Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Cos'è Bixby Tex Call? Ecco la funzione che risponde al telefono clonando la tua voce

Cos'è Bixby Tex Call? Ecco la funzione che risponde al telefono clonando la tua voce

L'interfaccia intelligente di Samsung migliora le prestazioni e offre agli utenti maggiori opzioni di controllo. I nuovi aggiornamenti di Bixby apportano diverse nuove funzionalità, tra cui Bixby Tex Call. Eccole tutte

di pubblicata il , alle 11:28 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Samsung ha annunciato nuovi aggiornamenti per Bixby - l'assistente vocale dei dispositivi Galaxy- con l'obiettivo di migliorare l'esperienza utente, le prestazioni e le capacità dell'assistente intelligente e della piattaforma. I nuovi aggiornamenti offrono progressi significativi nelle capacità di Bixby con un migliore riconoscimento della lingua, offrendo alle persone un maggiore controllo sulla loro esperienza mobile.

"Quando Samsung ha lanciato per la prima volta Bixby come assistente vocale, faceva parte di una visione per creare un'interfaccia uomo-macchina che rendesse la vita più facile e potesse progredire nel tempo con l'innovazione Samsung Galaxy", ha dichiarato YoungJip Kim, Executive Vice President and Head del Team di Intelligenza Artificiale in Mobile eXperience Busines, Samsung Electronics . "Oggi introduciamo aggiornamenti per creare un'interfaccia più intelligente che sia proattiva e adattiva, offrendo alle persone un maggiore controllo sulla loro esperienza mobile".

Con Bixby Voice Creator è possibile registrare diverse frasi con la tua voce, dopodiché Bixby la analizzerà per "creare una copia generata dall'intelligenza artificiale". Samsung afferma che prevede anche di rendere la voce generata compatibile con altre app Samsung oltre alle telefonate.

L'idea di Samsung è quella di offrire più opzioni di personalizzazione e interazione con l'app sui dispositivi Galaxy compatibili. Una delle principali novità del nuovo update è Bixby Text Call , una funzione che trasforma un testo in un messaggio audio. Ora la funzione è disponibile anche in lingua inglese, permettendo di rispondere alle chiamate automaticamente con un testo personalizzato che verrà inoltrato al destinatario con la tua voce. La funzione Bixby Text Call è disponibile sugli smartphone delle serie di punta Samsung Galaxy S23, Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4, con a bordo la One UI 5.1.

Samsung ha anche ampliato il supporto AI su Bixby. Infatti, gli utenti possono eseguire i comandi chiave completamente offline, come impostare un timer, acquisire uno screenshot o accendere la torcia. Integrando l'intelligenza artificiale sul dispositivo con le sue applicazioni native, Samsung è stata in grado di espandere ulteriormente la sua lingua offrendo funzionalità con la dettatura vocale avanzata basata sull'intelligenza artificiale. Questo supporto AI sul dispositivo è attualmente disponibile nelle seguenti lingue: inglese, spagnolo, francese, italiano, tedesco e coreano.

ì
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
andbad24 Febbraio 2023, 16:46 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Cos'è Bixby Tex Call? Ecco la funzione che risponde al telefono clonando la tua voce


#OsservatorioECCO

By(t)e
marchigiano24 Febbraio 2023, 21:34 #2
chissà... abbinato a chatgpt, potrebbe rispondere ai call center e evitarci rotture di scatole
danylo25 Febbraio 2023, 11:33 #3
trasforma un testo in un messaggio audio

Senza scomodare nessuna IA, basterebbe registrare direttamente un messaggio vocale.
(come si faceva con le segreterie telefoniche, 40 anni fa)
alaskalodi26 Febbraio 2023, 23:48 #4
Bixby è talmente intelligente per il mio livello di comprensione che non ho ancora capito come fare per rispondere alle chiamate con un semplice comando vocale del tipo "rispondi".
In passato con Galaxy S7 il comando vocale "rispondi" funzionava alla perfezione, con o senza la presenza del collegamento dati attivo.
L'intelligentissimo Bixby invece, comprende ed esegue il comando vocale per le chiamate in uscita ma non comprende e quindi non esegue il comando di risposta alle chiamate in entrata. Non esegue anche il correlato comando vocale di chiusura delle chiamate in precedenza avviate.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^