Cliente denuncia TIM e vince: sanzione di 360 mila euro per l'operatore

Cliente denuncia TIM e vince: sanzione di 360 mila euro per l'operatore

Un cliente TIM ha segnalato la scarsa chiarezza dell'assistenza clienti 119 di TIM, ricevendo una piccola vittoria in cambio. La società è stata sanzionata per 360 mila euro dall'Agcom

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Telefonia
TIM
 
46 Commenti
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benderchetioffender19 Maggio 2016, 12:48 #11
Originariamente inviato da: doctor who ?
La multa in se fa ridere, ma come multa partita dalla denuncia di un singolo è tanta roba. È un segno, se tutti denunciassero queste robe invece di limitarsi a cambiare operatore...


si sarebbe anche interessante capire cosa succede a quel denaro... se devo star li ad andare in tribunale (quindi spendere $$ di tasca mia) perchè le casse dello stato possano rimpinguarsi di altri 360k denari, stiamo freschi...
PaulGuru19 Maggio 2016, 12:57 #12
360 ..... mila ?
In pratica glieli han dati ridendo
Apix_102419 Maggio 2016, 13:00 #13
Originariamente inviato da: PaulGuru
360 ..... mila ?
In pratica glieli han dati ridendo


con anche una bottiglia di vino e due tarallucci
doctor who ?19 Maggio 2016, 13:08 #14
Originariamente inviato da: benderchetioffender
si sarebbe anche interessante capire cosa succede a quel denaro... se devo star li ad andare in tribunale (quindi spendere $$ di tasca mia) perchè le casse dello stato possano rimpinguarsi di altri 360k denari, stiamo freschi...


Questo è anche vero, l'articolo dice solo che il tipo ha segnalato la cosa all'agcom, non so se sia andato in tribunale personalmente, ma se l'ha fatto è perchè ha subito un danno, quindi secondo la logica dovrebbe ricevere un risarcimento... poi nella realtà bisogna vedere che succede...
Goofy Goober19 Maggio 2016, 13:22 #15
Potevano darli al tizio i 360k testoni, non all'AgCom

Scommetto che sarebbe stato più contento

Originariamente inviato da: pingalep
io mi trovo bene contattando le compagnie telefoniche via facebook. mi ricontattano sempre e alla fine risolvo le beghe. unico problema ti richiamano la mattina del giorno dopo spesso, quando non sei libero, e poi non si fanno più sentire, quindi devi stare appresso al telefono in succube attesa


visto che sono io il cliente e sono io che pago, sono loro che dovrebbero stare in succube attesa delle mie chiamate.
gd350turbo19 Maggio 2016, 13:40 #16
le multe dovrebbero essere comminate a risarcire gli utenti del disservizio causato...

Non si riesce a parlare con nessuno al call center ?
Bene, tim restituisce ad esempio 10 euro ad ogni cliente !
Allora si, che si danno da fare !
Computerman19 Maggio 2016, 14:02 #17
Ma l'articolo lo avete letto oppure come sempre se c'è una compagnia telefonica/multinazionale/cattivi con i soldi, partono sempre le solite shit storm?

L'idiota che ha denunciato ha provato a bloccare per furto il numero da cui stava chiamando E quindi il sistema intelligente (non come l'idiota appunto) gli ha detto "guarda che c'è qualcosa che non va, come puoi denunciare per furto un numero che stai usando?"

Possibile che sia l'unico non celebroleso che ha letto l'articolo?
PaulGuru19 Maggio 2016, 14:04 #18
Originariamente inviato da: Computerman
Ma l'articolo lo avete letto oppure come sempre se c'è una compagnia telefonica/multinazionale/cattivi con i soldi, partono sempre le solite shit storm?

L'idiota che ha denunciato ha provato a bloccare per furto il numero da cui stava chiamando E quindi il sistema intelligente (non come l'idiota appunto) gli ha detto "guarda che c'è qualcosa che non va, come puoi denunciare per furto un numero che stai usando?"

Possibile che sia l'unico non celebroleso che ha letto l'articolo?


Si anche giudice e giuria erano celebrolesi.

Te lo hai letto e sei riuscito a non capire !
Il tizio ha chiamato il call center per presentare reclamo, MA IL SERVIZIO NON PERMETTE DI COMPLETARE LA COSA !!!
Ecco perchè è stata multata.

L'albero IVR non presenta alcuna opzione che consenta di poter parlare con un addetto per ricevere assistenza di natura non commerciale.

Non è possibile presentare in maniera agevole reclami in modalità telefonica, ma si è invitati a trasmettere una raccomandata.

L’opzione specifica per comunicare il furto ovvero lo smarrimento della SIM Card non permette di completare con successo l’operazione e di parlare con un addetto.


Non c'è una figura che permette di farlo per telefono, serve la raccomandata e non si può essere finalizzata.
non è difficile !
Apix_102419 Maggio 2016, 14:12 #19
Originariamente inviato da: Computerman
Ma l'articolo lo avete letto oppure come sempre se c'è una compagnia telefonica/multinazionale/cattivi con i soldi, partono sempre le solite shit storm?

L'idiota che ha denunciato ha provato a bloccare per furto il numero da cui stava chiamando E quindi il sistema intelligente (non come l'idiota appunto) gli ha detto "guarda che c'è qualcosa che non va, come puoi denunciare per furto un numero che stai usando?"

Possibile che sia l'unico non celebroleso che ha letto l'articolo?


si vero, però il tribunale ha deciso che fosse troppo macchinoso poter parlare con un operatore a prescindere dalla richiesta assurda del cliente ed ha multato quindi la macchinosità dei menù.
PaulGuru19 Maggio 2016, 14:13 #20
Quando si smarrisce la SIM, bisogna poterla bloccare SUBITO ! IMMEDIATAMENTE !!!
Altro che raccomandata !


E se lo stesso fosse in caso di smarrimento di carta di credito ????

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