CEO di Microsoft: Rabbit R1 è stata la demo 'più impressionante' dall'iPhone di Steve Jobs
Durante il World Economic Forum di Davos, Satya Nadella ha offerto la sua visione sul ruolo rivoluzionario che l'IA avrà nel plasmare il futuro della tecnologia e della scienza. Ha lodato in particolare il gadget Rabbit R1: ecco le sue parole
di Nino Grasso pubblicata il 18 Gennaio 2024, alle 13:01 nel canale TelefoniaMicrosoft
Al World Economic Forum di Davos, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha condiviso la sua visione entusiasta sul potenziale rivoluzionario dell'intelligenza artificiale. Durante una serie di conversazioni, Nadella ha discusso di come l'IA stia catalizzando progressi scientifici e plasmando il futuro della tecnologia di consumo.
Fra gli argomenti trattati anche la presentazione del gadget Rabbit R1 al recente CES: "Una delle dimostrazioni più impressionanti che abbia mai visto dopo il lancio dell'iPhone da parte di Steve Jobs", così come l'ha definita lo stesso Nadella. Dotato di un Large Action Model (così lo chiama il produttore), Rabbit R1 è in grado di comprendere i siti web e svolgere attività per gli utenti in modo autonomo.
"Rabbit R1 una delle demo più impressionanti dopo iPhone", le parole di Nadella
Secondo Nadella, dispositivi come Rabbit R1 preannunciano un futuro in cui gli agenti IA, non le singole app, gestiranno le interazioni uomo-computer: "Il rapporto che tutti noi avremo con i computer sarà ora con un agente, che sarà su tutti i nostri computer", ha affermato il CEO di Microsoft. "Questa, credo, sarà la categoria che definirà la prossima generazione". Oltre a plasmare le interazioni uomo-macchina, Nadella vede l'IA come un potente acceleratore della scoperta scientifica.
Prevede che l'IA ridurrà secoli di progressi chimici e biologici a pochi decenni, scovando nuovi materiali e procedure biologiche ad una velocità senza precedenti. Nadella ha parlato anche della guerra fra USA e Cina in ambito IA: il mercato cinese, in particolare, non è cruciale per il business di Microsoft, ma secondo il CEO dell'azienda di Redmond sarebbe poco saggio ostacolarsi tra paesi, poiché limiterebbe i progressi sull'IA.
Infine, Nadella ha difeso la collaborazione fra Microsoft e OpenAI, ora sotto indagine antitrust. L'investimento iniziale di Microsoft in OpenAI è stato fondamentale, secondo Nadella, per far sì che l'IA generativa diventasse in così poco tempo quello che è ai giorni nostri.










Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata: Snapdragon 8 Elite e batteria enorme
GeForce NOW si prepara a vivere un mese di novembre 2025 da record: ecco i titoli in arrivo
Exynos 2600: temperature più basse del 30% grazie a una nuova tecnologia per il chip a 2 nm di Samsung
Apple si ispirerà a Nothing? Back cover trasparente per i prossimi iPhone
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulkarni nel cuore della guerra dell'AI
Velocità 12 volte superiore a quella del suono e zero emissioni, ecco l'aereo ipersonico a idrogeno
Una piccola Morte Nera è già sul mercato: il laser Apollo abbatte fino a 200 droni con una sola carica
Sei frodi che minacciano gli utenti nel 2025, e come proteggersi secondo Google
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo sviluppo, ma il ritorno della serie resta lontano
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' e guida con messaggi al volante entro due mesi
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect è in pieno sviluppo e sarà la priorità del team
5 robot aspirapolvere di fascia alta in forte sconto Black Friday: modelli top con lavaggio ad acqua calda, risparmi di centinaia di Euro
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è veramente hot: 8GB di RAM, 256GB di memoria e fotocamera da 108MP con OIS
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon Seconda Mano - Warehouse: ancora attiva la promozione di cui in pochi sono a conoscenza









13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoManca il "commento" principale ...
Ovvero la boiata che hanno fatto uscendo dal mercato degli smartphone che fu gestito in modo pessimo ma con prodotti che certamente avevano un buon potenziale...Speriamo nel "ritorno" di Rabbit-Wphone 2 "la vendetta" ....
Microsoft ha puntato grosso sulle tecnologie AI basate sul LLM ed è ovvio che ne dica un gran bene, ma se uno legge tra le righe si capisce fin troppo bene anche il resto.
Ha parlato di "demo impressionante", ma non di prodotto impressionante (infatti poi ha aggiunto che esso preannuncia un futuro ecc. ecc.).
Se non vedi differenze fra questo prodotto e un tamagotchi, temo che quello messo non proprio bene sia tu
Come dimostrare palesemente di non aver capito una mazza dell'aggeggio e del suo funzionamento...
Alla fine comunque sembra una versione piu' avanzata di Siri o simili, se fa veramente quello che e' mostrato nella demo comunque e' tanta roba.
Sinceramente pero' piuttosto che commercializzare questo mattoncino e' piu' probabile che vengano acquisiti da una delle grandi, come microsoft o Apple o Google, per integrare la tecnologia nei loro prodotti.
PS: Comunque ste presentazioni stile Steve Jobs stanno un po' venendo a noia.. un po' di varieta' ci vuole...
Sicuramente, questa era più vivace ed interessante
https://www.youtube.com/watch?v=XxbJw8PrIkc
https://www.youtube.com/watch?v=XxbJw8PrIkc
Ah certo, per gli psichiatri in sala era sicuramente interessante
Microsoft ha puntato grosso sulle tecnologie AI basate sul LLM ed è ovvio che ne dica un gran bene, ma se uno legge tra le righe si capisce fin troppo bene anche il resto.
Ha parlato di "demo impressionante", ma non di prodotto impressionante (infatti poi ha aggiunto che esso preannuncia un futuro ecc. ecc.).
Però pure per iPhone vale la stessa regola, il primo iPhone del 2007 era una demo impressionante ma non un prodotto impressionante, per almeno 2 anni ha avuto una marea di limitazioni, il primo davvero competitivo è stato forse il 3GS del 2009.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".