Clubhouse: arrivata la versione beta per Android, finalmente

Clubhouse: arrivata la versione beta per Android, finalmente

Clubhouse su Android è sempre più vicino. Il social del momento ha rilasciato ufficialmente la versione beta per Android, anche se attualmente solo per pochi eletti. Nelle prossime settimane si attende l'annuncio su larga scala

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Telefonia
Clubhouse iOSAndroid
 

Dopo mesi di attesa, Clubhouse ha avviato i test beta su Android. La notizia è arrivata nelle scorse ore, adesso l'app su Android non sembra più un miraggio lontano. La versione beta è stata rilasciata per pochi account selezionati, ma si aspettano importanti novità su ampia scala nelle prossime settimane.

"Clubhouse su Android non è ancora disponibile, ma abbiamo iniziato a distribuire una versione beta approssimativa ad alcuni tester di fiducia. Se sentite qualcuno affermare che sta usando Clubhouse attraverso l’applicazione ufficiale Android, riservategli un caloroso benvenuto! Non vediamo l’ora di poter accogliere altri utenti Android su Clubhouse, entro le prossime settimane."

Clubhouse: rilasciata la versione beta su Android, l'app è dietro l'angolo

Per chi non fosse al corrente, Clubhouse è stato il social più chiacchierato dall'inizio dell'anno, tanto da convincere i colossi del web come Twitter, Facebook, LinkedIn e Telegram a creare una loro versione di Clubhouse personale. L'app in questione, basata esclusivamente sulla voce, è disponibile solamente per i dispositivi con a bordo iOS. Prolungare ulteriormente l'attesa significherebbe un rischio per Clubhouse, in quanto gli utenti Android potrebbero migrare verso altre piattaforme simili appena sbarcate sul Play Store, cosa che sta già accadendo.

Zune

Adesso il rilascio sembra essere veramente agli sgoccioli, ma non si hanno informazioni dettagliate su quali saranno le condizioni di utilizzo del social. Nella versione iOS, per diventare un utente Clubhouse bisogna ricevere un apposito invito da un membro che è già dentro la piattaforma. Ovviamente questi inviti non sono illimitati per ogni utente, e quindi spesso può risultare complicato accaparrarsene uno. Alcuni rumor riferiscono che per la versione Android questo ostacolo non verrà adottato.

L'importante è che la beta sia stata rilasciata, segno che preannuncia un lancio imminente dell'app anche per gli utenti Android.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
El Roy03 Maggio 2021, 16:43 #1
Non ne sentivamo la mancanza. Grazie. La potevano benissimo lasciare in esclusiva agli utonti Apple.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^