Chrome 52 su Android: più fluido, veloce e consuma meno dati e batteria con i video

Chrome 52 su Android: più fluido, veloce e consuma meno dati e batteria con i video

Chrome 52 è arrivato anche su dispositivi Android, portando molte novità in ambito video: il caricamento dovrebbe essere più rapido e avvenire anche in modalità di risparmio energetico

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Telefonia
GoogleAndroid
 

Come di consueto il rilascio della più recente versione di Chrome per Android è arrivato con qualche giorno di ritardo dalle release per Windows, Mac e Linux. Con l'ultimo aggiornamento il browser di Google è "più fluido, carica più velocemente e consuma meno batteria" con i video  la società. Chrome è a nostro avviso il miglior browser per Android, tuttavia questo non vuol dire che è del tutto esente da problemi. Google lo sa e, per fortuna, ripara costantemente.

Secondo le novità annunciate dalla compagnia Chrome 52 carica i video istantaneamente, senza costringere gli utenti ad aspettare le piccole pause tipiche con le precedenti versioni. I video funzionano anche in modalità Risparmio Energetico, consentendo stando alla nota rilasciata da Google, un risparmio di circa il 50% sul traffico dati. Attivando la modalità ovviamente si avrà accesso ad una versione "alleggerita" del flusso audio-video, con una qualità consistentemente inferiore.

Su Chrome vengono riprodotti video per un miliardo di ore la settimana, secondo i dati rilasciati dalla compagnia, con molte di queste ore trascorse proprio su dispositivi mobile. L'ultimo aggiornamento è pensato proprio per migliorare l'esperienza in questo particolare frangente, almeno su Android e sui siti web che utilizzano player basati su HTML5 (sempre più in maggioranza). Ancora più interessante, i miglioramenti non sono tangibili solo sulle performance, ma anche sull'efficienza energetica.

Chrome 52 è già disponibile al pubblico e può essere scaricato via Google Play Store. Se non l'aveste ancora ricevuto è sufficiente forzare l'aggiornamento manualmente all'interno della sezione Le mie app e selezionando la voce relativa al browser Chrome. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^