Da Samsung un cavo per caricare uno smartwatch (e non solo) con il proprio smartphone

Da Samsung un cavo per caricare uno smartwatch (e non solo) con il proprio smartphone

Samsung Power Sharing è un cavo che permette di ricaricare la batteria di qualsiasi dispositivo microUSB utilizzando la carica di un dispositivo Galaxy

di pubblicata il , alle 08:48 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Samsung ha lanciato martedì un nuovo cavo che permette di sfruttare la carica residua della batteria di un dispositivo della serie Galaxy per ricaricare qualsiasi prodotto compatibile con lo standard microUSB, sia esso un altro smartphone o tablet, un indossabile o degli auricolari Bluetooth. Si tratta probabilmente di un semplice cavo senza componenti attivi che collega una micro-USB ad un'altra micro-USB.

Samsung Power Sharing Cable

Possono condividere la propria carica i prodotti di attuale generazione di Samsung, ovvero: Galaxy S5, Galaxy Tab S 10.5, Galaxy Tab S 8.4, Galaxy Alpha, Galaxy Avant e Galaxy Note 4. Perché il processo vada a buon fine, l'utente dovrà fare affidamento ad un'applicazione per Android, disponibile già da adesso su Google Play Store.

Lanciata l'app, sarà necessario selezionare la percentuale di carica da trasferire sul secondo dispositivo e collegarlo attraverso una delle due estremità del cavo. Si tratta di una soluzione estremamente utile soprattutto in casi di emergenza, quando non si ha la possibilità di collegare il wearable ad una presa elettrica tradizionale.

Samsung Power Sharing Cable è disponibile sullo store ufficiale americano a 19,99$.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
OptimusAl26 Settembre 2014, 08:53 #1
Sto ridendo a crepapelle, vi prego ditemi che è uno scherzo eppure oggi non è 1 aprile
Azib26 Settembre 2014, 08:54 #2
Siccome durano tanto, usiamoli anche per ricaricare gli smartwatch
demon7726 Settembre 2014, 08:56 #3

Ma che bella idea!! Volevo giusto trovare un modo per usare tutta sta energia residua della batteria.. dura una vita!
Bivvoz26 Settembre 2014, 08:57 #4
Originariamente inviato da: Azib
Siccome durano tanto, usiamoli anche per ricaricare gli smartwatch


La cosa è pure peggio perchè se la guardi al contrario è una sottile ammissione che gli smartwatch come autonomia fanno ancora più pietà degli smartphone.

Anche perchè non ha senso caricare lo smartwatch sacrificando lo smartphone visto che il primo senza il secondo è un costoso soprammobile.
beppe9026 Settembre 2014, 08:59 #5
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! E si perché le batterie di questi smartphone sono talmente capienti da ricaricarci addirittura altro !!! A quando il cavo per il ripristino del contatore di casa???

P.S. figa 20€ per sto cavetto...
roccia123426 Settembre 2014, 09:05 #6
Il mio smartphone dura talmente tanto che non so mai come fare per scaricarlo... questa potrebbe essere una soluzione alle batterie sovrabbondanti dei moderni telefoni.

Ma seriamente intendono proporre una roba del genere? spero sia una trollata.

È come se le case automobilistiche bucassero di proposito i serbaoti delle auto: "tanto le nostre auto non consumano nulla e la benzina ve la regalano".
sslazio26 Settembre 2014, 09:25 #7
perchè trollare a più non posso piace tanto all'essere umano?
ci dovrebbero fare uno studio al riguardo.
Iniziativa interessante che sicuramente tornerà utile in futuro, lo stesso cavetto potrebbe essere utile per caricare uno smartphone da un tablet o uno smartwatch da uno smartphone o da un tablet.
Esempio, sono in spiaggia a giocare con mio figlio in riva al mare, sto aspettando una telefonata urgente ma non saprei come tenere lo smartphone con me sono quindi obbligato a tenere solo lo smartwatch che però comincia a dare segni di scarica. ecco che torna utile il cavetto.
Per altro esistono telefoni con batteria estremamente capienti, al mio G2 farebbe il solletico caricare i 300Mah di un Gear ad esempio e comunque molti hanno anche il tablet che spesso monta batteria anche superiori ai 7000 fino a 10000 Mah ergo, ben vengano queste idee innovative.
TheGreatEscape26 Settembre 2014, 09:25 #8
Originariamente inviato da: roccia1234
Il mio smartphone dura talmente tanto che non so mai come fare per scaricarlo... questa potrebbe essere una soluzione alle batterie sovrabbondanti dei moderni telefoni.

Ma seriamente intendono proporre una roba del genere? spero sia una trollata.

È come se le case automobilistiche bucassero di proposito i serbaoti delle auto: "tanto le nostre auto non consumano nulla e la benzina ve la regalano".


Ah ah ah Va bhè ma è sempre un features, qualcosa a cui nessuna aveva ancora pensato no?
Per me la brevettano....
calabar26 Settembre 2014, 09:32 #9
Finirà che l'utente inesperto lo utilizzerà inserendolo nella presa "in" del Power Bank creando il paradosso che distruggerà l'universo!

Scherzi a parte... magari ogni tanto potrebbe tornare utile, ma già il fatto che l'abbiano tirato fuori la dice lunga sui problemi di autonomia degli smartwatch odierni.
Mah, avrebbe più senso portarsi dietro un piccolo Power Bank a questo punto, li si trova a poco e di ricariche agli smartwatch ne fai a bizzeffe.
PhoEniX-VooDoo26 Settembre 2014, 09:33 #10
Originariamente inviato da: sslazio
perchè trollare a più non posso piace tanto all'essere umano?
ci dovrebbero fare uno studio al riguardo.
Iniziativa interessante che sicuramente tornerà utile in futuro, lo stesso cavetto potrebbe essere utile per caricare uno smartphone da un tablet o uno smartwatch da uno smartphone o da un tablet.
Esempio, sono in spiaggia a giocare con mio figlio in riva al mare, sto aspettando una telefonata urgente ma non saprei come tenere lo smartphone con me sono quindi obbligato a tenere solo lo smartwatch che però comincia a dare segni di scarica. ecco che torna utile il cavetto.
Per altro esistono telefoni con batteria estremamente capienti, al mio G2 farebbe il solletico caricare i 300Mah di un Gear ad esempio e comunque molti hanno anche il tablet che spesso monta batteria anche superiori ai 7000 fino a 10000 Mah ergo, ben vengano queste idee innovative.


come fai a giocare con tuo figlio ed a caricare lo smartwatch senza tenere con te lo smartphone? O intendi fare delle pause ricarica regolari?