In collaborazione con Elephone

Da Elephone un kit per la ricarica wireless né in plastica, né in metallo

Da Elephone un kit per la ricarica wireless né in plastica, né in metallo

Elephone ha annunciato la futura disponibilità di un kit per la ricarica rapida progettato per Elephone U Pro. Non è né in plastica, né in metallo

di Redazione pubblicata il , alle 12:21 nel canale Telefonia
 

I kit per la ricarica wireless presenti sul mercato sono realizzati solitamente in plastica e metallo, materiali che li rendono piuttosto scomodi da portare in giro soprattutto per chi ha paura di rovinarne l'estetica. La plastica e il metallo sono suscettibili ai graffi nel corso del tempo, e proprio per questo Elephone fa sapere di aver scelto un nuovo materiale per il kit per la ricarica wireless pensato per Elephone U Pro: il tessuto.

Combinando uno stile classico alla tecnologia moderna il produttore promette diversi vantaggi rispetto ai modelli tradizionali: il kit proprietario è infatti più leggero e facile da trasportare, pur essendo al tempo stesso più resistente a graffi e cadute rispetto ad un kit realizzato in un altro materiale rigido. Grazie al processo utilizzato per trattare il tessuto, inoltre, il kit di Elephone promette anche una sensazione migliore al tatto.

Il prodotto verrà proposto in due colori differenti, e supporterà due modalità di ricarica con un'uscita massima di 9V e 1,2A. Un kit del genere è utile quando ad esempio ci si sposta da un posto all'altro e si ha la necessità di mantenere in carica il dispositivo non dovendolo collegare ogni volta al connettore. Si tratta di una soluzione che hanno ormai abbracciato parecchi produttori di smartphone, fra cui anche Apple con i modelli più recenti.

Il kit è progettato per Elephone U Pro, dispositivo su cui si sanno parecchie informazioni e che sarà presentato ufficialmente alla conferenza di lancio che si terrà l'8 febbraio a Madrid, in Spagna. Riporteremo tutte le novità del nuovo flagship una volta che saranno rese note al pubblico. Nel frattempo potete prenotare il dispositivo attraverso il sito ufficiale, sfruttando la promozione che è attiva in questi giorni, prima del lancio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^