO è pensata in particolare per i dispositivi portatili, quali cellulari, PDA e UMPC, con slot Secure Digital compaltibile SDIO, per permettere di accedere all'intrattenimento del digitale terrestre in ogni luogo in cui ci si trovi (se coperto dal segnale).

Il prodotto dovrebbe essere disponibile verso la fine del 2007, mentre non sono disponibili anticipazioni sui prezzi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hfish15 Gennaio 2007, 10:06 #1
figata
riaw15 Gennaio 2007, 10:10 #2
a prescindere dal fatto che non riesco a immaginare un modo più scomodo di guardarsi un film o la televisione, che guardarlo su un cellulare o pda, forse bisognerebbe dire ai signori che stanno producendo ricevitori gps e ricevitori digitale terrestre su slot sd che è da circa 1-2 anni che non vengono prodotti palmari e smartphone con slot sd.
sono tutti o mini-sd o micro-sd.

saluti.
EddieIng15 Gennaio 2007, 10:10 #3
......(se coperto dal segnale).

Appunto, se almeno alcune grosse emittenti (RAI) avessero già attuato la copertura nazionale, invece che, a 4 anni dall'introduzione del digitale terrestre il servizio Rai è ancora ufficialmente sperimentale.
Nella mia zona (provincia di cremona) dei canali Rai manco l'ombra.

Scusato l'OT
Pier de Notrix15 Gennaio 2007, 10:17 #4
ma come funziona? L'ho metto nello slot SD del mio Palmare e funziona???
lostguardian15 Gennaio 2007, 10:20 #5
utile quanto della cartaigenica di lana di vetro.
nicofit15 Gennaio 2007, 10:20 #6
beh sul jasjar non sarebbe mica una brutta cosa
Sp4rr0W15 Gennaio 2007, 10:30 #7
Originariamente inviato da: riaw
a prescindere dal fatto che non riesco a immaginare un modo più scomodo di guardarsi un film o la televisione, che guardarlo su un cellulare o pda, forse bisognerebbe dire ai signori che stanno producendo ricevitori gps e ricevitori digitale terrestre su slot sd che è da circa 1-2 anni che non vengono prodotti palmari e smartphone con slot sd.
sono tutti o mini-sd o micro-sd.

saluti.

Link ad immagine (click per visualizzarla)

e questo cos'è?

non è vero che son tutti mini-sd o micro-sd
BitFall15 Gennaio 2007, 10:31 #8
Originariamente inviato da: riaw
...è da circa 1-2 anni che non vengono prodotti palmari e smartphone con slot sd.
sono tutti o mini-sd o micro-sd.

saluti.



Mi spiace ma non è proprio così... Il mio S200 ce l' ha eccome lo slot sd e non è uscito mia due anni fa...a dire il vero nemmeno un anno fa (credo)...Quindi ce lo vedrei proprio bene, ad un prezzo intorno ai 70-75 €, si intende...
dhs15 Gennaio 2007, 10:33 #9
> è da circa 1-2 anni che non vengono prodotti palmari e >smartphone con slot sd.
>sono tutti o mini-sd o micro-sd.

Orpo, allora devono essersi sbagliatia mettere uno slot SD-MMC sul mio qtek 9000. E ora chi glielo dice?
prova15 Gennaio 2007, 10:40 #10
Devo guardare la tivù ad ogni costo! In ogni momento!!
Sul bus, in metrò, sul treno, in coda alle poste!
La tivù è bellissima e piena di programmi intelligenti! Mi accresce culturalmente!
Devo guardarla sempre! Appena possibile!
DEVO DEVO DEVO DEVO!!!


Ma che razza di sfigati ...