Changelog di Android 4.4.3 disponibile in via non ufficiale

Changelog di Android 4.4.3 disponibile in via non ufficiale

Nelle ultime settimane si sono diffuse le prime voci riguardo ad un'ipotetica nuova versione di Android. Di questa è emerso una prima lista delle novità presenti sull'aggiornamento

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
Android
 

Molte voci recenti parlano di Android 4.4.3, ovvero un aggiornamento minore della piattaforma operativa mobile di Google non ancora ufficializzato ufficialmente. Della nuova versione è trapelato un primo changelog da fonti anonime che professano la piena affidabilità con uno screenshot della release in funzione su un Nexus 5.

Android 4.4.3 introdurrà parecchie novità invisibili, soprattutto correzioni di bug presenti nella release ad oggi disponibile pubblicamente. Allo stadio attuale dello sviluppo non sono previste modifiche nell'interfaccia grafica, così come non dovrebbero essere implementate nuove funzionalità rispetto a quelle già disponibili sulla versione stock di Android.

Android 4.4.3: Changelog non ufficiale

Di seguito riportiamo la lista delle novità di Android 4.4.3, così come descritta dal sito Android Police:

  • Corretto il bug che portava alla caduta frequente della connessione alla rete dati
  • Corretto il crash nel servizio mm-qcamera-daemon
  • Corretta la messa a fuoco della Fotocamera nelle modalità tradizionali ed HDR
  • Corretti una serie di bug nel protocollo Bluetooth
  • Sistemato un riavvio casuale
  • Corretto un problema per cui alcuni collegamenti venivano rimossi dal launcher dopo l'aggiornamento dell'app
  • Bug di sicurezza corretto sulla modalità USB debugging
  • Bug di sicurezza corretto sui collegamenti delle app
  • Sistemato il collegamento automatico alle rete Wi-Fi
  • Altre correzioni alla fotocamera
  • Correzioni a MMS, Email/Exchange, Calendario, Contatti e Dialer, DSP, IPv6, VPN
  • Corretto il blocco nella schermata d'attivazione
  • Corretto un bug nella notifica via LED di chiamata persa
  • Corretti i sottotitoli
  • Corretto il grafico sull'uso dei dati
  • Corretto un bug sulla telefonia via internet
  • Correzioni varie

Nonostante la presunta affidabilità della fonte, è sempre bene prendere informazioni provenienti da soggetti non ufficiali sempre in maniera oculata. Inoltre, si tratta di informazioni trapelate che riguardano una versione non ancora del tutto rifinita del software, che potrebbe pertanto annoverare modifiche o cambiamenti all'interno del codice e della lista delle novità diffusa nei giorni scorsi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala31 Marzo 2014, 11:39 #1
Speravo in qualcosa di più sostanzioso, con presentazione ufficiale magari alla Google I/O del 25/26 giugno.
Gurzo200731 Marzo 2014, 11:54 #2
@Portocala

è un minor update...la pompa magna non serve, quella verrà adottata per android 5 forse proprio al goggle i/o
swattolo31 Marzo 2014, 11:56 #3
Dopo l'aggiornamento il mio Note3 si riavvia 4-5 volte al giorno senza motivo, forse é la volta buona che si risolve, non ne posso più...
theJanitor31 Marzo 2014, 11:57 #4
preferisco un corposto bugfix per adesso
diciamo che se aggiornassero del tutto la baseband migliorando la ricezione in generale sarei davvero soddisfatto (la minore ricezione è l'unico problema che ho avuto nel passaggio dal P1)
marco_iol31 Marzo 2014, 12:22 #5
Originariamente inviato da: Gurzo2007
@Portocala

è un minor update...la pompa magna non serve, quella verrà adottata per android 5 forse proprio al goggle i/o


Dipende dai punti di vista... il mio note3 soffre del problema mm-qcamera-daemon e non ne posso più anche io
Gurzo200731 Marzo 2014, 12:40 #6
Originariamente inviato da: marco_iol
Dipende dai punti di vista... il mio note3 soffre del problema mm-qcamera-daemon e non ne posso più anche io


un conto sono i bugfix, un conto è pretendere di presentare un minor update con una conferenza ufficiale come auspicava l'utente a cui ho risposto...
Sire_Angelus31 Marzo 2014, 15:35 #7
Originariamente inviato da: swattolo
Dopo l'aggiornamento il mio Note3 si riavvia 4-5 volte al giorno senza motivo, forse é la volta buona che si risolve, non ne posso più...


android 4.4 liscio è stabilissimo- ma voi continuate pure a comprare terminali con android modificato alla membro di segugio, e poi lamentarvi che è lento e che lagga.(lagga pure l's4, se installate la google play edition sopra la differenza è abissale..)
Darkon31 Marzo 2014, 15:39 #8
Originariamente inviato da: Sire_Angelus
android 4.4 liscio è stabilissimo- ma voi continuate pure a comprare terminali con android modificato alla membro di segugio, e poi lamentarvi che è lento e che lagga.(lagga pure l's4, se installate la google play edition sopra la differenza è abissale..)


Scherzi?! Qua se parli di installare qualcosa cambiando le rom-bloatware con altre o addirittura il sistema liscio ti saltano alla gola come niente.

Non sia mai! Guai a te! Vergognati e pentiti di quello che hai detto! Gli smartphone devono essere perfetti come escono dalla scatola.


Che amarezza... la mentalità console che si espande per cui perfezionare e personalizzare in maniera intelligente è diventato "non hai niente da fare, sei un perditempo mentre io che sono sicuramente un megadirettore per non avere il tempo ho bisogno di tutto pronto".
Sire_Angelus31 Marzo 2014, 15:41 #9
Originariamente inviato da: Darkon
Scherzi?! Qua se parli di installare qualcosa cambiando le rom-bloatware con altre o addirittura il sistema liscio ti saltano alla gola come niente.

Non sia mai! Guai a te! Vergognati e pentiti di quello che hai detto! Gli smartphone devono essere perfetti come escono dalla scatola.


Che amarezza... la mentalità console che si espande per cui perfezionare e personalizzare in maniera intelligente è diventato "non hai niente da fare, sei un perditempo mentre io che sono sicuramente un megadirettore per non avere il tempo ho bisogno di tutto pronto".


infatti io parlo di "google play edition" che in italia non è disponibile, e viene dalla scatola. Ma semplicemente sarebbe ora di fare la scelta intelligente e comprare solo nexus o google play , tutte le cose sberluccicose che la samsung(nokia/htc aggiunge se le può tenere(fiero possessore di ativ s, unico wp8 di fascia alta (ormai media) senza cose "proprietarie" all'infuori di wp8 stesso)
Timewolf31 Marzo 2014, 22:23 #10
scusate ma che discorsi sono?

Un terminale da 500€ e piu' (ma anche per uno da 10€ per come la penso) mi pare che pretendere che uscito dalla scatola quantomeno funzioni alla perfezione senza doverci mettere su rom modificate mi pare il minimo...poi un bug lo capisco, ma se e' frequente e fastidioso incavolarsi mi pare ovvio.

Senza contare che installare custom rom su alcuni terminali porta all'invalidazione della garanzia, per alcuni si puo' tornare indietro, per altri no (vedi Motorola)

Detto cio' speriamo che il bug della caduta della rete si risolva sul mio moto g dual, mi capita raramente ma e' fastidioso.