Diffuse nuove immagini di uno dei terminali BlackBerry 10

Diffuse nuove immagini di uno dei terminali BlackBerry 10

Nel corso della giornata di ieri sono state diffuse online da un sito vietnamita alcune foto relative ad uno dei possibili nuovi terminali BlackBerry 10

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Telefonia
BlackBerry
 

Nel corso della giornata i ieri, un sito internet vietnamita ha pubblicato una immagine che potrebbe riferirsi a uno dei nuovi terminali Reasearch In Motion basati sul nuovo sistema operativo BlackBerry 10 che dovrebbe fare il proprio esordio nel primo trimestre del prossimo anno. Al contrario delle altre immagini realtive a questo terminale diffuse nelle settimane passate, questa volta le foto sembrano ritrarre una soluzione reale e preticamente pronta per essere lanciata sul mercato.

Le foto pubblicate ritraggono il terminale nella sua interezza e alcuni particolari anche della parte nascosta dalla back cover removibile che potrebbe ospitare, visto le dimensioni del vano, una batteria da circa 1800 mAh, una microSIM e un vano che conterrà una scheda di memoria microSD.

Dalle immagini diffuse possiamo anche constatare che il pulsante per l'accensione e lo spegnimento sarà posizionato nella parte alta del terminale, il bilancere per il controllo del volume sarà posto a destra mentre le porte microUSB e microHDMI saranno alloggiate a sinistra.

Secondo le previsioni il nuovo sistema opeartivo RIM e quindi il terminale in questione dovrebbero fare il proprio esordio il prossimo 30 di gennaio. Staremo a vedere se la data sarà confermata e se Reasearch in Motion riuscirà alla fine a risollevare le proprie sorti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
birmarco13 Dicembre 2012, 09:58 #1
Shcermo gigante, ma con una cornice ancora più spessa... quanto saranno? 3,5"? E il telefono mi pare troppo grosso... dal sotto all'inizio dello schermo ci passa una mano!

Spero di sbagliarmi e che abbia caratteristiche da favola, ma se questo è il cell che deve salvare l'azienda, siam messi bene!

Oramai do RIM per fallita, al momento acquistano solo affezionati e chi ci si è legato troppo anni fa.
riporto13 Dicembre 2012, 10:53 #2
A me non sembra male, ESTETICAMENTE, certo se poi si giudica un terminale così business oriented solo dall'estetica... beh si capiscono molte cose...
Fra3413 Dicembre 2012, 11:02 #3
L'estetica lascia il tempo che trova, bisogna vederlo dal vivo. Ma -imho- il vero problema ora sono i limiti del BIS, gestione IMAP in primis. Poi a parità di "campo" il primo smartphone preso a caso carica un video (giusto per citare un esmpio) nella metà del tempo... D'accordo che è pensato per il mercato business, ma se il grosso delle aziende è migrato su iPhone forse è il caso che sviluppino anche la parte multimediale, insomma che copino quello che di buono ha un iPhone.
mentalray13 Dicembre 2012, 11:03 #4
Beh il prototipo che presentarono era il clone dell'iphone 4, quello definitivo invece sembra essere il clone dell'iphone5
Capozz13 Dicembre 2012, 11:16 #5
Originariamente inviato da: riporto
A me non sembra male, ESTETICAMENTE, certo se poi si giudica un terminale così business oriented solo dall'estetica... beh si capiscono molte cose...


Ormai RIM ha praticamente chiuso, nemmeno le aziende ormai lo usano più.
birmarco13 Dicembre 2012, 11:30 #6
Originariamente inviato da: riporto
A me non sembra male, ESTETICAMENTE, certo se poi si giudica un terminale così business oriented solo dall'estetica... beh si capiscono molte cose...


I BB non sono business da parecchio tempo. Non hanno nessuna caratteristica in più che li rende più adatti al business. Insomma, che cos'ha in più di un Galaxy, di un iPhone o di un Lumia? Secondo me nulla, anzi. Pure col Symbian ho caratteristiche "business". Posso creare VPN, ho Communicator, Lync, crittografia...

Che poi cosa serve all'utenza business di così speciale oggigiorno? Posso capire anni fa ma adesso?
Slater9113 Dicembre 2012, 11:37 #7
Mi intriga tantissimo questa nuova piega che sta prendendo RIM. BB10 è un sistema operativo con le contropalle che sembra prendere molti spunti (più che graditi) da webOS, quindi sicuramente saprà dire qualcosa se RIM saprà pubblicizzarlo adeguatamente. Onestamente sto pensando ad acquistare un terminale RIM se non costeranno una fortuna.
Donbabbeo13 Dicembre 2012, 11:58 #8
Originariamente inviato da: mentalray
Beh il prototipo che presentarono era il clone dell'iphone 4, quello definitivo invece sembra essere il clone dell'iphone5


A dire il vero è il contrario. Il retro dell'iPhone 5 è un clone del frontale di questo visto che è antecedente. Ma alla fin fine son tutti uguali 'sti touchscreen.

@bimarco: è un 4,2" 1280 × 768 e le dimensioni del device sono le stesse di un iPhone 5, come si può vedere in questa foto.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
In ogni caso il bezel intorno al display (1 mm più dell'iPhone 5 per la cronaca, 5.35 mm contro 4.35 mm, un SG3 ha 5.6 mm ad esempio) serve per le gesture.
KADAJ13 Dicembre 2012, 12:23 #9
io a prima impressione lo trovo molto elegante, aspetto di vedere e scoprire le funzionalita'!pero' mi sembra che il lavoro di "attualizzazione" di RIM stia procedendo bene e spero vivamente che si sappia riprendere fette di mercato: credo che tutto si giochera' sulle APP, piu' app avra' in comune con i mercati iOS e Android piu' avra' possibilita' di giocarsela...aspettiamo!
efewfew13 Dicembre 2012, 14:22 #10
chissà se anche con il nuovo sistema operativo proporranno modelli con tastira fidica qwerty

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^