Di Samsung e Xiaomi i 6 smartphone Android più venduti a inizio 2020

Di Samsung e Xiaomi i 6 smartphone Android più venduti a inizio 2020

C'è solo un modello di smartphone top di gamma tra i 6 Android più venduti nei primi mesi del 2020: è Samsung Galaxy S20+, mentre quello più venduto in assoluto è il modello Galaxy A51

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
SamsungXiaomiRedmiGalaxy
 

E' Samsung Galaxy A51 lo smartphone Android che è stato più venuto nel corso dei primi 3 mesi del 2020, secondo i dati raccolti da Strategy Analytics nella propria più recente analisi. Nel periodo di riferimento Samsung ha venduto circa 6 milioni di questi terminali, pari a circa il 2,3% del totale di mercato degli smartphone Android.

Al secondo posto troviamo un prodotto Xiaomi: si tratta di Redmi 8, capace di raccogliere le preferenze dell'1,9% del mercato, mentre al terzo troviamo un nuovo prodotto Samsung: Galaxy S20+. Quest'ultimo smartphone top di gamma ha totalizzato vendite per l'1,7% del totale di mercato.

Troviamo sempre Samsung alla quarta posizione, con il modello Galaxy A10s, seguito da Xiaomi Redmi Note 8 e ancora Samsung con Galaxy A20s a chiudere la top 6. In totale tutti questi telefoni hanno totalizzato vendite per il 10,6% del totale, a ulteriore conferma di come l'ecosistema degli smartphone Android sia estremamente polverizzato tra svariati produttori, ciascuno dotato di una offerta di gamma molto variegata.

XiaomiRedmiNote6Pro_720.jpg

Le prime 6 posizioni lasciano inoltre anche intendere come i consumatori stiano sempre più guardando a smartphone capaci di offrire un insieme completo di funzionalità, senza che queste incidano eccessivamente sul costo d'acquisto. Samsung Galaxy S20+ è del resto l'unico terminale di fascia più alta tra i 6 principali venduti nel Q1 2020.

Nel corso dei primi 3 mesi del 2020, secondo i dati di Strategy Analytics, sono stati venduti circa 275 milioni di smartphone a livello globale. Di questi l'86% è basato su sistema operativo Google Android, con la restante parte riconducibile ai modelli iPhone di Apple.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7714 Maggio 2020, 16:47 #1
Dopo il colpo basso ad Hauwei chiaramente sono cambiati gli equilibri.
Penso che buona parte della clientela Huawei sia passata a xiaomi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^