Con l'avvento della stagione fredda ecco i guanti per display capacitivi

Con l'avvento della stagione fredda ecco i guanti per display capacitivi

Ecco la soluzione per poter utilizzare il proprio smartphone anche nei mesi in cui le rigide temperature ci costringono a indossare un paio di guanti

di pubblicata il , alle 08:56 nel canale Telefonia
 

Con l'arrivo dell'inverno è necessario iniziare a pensare all'equipaggiamento per sopravvivere alle rigide temperature di stagione. Non stiamo parlando direttamente di apparecchi tecnologicamente avanzati ma piuttosto di accessori che ci permettono di utilizzarli anche in questo periodo dell'anno come ad esempio i guanti.

Prima del lancio di iPhone accompagnato dal suo display capacitivo, non si avevano problemi ad utilizzare smartphone e cellulari anche nel caso in cui si indossassero dei guanti. Questo per il semplice fatto che, gli stessi, erano per lo più equipaggiati con una tastiera fisica o al massimo con uno schermo touchscreen con tecnologia resistiva e per tanto attivabile sia con le dita "guantate" che tramite l'ausilio di un pennino.

Con l'avvento delle nuove tecnologie, ormai tutti gli smartphone di fascia medio alta optano per display con tecnologia capacitiva, sensibili al tocco delle dita e non utilizzabili con altri "materiali" inclusi quelli di cui sono costiuiti la maggior parte dei guanti in commercio. Per questo motivo qualche tempo fa, in Korea, avevano escogitato uno stratagemma per ovviare al problema, risolto utilizzando delle salsicce, che riproducevano la sensibilita del tocco delle dita e permettevano l'utilizzo del proprio terminale.

La soluzione un pò meno folkloristica giunge quest'anno dagli Stati Uniti ed è costituita da un paio di guanti progettati proprio per poter digitare sul display capacitivo del proprio cellulare. Si chiamano Isotoner smarTouche sono compatibili con la maggior parte dei display capacitivi ad oggi commercializzati.

Il pollice e l'indice dei guanti in questione sono ricamati con un materiale conduttivo che invia degli impulsi elettrici al touchscreen, una tecnologia, stando a quanto detto da Isotoner, unica al mondo e non ritrovabile in alcun prodotto sul mercato. Il resto della superficie del guanto è gommata, favorendo così una presa più sicura del nostro apparecchio.

Negli Stati Uniti l'accessorio è gia disponibile ad un prezzo che varia tra i 30 e i 40 dollari nelle taglie M, L e XL. Rimaniamo comunque dubbiosi riguardo la reale necessità di un paio di guanti così tecnologici ritenendo forse più semplice sfilare per qualche istante i nostri guanti più classici.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Darkon16 Novembre 2010, 09:02 #1
Stai a vedere che mo mi tocca cambiare i guanti perchè altrimenti non mi funziona più il cellulare....

Mi sa che mi sfilo il guanto piuttosto che regalargli 30/40 dollari.
massidifi16 Novembre 2010, 09:03 #2
Ma scusatemi... io ricordo una mia amica che riusciva a utilizzare il suo iPhone con dei guanti di pelle... possibile?? o ricordo male io?... se si questi guanti non hanno modo di esistere!
JackZR16 Novembre 2010, 09:04 #3
40 $ per un paio di guanti? Mi sembra roba da pazzi!
Darkon16 Novembre 2010, 09:09 #4
Originariamente inviato da: massidifi
Ma scusatemi... io ricordo una mia amica che riusciva a utilizzare il suo iPhone con dei guanti di pelle... possibile?? o ricordo male io?... se si questi guanti non hanno modo di esistere!


Basta che ciò che entra in contatto con lo schermo sia conduttore di corrente. Non è che serva altro. Quindi qualsiasi cosa in pelle funziona.

Sicuramente questi guantini funzioneranno meglio mentre il guanto di pelle "standard" qualche piccola difficoltà te la crea ma IMHO non ha senso spenderci 40$!!!
porradeiro16 Novembre 2010, 09:14 #5
i miei guanti in pelle non funzionano, nessun tipo di pelle devo sfilarli
SuperSandro16 Novembre 2010, 09:22 #6
...è possibile comprarne uno solo (solo destro o solo sinistro)? Si risparmierebbe il 50%

Piano B: scucire la sommità del dito indice del nostro solito guanto e - quando serve - usare il dito "in diretta"
massidifi16 Novembre 2010, 09:27 #7

@ porradeiro


Forse sono di similpelle... oppure sono stati conciati in maniera tale da renderli completamente isolanti...
Mparlav16 Novembre 2010, 09:34 #8
Gli smartphone non dovrebbero operare sotto gli 0 C°, e bene o male anche con quella temp. posso stare per un certo periodo senza guanti.

Ma il piano B sono i guanti della cassiera del supermercato con la punta tagliata alla prima falange.
Mr_Paulus16 Novembre 2010, 09:48 #9
infatti, guanti come qusti al mercato li trovi se va male a 5€

Link ad immagine (click per visualizzarla)
porradeiro16 Novembre 2010, 09:53 #10
no no sono guanti artigianali in finissima nappa pagati una fortuna, magari non ci ho provato più di tanto ma non mi pare vadano

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^