Crea scompiglio l'HTC Nike

Nessuna collaborazione in vista con case di abbigliamento per HTC, solo un nome in codice che si fa notare parecchio
di Roberto Colombo pubblicata il 12 Marzo 2007, alle 15:06 nel canale TelefoniaHTC
Ha creato un po' di scompiglio e parecchi rumor la notizia, riportata anche da Engadget, del prossimo lancio da parte di HTC di uno smartphone con tastiera numerica slide dal nome in codice 'Nike'.
Non è però un telefono che si andrà ad inserire tra le numerose collaborazioni ormai avviate tra i produttori di telefoni e le case di moda, in questo caso la nota casa di abbigliamento sportivo non c'entra nulla. É ormai consuetudine del produttore taiwanese quella di assegnare ad ogni progetto un nome in codice, che spesso va ad attingere dalla mitologia greca.
É questo il caso anche dello smartphone HTC P5500, dal beneaugurante nome in codice 'Nike', in riferimento alla rappresentazione della vittoria nel mondo greco. Il P5500 dovrebbe arrivare sul mercato nel prossimo autunno, con dotazioni che prevedono un processore a 400MHz Samsung, 128MB di memopria ROM e 64MB RAM con espandibilità microSD, modulo integrato Radio FM, Bluetooth 2.0, 3 megapixel camera e un display da 2.6" con risoluzione QVGA touchscreen. Caratteristiche interessanti il GPS integrato e la presenza dei moduli 802.11b/g WiFi e HSDPA.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe si voglia sfruttare il marchio Nike è scontato, ma in effetti sarebbe vergognoso pensare per un solo momento di impedire l'utilizzo di un nome facente parte della cultura occidentale, come tutti quelli della mitologia greco-romana..
Perchè nell'immagine c'è scritto chiaramente 5550...
e la tastiera non credo sia molto più piccola degli ultimi Nokia
(tipo N70 del mio collega.. minuscola...)
il grosso limite dei pocket phone attuali è proprio la mancanza della tastiera
per un utilizzo comodo come cellulare...
poi se sia bello o meno è soggettivo.. a me piace
Scherzi a parte, anche a me ispira tantissimo. Speriamo in un prezzo concorrenziale...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".