Diffuse le prime specifiche del nuovo HTC One M9, fotocamera migliorata?

Diffuse le prime specifiche del nuovo HTC One M9, fotocamera migliorata?

Nel corso di queste ultime ore, per la prima volta dal lancio dell'attuale top di gamma One M8, si è sentito parlare del suo successore con alcune voci riguardanti la possibile scheda tecnica del prossimo terminale di punta del produttore taiwanese

di Davide Fasola pubblicata il , alle 11:58 nel canale Telefonia
HTC
 

Annunciato ufficialmente lo scorso marzo con una serie di eventi in contemporanea in tutto il mondo, HTC One M8, l'ultimo top di gamma HTC ha confermato le ottime caratteristiche del suo predecessore; eredintandone il design curato, il corpo in allumino, il doppio speaker frontale e, purtroppo, anche la fotocamera dotata dei famigerati 4 UltraPixel.

A meno di un anno di distanza ecco comparire le prime indiscrezioni relative a quello che potrebbe essere il successore di One M8. Il nome non è certo un concentrato di fantastia; si parla infatti semplicemente di One M9, mentre le caratteristiche tecniche dovrebbero subire un interessante aggiornamento.

Stando a quanto diffuso all'interno del nuovo One troveremo un processore Qualcomm Snapdragon 805 con 3 GB di RAM a supporto, display da 5,2 pollici a risoluzione QHD (2560x1440 pixel) e 64 GB di memoria interna dedicata allo storage per la versione più economica, che diventano 128 nella versione di punta.

Si parla ovviamente anche della fotocamera, vera croce delle ultime due versioni del top di gamma HTC che, per il resto delle caratteristiche era da considerare un vero e proprio best-seller. La nuova soluzione dovrebbe essere dotata di un sensore con una risoluzione maggiore, che potrebbe essere caratterizzata dall'abbandono definitivo degli UltraPixel.

Per ora si tratta solo di indiscrezioni iniziali che sicuramente evolveranno nel corso dei prossimi mesi in attesa dell'annuncio ufficiale. Non mancate quindi di restare aggiornati seguendo le nostre pagine nelle prossime settimane.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Spider-Mans11 Novembre 2014, 12:16 #1
ma a cosa serve superare il gia super definito fullhd sui 5-6 pollici?
a cosa serve?
a nulla... nei giochi sti top di gamma vanno piu lenti di quelli di un anno fa in fhd..ecco a cosa serve

viviamo con tv in fullhd..perche i cellulari devo avere risoluzioni superiori su dimensioni cosi ridotte?
misteri del marketing
Simonex8411 Novembre 2014, 12:23 #2
Brava HTC, effettivamente 5 pollici era un po' tirato meglio aumentare a 5,2, ma questi produttori sono tutti impazziti?

La risoluzione poi... va beh... la direzione che ha preso il mercato smartphone non mi piace per niente
PhoEniX-VooDoo11 Novembre 2014, 12:35 #3
sono semplicemente tutti terrorizzati di risultare inferiori su carta e quindi pompano tutto quello che possono.
AVRILfan11 Novembre 2014, 12:50 #4
Quest'immagine è favolosa, se dovesse davvero essere così, questa volta lo prendo, già con l'M8 sono stato vicinissimo a farlo, ripiegando alla fine per G3.
Mparlav11 Novembre 2014, 13:04 #5
Vendono l'M8 a 500 e passa euro, a distanza di 6 mesi dal lancio: ho poca fiducia nei loro prezzi in futuro.
Ma il mercato da tempo è cambiato.

Rimediare sulla fotocamera (basti vedere recensioni HTC E8) è davvero il minimo.
Se sbagliano anche quella dell'M9, questa volta rischiano davvero grosso.
Ale199211 Novembre 2014, 13:27 #6
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
sono semplicemente tutti terrorizzati di risultare inferiori su carta e quindi pompano tutto quello che possono.


Proprio quello che penso anche io, al loro posto farei lo stesso. Se gli altri danno 50 io non posso dare 20 e allo stesso prezzo; anche se alla fine gli altri 30 non servono a nulla devo adeguarmi anche io agli altri o i miei prodotti non li considera nessuno.

Originariamente inviato da: Mparlav
Vendono l'M8 a 500 e passa euro, a distanza di 6 mesi dal lancio: ho poca fiducia nei loro prezzi in futuro.
Ma il mercato da tempo è cambiato.

Rimediare sulla fotocamera (basti vedere recensioni HTC E8) è davvero il minimo.
Se sbagliano anche quella dell'M9, questa volta rischiano davvero grosso.


Quoto, l'idea degli ultrapixel era ottima ma non ci sono riusciti. Ci hanno provato 2 volte (one e one m8) e non ci sono riusciti. Ok due tentativi li posso accettare ma ora mi sembra chiaro che quella strada non riescono a seguirla quindi che abbandonino tutto e tornino a montare sensori "normali" come tutti gli altri; è dal One S che non sfornano una fotocamera come si deve e dire che proprio il one s era uno dei top in quanto a fotocamera.
Opteranium11 Novembre 2014, 13:59 #7
mi sa che abbandonino la fotocamera da 4 mp perché, avendone 5 nello schermo, la cosa perderebbe un po' di senso.. non riusciresti manco a zoomare, anzi, vedresti foto ancora più piccole.

Fatto sta che risoluzioni simili su display da 5-6-7-8 pollici sono uno spreco e basta
Simonex8411 Novembre 2014, 14:03 #8
Originariamente inviato da: Opteranium
mi sa che abbandonino la fotocamera da 4 mp perché, avendone 5 nello schermo, la cosa perderebbe un po' di senso.. non riusciresti manco a zoomare, anzi, vedresti foto ancora più piccole.

Fatto sta che risoluzioni simili su display da 5-6-7-8 pollici sono uno spreco e basta


No aspetta, 5 sono i pollici dello schermo, non i megapixel, lo schermo ha 2560*1440 = 3686400 pixel
ripe11 Novembre 2014, 14:03 #9
Io sono contentissimo così mi sparo l'M8!
Comunque un 5.2 se venisse eliminata quella fascia nera con scritto HTC non lo vedrei niente male...
acerbo11 Novembre 2014, 14:30 #10
Originariamente inviato da: ripe
Io sono contentissimo così mi sparo l'M8!
Comunque un 5.2 se venisse eliminata quella fascia nera con scritto HTC non lo vedrei niente male...


se togli quella é un iphone 6 paro paro