Confermato: tutti gli smartphone Nokia disponibili globalmente a fine giugno

Confermato: tutti gli smartphone Nokia disponibili globalmente a fine giugno

Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 arriveranno in tutto il mondo entro la fine del mese di giugno. A confermarlo è la stessa compagnia per mezzo dei propri canali social

di Nino Grasso pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
Nokia
 

Il grande ritorno di Nokia è atteso da un gran numero di fan e appassionati dello storico marchio, tuttavia i dispositivi non sono ancora stati resi pubblici. In alcuni mercati si è palesato il coraggioso Nokia 3310, ma gli smartphone con cui il brand finlandese intende ruggire nuovamente non sono ancora arrivati. HMD Global, la società che vuole riportare in vita il marchio europeo, aveva annunciato in anticipo che sarebbero stati lanciati entro il secondo trimestre del 2017.

Nokia-5_Beautyshot_Original.jpg

La compagnia non ha mai rivelato una data di lancio ufficiale, e alle richieste specifiche di appassionati e addetti ai lavori durante il Mobile World Congress si è mostrata sempre vaga. Stando a quanto affermato dai responsabili social su Twitter, tuttavia, pare che HMD Global intenda lanciare i suoi prossimi smartphone a brand Nokia nel prossimo mese di giugno, ovvero vicino al termine ultimo rispetto agli annunci effettuati in precedenza sul Q2 del 2017.

Per chi non lo sapesse, inizialmente la line-up dei finlandesi si comporrà di tre dispositivi: Nokia 3 sarà il più basso in gamma con una CPU MediaTek 6737 da 1,3 GHz, 2GB di RAM e 16 GB di storage. Utilizzerà un display IPS da 1280x720 pixel con diagonale da 5", coperto da una lastra in vetro Gorilla Glass 2.5D. Lo smartphone sarà compatibile con reti LTE, avrà due fotocamere da 8 megapixel, una batteria da 2.650 mAh e Nougat già dal primo avvio. Il prezzo sarà di 139 Euro.

Oltre a Nokia 3 ci saranno Nokia 5 e Nokia 6, da 189 e 299 Euro. I due smartphone saranno simili: il primo con display da 5,2 pollici HD, il secondo con diagonale da 5,5 pollici e risoluzione Full HD. Sotto la scocca troveremo un processore Qualcomm Snapdragon 430 con 2 GB di RAM (per Nokia 5) e 3 o 4 GB di RAM (per Nokia 6). La fotocamera posteriore di Nokia 5 sarà da 13 MP, quella di Nokia 6 da 16 MP, mentre entrambi avranno una fotocamera frontale da 8 MP.

I tre smartphone saranno disponibili in tutto il mondo "entro la fine di giugno", e sarà molto interessante vedere come sarà accolto il ritorno soprattutto in Europa di uno dei marchi storici della telefonia. Maggiori informazioni sui dispositivi in questa pagina, mentre qui potete trovare i nostri video hands-on durante il Mobile World Congress 2017.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marok30 Maggio 2017, 15:06 #1
Visto che arrivano sul mercato in ritardo, spero per loro che i prezzi si allineino molto in fretta alla concorrenza. Il Nokia 6 sotto i 200€ mi farebbe gola.
Falcon8830 Maggio 2017, 16:51 #2
Non hanno più nulla dei veri Nokia.
Manca pureview ed ottiche Carl Zeiss.
Manca tutta la bellissima parte audio con mic doppia membrana.
Manca clearblack.

Queste tecnologie le ha tenute microsoft, purtroppo, e dunque sono al livello di tutti i cinesotti.
Tedturb030 Maggio 2017, 22:22 #3
Originariamente inviato da: Falcon88
Non hanno più nulla dei veri Nokia.
Manca pureview ed ottiche Carl Zeiss.
Manca tutta la bellissima parte audio con mic doppia membrana.
Manca clearblack.

Queste tecnologie le ha tenute microsoft, purtroppo, e dunque sono al livello di tutti i cinesotti.


non credo proprio che le "abbia tenute" microsoft, visto che nokia le aveva licenziate e non vendute.

Magari, piuttosto, HMD non le paga le licenze, e quindi nei suoi prodotti l'unica cosa che compare e' il marchio. Per il resto, squallidume android

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^