Cellulare Samsung da 12 megapixel al Mobile World Congress 2009?

Samsung potrebbe alzare la posta e presentare due nuovi camera-phone al prossimo MWC 2009 di Barcellona: un cellulare da 12 megapixel e un telefonino con zoom ottico 3x
di Roberto Colombo pubblicata il 03 Febbraio 2009, alle 10:38 nel canale TelefoniaSamsung
Sono molti i temi che si annunciano 'caldi' per il prossimo Mobile World Congress di Barcellona: il ritorno di importanti nomi del mondo dei palmari, il debutto di tutta una serie di dispositivi basati su piattaforma Android, il rilascio della nuova versione del sistema operativo di casa Microsoft, Windows Mobile.
Per la prima volta dopo molti anni i camera-phone non saranno così tanto al centro dell'attenzione come avvenuto, ad esempio, l'anno scorso. Dopo una rapida corsa a stipare più megapixel possibili all'interno dei piccoli sensori dei celulari, sembra che il pubblico abbia mangiato la foglia, rendendosi conto che spesso di più non vuol dire per forza meglio. Dopo un periodo in cui il marketing ha usato l'arma dei megapixel come grimaldello per entrare nella vita degli utenti, convincendoli a cambiare il proprio telefonino, pare che questi ultimi abbiano perso interesse nei confronti di quel numerino stampato sulla scocca del cellulare.
Alla luce di questa considerazione la mossa che Samsung sembra intenzionata a fare al Mobile World Congress, stando alle fonti in rete, lascia più di un interrogativo. Il produttore coreano sembra intenzionato a puntare ancora fortemente sui camera phone, presentando un cellulare che sposti ancora più un alto l'asticella rispetto a quanto fatto da modello Innov8, che ha portato il limite superiore dei megapixel al valore di 8. Sembra che 12 sia il nuovo tetto che Samsung vuole porre ai megapixel stipati sul sensore di un modulo per cellulari.
Il produttore coreano non sembra perù intenzionato a fermarsi qui, aprendo anche una nuova strada, quella dello zoom ottico. Un altro modello di punta dei camera-phone Samsung al prossimo MWC 2009 potrebbe infatti sfoggiare sensore da 8 megapixel e zoom ottico 3x.
La mossa di Samsung forse va letta nella direzione di un consolidamento della sua posizione in questo, al momento redditizio, settore, investendo ulteriori energie laddove altri produttori stanno cominciando a risparmiarle, offrendo al pubblico di appassionati nuovi stimoli fotografici.
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCon questa affermazione posso sicuramente dire che tu di fotografia non capisci una mazza.. dammi retta tieniti stretta la tua D60, oppure vendimela che tanto non sai neanche di cosa stai parlando, non è lontanamente paragonabile ad un cellulare anche avesse 20 megapixel.. dalle mie parti si dice fare il "boccalone" eh, che affarone, vuoi mettere 2 Megapixel in più!!!!
Buon Acquisto
Buon Acquisto
http://it.wikipedia.org/wiki/Umorismo
Comunque non sputateci sopra come al solito, saranno 12 mpixel schifosi ma la tecnologia avanza.. Forse riducendo la foto si ottengono 6 o anche solo 5 mpixel decenti e sfruttabili, che non sarebbero male..
succede nel campo delle fotocamere vere e proprie (un po' meno nelle reflex), figuriamoci nel mondo dei telefoni che sono ancor più legati a queste idiozie.
1)prendete uno dei vostri amici un po' fanfaroni e inesperti, di quelli che comprano i prodotti solo per il prezzo.
2)chiedetegli "sai spiegarmi bene cosa è un megapixel?"
3)buone risate.
... e parli di boccaloni...
cmq sn curioso di vedere qualche foto fatta da questo cell
be, ma suvvia, ovvio che scherza... avete idea di cosa sia una d60
posso capire che uno preferisca una buona compatta a una reflex per 1000 ragioni, ma a un cell, chiaramente scherza!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".