Da Huawei un tablet full-HD

Da Huawei un tablet full-HD

Huawei presenta un tablet caratterizzato da un display da 10" capace di raggiungere una risoluzione di 1920-1200 pixel. Alla base della proposta, inoltre, la piattaforma quad core proprietaria

di Gabriele Burgazzi pubblicata il , alle 09:46 nel canale Telefonia
Huawei
 

Rispettando le previsioni, tra i protagonisti del Mobile World Congress troviamo, oltre agli smartphone, anche i tablet. Nonostante vere novità fatichino ad arrivare, Huawei mostra un esemplare di tablet caratterizzato da una risoluzione Full-HD.

Huawei

Si chiama Mediapad 10 FHD, è basato su Android, ed è dotato di pannello LED LCD con tecnologia IPS capace di raggiungere una risoluzione di 1920x1200 pixel. Si tratta di una proposta con diagonale da 10,1", che ricorda come design Apple.

Huawei

Dal punto di vista puramente tecnico ci troviamo di fronte ad una proposta sviluppata su piattaforma Huawei K3V2 quad-core proprietaria, operante ad 1,5GHz e basata su core ARM 9 affiancati da una GPU a 16 core. Il modulo HSPA+ permmette di raggiungere un transfer rate di 84Mbps.

Huawei

La soluzione di Huawei è dotata di una fotocamera posteriore da 8MP e di una anteriore da 1.3MP. Al momento mancano però i dettagli circa le specifiche tecniche precise, il dispositivo potrebbe presentare 2GB di memoria RAM e diveterebbe così un interessante candidato per ospitare WIndows 8. La versione mostrata in occasione della fiera, comunque, presenta installato Android 4.0.

Huawei

Le caratteristiche tecniche sono interessanti e se dovessero venire confermate, magari affiancate da un prezzo particolarmente competitivo, la soluzione tablet di Huawei potrebbe far contenti molti utenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dwfgerw29 Febbraio 2012, 09:49 #1
ottimo tab, (non dite che assomiglia all'ipad vi prego..) il problema rimane sempre lo stesso secondo me, ossia l'ottimizzazione software in un ambiente come android. Ad esempio quando fu adottato il retina i phone4, apple chiese agli svbiluppatori di aggiornare le proprie app inviando immagini a risoluzione x2 per farle rendere al meglio e far scomparire i pixel, su android come si fa? Dato che che ci sono centinaia di dispositivi ?
Rudyduca29 Febbraio 2012, 10:17 #2
Questa corsa alla superisoluzione in un display da 10, continuo a ritenerla un'idiozia senza pari.
Già la potenza computazionale è poca, sprecare risore per avere delle belle icone, mi pare non servano commenti!!!!!!
domthewizard29 Febbraio 2012, 10:28 #3
Originariamente inviato da: dwfgerw
(non dite che assomiglia all'ipad vi prego..)

infatti assomiglia al galaxy tab :lol:
domthewizard29 Febbraio 2012, 10:30 #4
Originariamente inviato da: Rudyduca
Questa corsa alla superisoluzione in un display da 10, continuo a ritenerla un'idiozia senza pari.
Già la potenza computazionale è poca, sprecare risore per avere delle belle icone, mi pare non servano commenti!!!!!!

per me pure un tablet o uno smartphone quadcore è un'idiozia, perchè va tutto a discapito dell'autonomia. un dualcore basta e avanza per tutto, anzi il mio lg e900 single core va meglio di tanti android superpotentissimi, segno che la potenza non è sempre tutto
nico_198229 Febbraio 2012, 10:32 #5
Originariamente inviato da: dwfgerw
Ad esempio quando fu adottato il retina i phone4, apple chiese agli svbiluppatori di aggiornare le proprie app inviando immagini a risoluzione x2 per farle rendere al meglio e far scomparire i pixel, su android come si fa? Dato che che ci sono centinaia di dispositivi ?

In Android hai la possibilità di specificare risorse diverse - immagini, layout, eccetera - in base alla risoluzione e alla definizione. E' un sistema tremendamente potente e flessibile.
illidan200029 Febbraio 2012, 10:46 #6
ma se sul note che è 5.3" la risoluzione è di 1280x800, che è ottimale, poiché la guardi da molto vicino, sul tablet da 10" devono arrivare almeno al doppio di risoluzione, come molti altri prototipi presentati negli ultimi mesi, e nell'imminente iPad3.
la potenza elaborativa è pià che sufficiente (se si programma bene).
pensate che i nokia hanno processori che hanno la metà dei mhz!
sì android è più esoso, ma perché deve essere così?
cmq ho molta fiducia in ICS...
leddlazarus29 Febbraio 2012, 11:15 #7
Originariamente inviato da: domthewizard
infatti assomiglia al galaxy tab :lol:


infatti assomiglia alla totalità dei tablet
infatti sono tutti rettangolari.
ciocia29 Febbraio 2012, 11:22 #8
Monta la stessa cpu 1.5 quad dello smartphone?!? ( se cosi', allora il telefono e' veramente potente come dicevano...)

Mi spiegate cose' questa tecnologia IPS molto in voga negli ultimi schermi LCD che ci propongono?
In confronto al superamoled samsung come se la cava?
leddlazarus29 Febbraio 2012, 11:37 #9
Originariamente inviato da: ciocia
Monta la stessa cpu 1.5 quad dello smartphone?!? ( se cosi', allora il telefono e' veramente potente come dicevano...)

Mi spiegate cose' questa tecnologia IPS molto in voga negli ultimi schermi LCD che ci propongono?
In confronto al superamoled samsung come se la cava?


l'IPS rispetto al TN dovrebbe garantire una migliore corrispondenza colore e migliore visibilità ad angolazioni elevate.

pero' ha un tempo di risposta + elevata. alcuni dicono che non va molto bene con i giochi.

l'IPS è quella usata prevalentemente da APPLE per i suoi schermi.

amoled sono dei led organici che se non sbaglio non hanno bisogno di retroilluminazione.

ma sono costosi e quindi penso che già un 10" sarebbe caruccio.
Mde7929 Febbraio 2012, 11:37 #10
Originariamente inviato da: ciocia
Monta la stessa cpu 1.5 quad dello smartphone?!? ( se cosi', allora il telefono e' veramente potente come dicevano...)

Mi spiegate cose' questa tecnologia IPS molto in voga negli ultimi schermi LCD che ci propongono?
In confronto al superamoled samsung come se la cava?


In realtà IPS è una tecnologia esistente da tempo con cui vengono realizzati i migliori LCD.
Per confrontarla ti basti sapere che il retina è un IPS, quindi tutte le comparative tra iphone e i Galaxy con gli amoled soddisferanno la tua curiosità