Da RIM in arrivo un application store e una suite per Mac

Da RIM in arrivo un application store e una suite per Mac

Dopo il lancio del Blackberry 9500 con tecnologia touchscreen, RIM si prepara a seguire Apple sulla strada del marketplace dedicato e muove passi verso il mondo Mac.

di pubblicata il , alle 14:16 nel canale Telefonia
AppleRIMBlackBerry
 

Dopo il lancio di iPhone 3g, molte aziende si sono lanciate alla rincorsa di Apple, promettendo nuove feature e prodotti capaci di soddisfare gli utenti che non accettano alcune limitazioni del telefono della mela.

Nella politica del produttore canadese tuttavia, l'arrivo di BlackBerry Storm segna una svolta importante. Come riporta AppleInsider, il terminale, dotato di tecnologia HSDPA, con fotocamera da 3.2 megapixel, supporterà funzioni che precedenti soluzioni RIM e lo stesso iPhone non supportano, come il copia&incolla del testo. Offrirà inoltre un browser pienamente compatibile con HTML, similmente a quanto fa il telefono di Apple.

Per il prezzo e il lancio dovremo attendere novembre, ma nelle intenzioni di RIM, lo Storm vuole rappresentare il prodotto giusto per offrire una chance a tutti gli operatori 3g cui è sfuggito l'accordo con Apple. In proposito merita attenzione il lancio - la cui data è ancora da decidere - dell'Application Center, un servizio simile ad App Store di Apple o all'Android Market di Google, che tra l'altro offrirà agli operatori la possibilità di filtrare applicazioni contrarie alle loro policy.

Agli utenti Mac, RIM riserva un'applicazione per la sincronizzazione musicale del Blackberry, con la possibilità di gestione e aggiornamento dinamico delle playlist. Nulla di certo per adesso circa la sincronizzazione di contatti, foto e video.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ale0bello0pr08 Ottobre 2008, 14:30 #1
mmm grande BB ottima mossa
Puddus08 Ottobre 2008, 14:37 #2
Splendido lo storm
ale0bello0pr08 Ottobre 2008, 14:38 #3
Originariamente inviato da: Puddus
Splendido lo storm


quoto è spettacolare
bLaCkMeTaL08 Ottobre 2008, 14:44 #4
questi smartphone fanno così tante cose che oramai il sw venduto in questi "market" è diventato un accozzaglia di "inutilità" (un po come quanto avvenuto durante l'ascesa dei primi "personal computer", solo che lì era meno centralizzato).
Gli sviluppatori non sanno più cosa inventare e fanno copia/incolla di qua e di là, creando programmi effimeri per attrarre più gente ed invogliarla ad acquistare un dato terminale piuttosto che un altro.

Scusate per l'acidità del commento, per un momento avevo dimenticato che il mondo è bello perché è vario
3NR1C008 Ottobre 2008, 18:25 #5
Nessuno che scrive che lo Storm sarà un'esclusiva Vodafone?

In germania è prevista l'uscita a dicembre quindi probabile che sia da noi nello stesso periodo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^