Come disattivare TIM Prime

Come disattivare TIM Prime

Nella pagina vi spieghiamo le semplici procedure per disattivare TIM Prime, l'offerta che vi verrà attivata automaticamente sul vostro profilo tariffario a partire dal prossimo 10 aprile

di pubblicata il , alle 14:18 nel canale Telefonia
TIM
 

TIM Prime è una nuova offerta che verrà applicata automaticamente a partire dal prossimo 10 aprile su tutti i profili tariffari prepagati dell'operatore telefonico. Permette di avere chiamate e messaggi illimitati verso un numero TIM, accesso alle reti 4G, due biglietti al cinema al prezzo di uno ogni settimana, premi assicurati per ogni ricarica. Il tutto ha naturalmente un costo, pari a 0,49€, che verrà addebitato ogni settimana a seguito dell'attivazione dell'offerta.

TIM Prime

Sebbene TIM Prime possa essere interessante per parecchi utenti, per molti altri semplicemente non lo è. La società ha iniziato ad informare i primi clienti della futura attivazione gratuita dell'offerta via SMS, ha preparato anche un portale ufficiale in cui trovare ulteriori dettagli. Ed ha anche segnalato le modalità per disattivare preventivamente TIM Prime per far sì che l'utente non venga colto impreparato dal primo addebito dovuto all'attivazione di TIM Prime.

Per disattivare TIM Prime è necessario chiamare il numero 409162 e seguire le istruzioni della voce guida

È possibile disattivare TIM Prime in qualsiasi momento, sia prima che dopo il 10 aprile 2016. Per disattivare l'offerta è necessario chiamare il numero 409162 e seguire le istruzioni della voce guida automatizzata. L'operazione può essere effettuata anche sul sito ufficiale, nella pagina dedicata. L'utente non solo può disattivare TIM Prime, ma in virtù delle modifiche apportate senza un'azione diretta al piano tariffario può anche recedere gratuitamente dal contratto con TIM.

L'attivazione automatica di TIM Prime su tutti i profili è costata all'operatore una denuncia formale da parte dell'Aduc e rivolta all'Antitrust. L'associazione per la tutela dei consumatori aveva dichiarato poche settimane fa che TIM Prime "potrebbe anche interessare qualche cliente, ma questo qualcuno deve richiederlo, non vederselo 'appioppato' sul proprio credito telefonico". Se siete dello stesso avviso, o comunque non vi interessa TIM Prime, non serve altro che effettuare le semplicissime procedure che abbiamo riportato all'interno della pagina, sia via telefonica che via web.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
adaant15 Marzo 2016, 14:23 #1
oddio.. mi è arrivato il messaggio, ma non pensavo fosse con attivazione automatica. Disattivo immediatamente, grazie per la news
ChiHuaHua8615 Marzo 2016, 14:41 #2
409162
tasto 4
tasto 1
disattivato!
GvN82^^15 Marzo 2016, 14:42 #3

Wow, lo stesso giochetto lo aveva fatto la Vodafone pochi mesi

Wow, lo stesso giochetto lo aveva fatto la Vodafone pochi mesi fà, ovviamente anche io disdetto subito.

Mi chiedo però perchè glielo lascino fare!
Bivvoz15 Marzo 2016, 14:43 #4
Fortunatamente non ho più tim
Domenik7315 Marzo 2016, 14:45 #5
Originariamente inviato da: adaant
oddio.. mi è arrivato il messaggio, ma non pensavo fosse con attivazione automatica. Disattivo immediatamente, grazie per la news


Pensa quanti non leggono questa news e vengono fregati.
I grandi disonesti in italia non vengono mai puniti (al massimo una pacca sulla spalla), né i piccoli onesti risarciti (gli si fa credere che la pacca sulla spalla sia una punizione enorme)
amd-novello15 Marzo 2016, 14:54 #6
Originariamente inviato da: GvN82^^
Wow, lo stesso giochetto lo aveva fatto la Vodafone pochi mesi fà, ovviamente anche io disdetto subito.

Mi chiedo però perchè glielo lascino fare!


già. anche se era solo 1€ in più a me non serviva. tolto preventivamente.
*Duka*15 Marzo 2016, 15:02 #7
Arrivato messaggio di attivazione sul cell di mia madre e subito disattivato!
Che palle però questi servizi non richiesti...
mak7715 Marzo 2016, 15:16 #8
Tanto se li multano sarà per una cifra irrisoria rispetto al guadagno. Dovrebbero come minimo calcolare il possibile guadagno della compagnia e moltiplicarlo per 5, per valutare la multa.
viscm15 Marzo 2016, 15:29 #9
Però non a tutti i clienti vodafone veniva tolto, io l'ho tolto sia a me che a mia moglie, io non ho avuto problemi, x lei ho dovuto ripetere la procedura tre volte, alla fine ha risolto passando a Tiscali.
maxsy15 Marzo 2016, 15:35 #10
Originariamente inviato da: Domenik73
Pensa quanti non leggono questa news e vengono fregati.
I grandi disonesti in italia non vengono mai puniti (al massimo una pacca sulla spalla), né i piccoli onesti risarciti (gli si fa credere che la pacca sulla spalla sia una punizione enorme)


sul messaggio che arriva sul telefono ce' scritto che occorre disabilitare il servizio entro il 24 aprile se non interessati. quindi ti avvertono
semmai possiamo contestare sul perchè viene abilitato in automatico senza richiesta dell'utente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^