Dell rientra ufficialmente nel mercato smartphone

Dell rientra ufficialmente nel mercato smartphone

Dell ha presentato ufficialmente lo smartphone del suo ritorno nel mondo dei palmari: Dell Mini 3 sarà lanciato dapprima in Brasile e in Cina

di pubblicata il , alle 09:26 nel canale Telefonia
Dell
 

Il ritorno del colosso statunitense Dell nel mondo degli smartphone è ufficiale, anche se per adesso solo sul mercato brasiliano e su quello cinese. Per il suo Mini 3 Dell ha fatto la scelta del sistema operativo Android, dopo che negli anni, prima di decidere la discontinuità di questo ramo d'azienda, si era conquistata una posizione di eccellenza nel mondo Windows Mobile.

Dell Mini 3 è uno smartphone 3G con interfaccia full touchscreen. Stando alle prime informazionii, visto che il comunicato stampa non riporta i dati tecnici, sembra che la versione cinese sia priva di Wi-Fi, mentre quella brasiliana dovrebbe essere uguale a quella prevista per il mercato statunitense, ossia con connettività 802.11.

Tra gli accordi che Dell sta stringendo a livello globale figura anche quello con Vodafone, fatto che indica un probabile arrivo del nuovo smartphone anche nel Vecchio Continente.

Tornando invece all'argomento Android/Cina, Unwired Vieww riporta di una probabile versione del Motorola Droid/Milestone dedicata al mercato cinese, in questo caso priva di tastiera estesa QWERTY a scorrimento e dotata della sola interfaccia touchscreen.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
killer97816 Novembre 2009, 10:09 #1
Tutti uguali sti telefoni

Solo HTC/Nokia riesscono a creare qlcs di diverso dal solito melafonino scopiazzato
tarek16 Novembre 2009, 10:23 #2
perchè i palm, samsung e motorola touch invece ti sembrano uguali? basta nominare il gayphone in qualsiasi articolo su un telefono..all around you..
supertigrotto16 Novembre 2009, 11:17 #3

non vorrei scatenare flame

Ma possibile che bisogna sempre nominare questo iphone?
Sarà anche un buon dispositivo ma,sentite,telefoni touch screen esistevano da prima di iphone,la forma dell'iphone non è così diversa da telefonini che esistevano già prima.
Rettangolare con gli angoli smussati?
Allora cominciamo a dire che i notebook apple vengono scopiazzati da tutti solo perchè sono parallelepipedi con tastiera e schermo!
Se cominciamo a dire che questo assomiglia a quello e l'altro a quello va a finire che il nuovo dispositivo della palm assomiglia al siemens sl55 e sl 75,che il milestone è la scopiazzatura di qualche nokia etc.
In qualsiasi settore,che sia di elettronica,che sia automobilistico/motociclistico,che sia informatico,che sia "chissàchecosa" tutti prendono ispirazione da qualcosa che già esiste in natura o creata dall'uomo.
JackZR16 Novembre 2009, 13:36 #4
beh in fondo sono touch, ci metti uno schermo e poi la cornice o la fai rotondeggiante o spigolosa, le scelte non sono molte...
CUBIC8416 Novembre 2009, 13:44 #5
Ma infatti, avete stancato con sta storia che tutti copiano l'iPhone... Come cavolo devono farlo? A forma di ottagono? stella? cerchio?

Basta... Non se ne può più, ogni volta che esce una notizia su un nuovo smartphone, tutti a dire "eh ma è uguale a"....

Qui non è questione di copiare. A me pare che Dell, molto semplicemente, voglia proporre delle alternative valide, prima Adamo, poi Zino, ora questo smartphone. NON vedo il problema. La concorrenza è una cosa buona e giusta. Se a voi non sta bene... Peggio per voi.

Tornando alla notizia, Android riscuote sempre più consensi, il trend è palese.
Mietzsche16 Novembre 2009, 14:44 #6
Originariamente inviato da: killer978
Tutti uguali sti telefoni
Solo HTC/Nokia riesscono a creare qlcs di diverso dal solito melafonino scopiazzato

Cavolo, mi sono accorto che il mio uccello somiglia di brutto a quello del Rocco nazionale ... mi sa che mi tocca cambiarlo!

Piuttosto, molto interessante il fatto che anche Dell stia puntando su Android. Spero solo che di qui a breve riescano ad uscire buoni terminali Android sotto i 250€. Poi vediamo se continua sto paragone con un cellulare che non si sa perchè costa 700€!
!fazz16 Novembre 2009, 14:57 #7
vediamo di smetterla con iphone in ogni news?
CUBIC8416 Novembre 2009, 15:03 #8
Originariamente inviato da: Mietzsche
Piuttosto, molto interessante il fatto che anche Dell stia puntando su Android.


Ormai quasi ogni marchio ha un modello con Android nel proprio listino. Sarei curioso di provarlo almeno una volta.

Originariamente inviato da: Mietzsche
Spero solo che di qui a breve riescano ad uscire buoni terminali Android sotto i 250€. Poi vediamo se continua sto paragone con un cellulare che non si sa perchè costa 700€!


Tatoo di Htc costa 299 euro, se aspetti un pò dovresti trovarlo a meno di 250
M4rk19116 Novembre 2009, 15:13 #9
non capisco come si possa dire che sia una copia dell'iPhone, non condivide niente con quest'ultimo.
marcolinuz16 Novembre 2009, 15:43 #10
Originariamente inviato da: M4rk191
non capisco come si possa dire che sia una copia dell'iPhone, non condivide niente con quest'ultimo.