Di Samsung e Xiaomi i 6 smartphone Android più venduti a inizio 2020

Di Samsung e Xiaomi i 6 smartphone Android più venduti a inizio 2020

C'è solo un modello di smartphone top di gamma tra i 6 Android più venduti nei primi mesi del 2020: è Samsung Galaxy S20+, mentre quello più venduto in assoluto è il modello Galaxy A51

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
SamsungXiaomiRedmiGalaxy
 

E' Samsung Galaxy A51 lo smartphone Android che è stato più venuto nel corso dei primi 3 mesi del 2020, secondo i dati raccolti da Strategy Analytics nella propria più recente analisi. Nel periodo di riferimento Samsung ha venduto circa 6 milioni di questi terminali, pari a circa il 2,3% del totale di mercato degli smartphone Android.

Al secondo posto troviamo un prodotto Xiaomi: si tratta di Redmi 8, capace di raccogliere le preferenze dell'1,9% del mercato, mentre al terzo troviamo un nuovo prodotto Samsung: Galaxy S20+. Quest'ultimo smartphone top di gamma ha totalizzato vendite per l'1,7% del totale di mercato.

Troviamo sempre Samsung alla quarta posizione, con il modello Galaxy A10s, seguito da Xiaomi Redmi Note 8 e ancora Samsung con Galaxy A20s a chiudere la top 6. In totale tutti questi telefoni hanno totalizzato vendite per il 10,6% del totale, a ulteriore conferma di come l'ecosistema degli smartphone Android sia estremamente polverizzato tra svariati produttori, ciascuno dotato di una offerta di gamma molto variegata.

XiaomiRedmiNote6Pro_720.jpg

Le prime 6 posizioni lasciano inoltre anche intendere come i consumatori stiano sempre più guardando a smartphone capaci di offrire un insieme completo di funzionalità, senza che queste incidano eccessivamente sul costo d'acquisto. Samsung Galaxy S20+ è del resto l'unico terminale di fascia più alta tra i 6 principali venduti nel Q1 2020.

Nel corso dei primi 3 mesi del 2020, secondo i dati di Strategy Analytics, sono stati venduti circa 275 milioni di smartphone a livello globale. Di questi l'86% è basato su sistema operativo Google Android, con la restante parte riconducibile ai modelli iPhone di Apple.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7714 Maggio 2020, 16:47 #1
Dopo il colpo basso ad Hauwei chiaramente sono cambiati gli equilibri.
Penso che buona parte della clientela Huawei sia passata a xiaomi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^