CEO Asus conferma: Zenfone 3 in arrivo il prossimo mese a prezzi stracciati

CEO Asus conferma: Zenfone 3 in arrivo il prossimo mese a prezzi stracciati

Jerry Shen conferma le indiscrezioni sugli attesi ZenFone 3, smartphone di fascia media che dovrebbero impensierire i guru del settore

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
ASUSZenfone
 

Dovremo aspettare qualche giorno più del previsto per vedere il debutto dei prossimi ZenFone 3, smartphone dal prezzo notoriamente molto basso nonostante le caratteristiche tecniche ricercate. A parlarne questa volta è il CEO della società, Jerry Shen, il quale ha dichiarato che gli smartphone arriveranno nel mese di giugno. La società ha in previsione un evento per il prossimo 30 maggio, Zenvolution, nel quale sarà molto probabile assistere per la prima volta ai dispositivi.

Asus ZenFone 3Il design secondo gli ultimi leak

Ma non ci sarà un processore Intel sotto la scocca, nonostante il logo che campeggia nel count-down del pagina dell'evento Zenvolution. Stando a quanto ha rivelato il CEO della compagnia "oltre il 90% degli smartphone ZenFone 3 adotterà un processore Qualcomm, mentre il restante 10% farà uso di tecnologie MediaTek". La scelta dei nuovi partner "non sacrificherà i margini di guadagno di Asus", ha infine precisato Jerry Shen stando alle dichiarazioni pubblicate dal DigiTimes.

Il CEO della compagnia ha sottolineato inoltre che le nuove politiche di Intel non influenzeranno la produzione di smartphone Asus, riferendosi naturalmente all'abbandono del settore degli smartphone da parte del produttore di semiconduttori. Asus ha visto una crescita di quasi il 40% per quanto riguarda le vendite di smartphone nell'ultimo trimestre su base annua, grazie agli ottimi risultati ottenuti in Europa, sudest asiatico, Brasile e Russia.

La crescita rimarrà piatta, secondo Shen, nel secondo trimestre per via della transizione ai nuovi modelli di telefoni. Questi ultimi verranno posizionati nelle stesse fasce di mercato dei predecessori al fine di competere con brand come Huawei e Oppo nei segmenti di mercato intorno ai 300 dollari. Recentemente sono stati avvistati due dispositivi attribuibili alla famiglia ZenFone 3: Z010DD con display da 5,9 pollici HD, CPU Snapdragon 615 octa-core con 3GB di RAM; e Z012D con display da 5,5" Full HD e processore Snapdragon 650 esa-core, anch'esso con 3GB di RAM e 32GB di storage.

Entrambi dovrebbero vantare un design più curato con frame in metallo e due pannelli in vetro "a sandwich".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej13 Maggio 2016, 11:43 #1
bho... a me non convincono stavolta... da felice possessore di Zenfone2 ML551
calabar13 Maggio 2016, 11:54 #2
A me la versione con Snapdragon 650 sembra molto convincente, peccato per il passo indietro sulla quantità di RAM rispetto all'ML551.
gomax13 Maggio 2016, 12:16 #3
Servono fotocamere e batterie decenti, invece sembra stiano puntando al metallo e processori di fascia medio-bassa togliendo i 4GB di ram... Bastava davvero poco per perfezionare lo ze551ml senza far alzare troppo i prezzi.

Ciao
androsdt13 Maggio 2016, 12:25 #4
Io attendo ancora i tasti retro illuminati... Per il resto da quel che ho visto da amici e parenti che hanno zenfone questi vanno benissimo!!!
matint13 Maggio 2016, 12:52 #5
speriamo che escano dei bei terminali
sbudellaman13 Maggio 2016, 17:20 #6
lo snapdragon 650 è una bomba di cpu, paragonabile a quella del samsung s6.
3 gb di ram sono ampiamente sufficienti. Mettetemi una batteria come si deve che me so rotto di vivere attaccato alla spina, e lo compro tranquillamente
CYRANO13 Maggio 2016, 17:31 #7
Originariamente inviato da: richardino
edit


ho come un dejavu



Cmnslmslmdlmdòlmd
piccolofalco7513 Maggio 2016, 19:27 #8

Un gran peccato

Anche a me sembra un gran passo indietro. Il mio 551 va divinamente e per quanto riguarda la fotocamera, non mi è mai importato più di tanto preferisco usare ancora la reflex.

gordon8814 Maggio 2016, 12:03 #9
porca vacca, e io che speravo ancora in un 5"
Mechano14 Maggio 2016, 16:33 #10
Da quando intel ha abbandonato il mobile perché i margini sono bassissimi, i produttori che avevano prodotti Atom, devono abbandonare la piattaforma.

Bene, perché sinceramente c'erano non pochi problemi di compatibilità delle app Android, alla faccia di Java che dovrebbe girare ovunque.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^