Diffusi i render di Motorola Moto X, ecco come sarà il prossimo Googlefonino

Diffusi i render di Motorola Moto X, ecco come sarà il prossimo Googlefonino

Dopo l'ufficializzazione della data di lancio sono state diffuse online le prime immagini ufficiali del nuovo Motorola Moto X, non ci resta che attendere il lancio per scoprire prezzo e scheda tecnica

di Davide Fasola pubblicata il , alle 08:45 nel canale Telefonia
Motorola
 

Alla fine, dopo settimane e settimane di rumors, oltre che la data del lancio ufficiale abbiamo anche i primi render ufficiosi del nuovo Motorola Moto X. Non è ancora chiaro se potremo considerarlo il nuovo Googlefonino e se quindi sostituirà la serie Nexus o se semplicemente affiancherà gli stessi, ma nonostante ciò è assolutamente palese l'importante ruolo che il terminale ricopre sia per Motorola che per Google.

Come possiamo vedere dalle immagini riportate qui sotto il profilo della soluzione è leggermente ricurvo mentre la forma è quella classica rettangolare con angoli molto smussati, una forma che nella sua parte frontale richiama molto quella dell'ultimo Nexus 4, prodotto da LG.

Sappiamo quindi che il terminale sarà annunciato il prossimo primo agosto e ora possiamo anche osservarne le sembianze. Ancora da confermare sono invece le caratteristiche tecniche che, nonostante i numerosi rumors non hanno trovato conferma in nessun modo.

Secondo le voci diffuse Moto X dovrebbe essere equipaggiato con un display da 4,5 pollici, ma ancora non sappiamo se a 720p o 1080p, processore Qualcomm Snapdragon, di cui ancora non conosciamo le caratteristiche, e fotocamera principale da 10 megapixel.

Ancora non è chiaro nemmeno se porterà in dote sin dal lancio il nuovo Android 4.3 o se ancora si accontenterà della attuale versione 4.2.2 come non sappiamo in che modo Motorola voglia renderlo personalizzabile, una delle caratteristiche più pubblicizzate in queste settimane. Non ci resta quindi che attendere il prossimo 1 agosto. Restate sincronizzati anche sotto l'ombrellone!

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala22 Luglio 2013, 09:24 #1
Quello che non mi piace è che i pulsanti sono virtuali, il che toglie 1cm dallo schermo rendendolo molto più piccolo di fatto.
Aryan22 Luglio 2013, 09:41 #2
UFFICIALI:
[LIST][*]Processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 Pro MSM8960DT @1.7GHz
[*]GPU Adreno 320
[*]2GB di memoria RAM
[*]display da 4.7″ 720×1280
[*]Fotocamera frontale da 2.1 MP, posteriore da 10.5 MP
[*]WI-FI 802.11a/b/g/n/
[*]Android 4.2.2
[*]Memoria interna da 16GB (di cui 12 pienamente utilizzabili dall’utente)[/LIST]
demon7722 Luglio 2013, 09:51 #3
Ormai nel ramo android le proposte sono talmente tante che è impossibile non trovare il "modello ideale".

Per quanto mi riguarda tutto ciò che adesso è uguale o superiore ad un Galaxy sII è definibile come "ottimo ed abbondante" quindi questo ci sta proprio stra-largo.

Adesso guardo con curiosità il nuovo trend "smartphone con fotocamera potente" in attesa di una soluzione di mio gusto.
Ora come ora l'unica di mio gusto è quella di nokia.. ma ne vogio uno con android..
Quindi attendo!
Portocala22 Luglio 2013, 09:53 #4
Mah. Spero lo vendano a 199 euro o max 249. Perchè 300 per quelle caratteristiche mi sembrano troppi.
Aryan22 Luglio 2013, 10:03 #5
Originariamente inviato da: Portocala
Mah. Spero lo vendano a 199 euro o max 249. Perchè 300 per quelle caratteristiche mi sembrano troppi.


300 di listino mi sembra un prezzo corretto. E non fatemi confronti di prezzo con terminali usciti un anno fa...
argent8822 Luglio 2013, 10:20 #6
Visto che la compagnia è adesso sotto Google ci si attende sia supportato a livello di aggiornamenti, da quì il valore aggiunto.
La Paura22 Luglio 2013, 10:42 #7
Ne venderanno parecchi solo se manterrà gli standard qualitativi in fatto di materiali e costruzione a cui Motorola ci ha abituato. Altrimenti ci sono altri telefoni tipo sony ecc.. molto più appetibili. E non ditemi che il fatto che sia un nexus possa compensare eventuali mancanze hardware perché ormai ci sono rom cucinate con cui fai di tutto e sono anche meglio della stock.
P.S. ho un galaxy nexus e prima avevo un nexus s
Aryan22 Luglio 2013, 10:43 #8
Originariamente inviato da: La Paura
Ne venderanno parecchi solo se manterrà gli standard qualitativi in fatto di materiali e costruzione a cui Motorola ci ha abituato. Altrimenti ci sono altri telefoni tipo sony ecc.. molto più appetibili. E non ditemi che il fatto che sia un nexus possa compensare eventuali mancanze hardware perché ormai ci sono rom cucinate con cui fai di tutto e sono anche meglio della stock.
P.S. ho un galaxy nexus e prima avevo un nexus s


Anche qua?!?!? NON E' UN NEXUS!!!!

Il fatto che abbia una ROM stock non lo rende tale, così come il Galaxy S4 e l'HTC ONE con la medesima ROM! Eddaie!!!
Donbabbeo22 Luglio 2013, 10:57 #9
Originariamente inviato da: Aryan
UFFICIALI:
[LIST][*]Processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 Pro MSM8960DT @1.7GHz
[*]GPU Adreno 320
[*]2GB di memoria RAM
[*]display da 4.7″ 720×1280
[*]Fotocamera frontale da 2.1 MP, posteriore da 10.5 MP
[*]WI-FI 802.11a/b/g/n/
[*]Android 4.2.2
[*]Memoria interna da 16GB (di cui 12 pienamente utilizzabili dall’utente)[/LIST]


Deluso dal display, l'avrei preferito più piccolo.
Aryan22 Luglio 2013, 10:59 #10
Originariamente inviato da: Donbabbeo
Deluso dal display, l'avrei preferito più piccolo.


Beh, però se guardi la foto ha pochissima cornice il che lo rende simile di dimensione ad altri dispositivi con lo schermo più piccolo. Certo non può arrivare alle dimensioni di un device con display 4"