Cellulare con schermo flessibile da Tim

Cellulare con schermo flessibile da Tim

In anteprima Telecom Italia e Polymer Vision presentano il cellulare pensato per leggere ebook, grazie al display arrotolabile.

di pubblicata il , alle 08:49 nel canale Telefonia
TIM
 

Con un comunicato stampa congiunto Polymer Vision e Telecom Italia hanno annunciato il primo cellulare pensato per la lettura di giornali e ebook. La tecnologia di Polymer Vision permette di integrare in un cellulare uno schermo più grande del dispositivo stesso, grazie al fatto che il display è flessibile e arrotolabile.

Il Cellular-Book verrà presentato al pubblico a Barcellona in occasione del 3GSM World Congress. Secondo i produttori lo schermo a 16 toni di grigio ad alto contrasto dovrebbe permettere la lettura senza problemi anche in pieno sole. La memoria interna di 4GB (che sarà ulteriormente espansa sui modelli a venire), l'accoppiamento con un telefono cellulare EDGE/UMTS e l'accesso allo standard DVB-H IP data-casting, permettono di scaricare sul dispositivo libri, di visualizzare contenuti online, quali ad esempio giornali. Le possibilità di connettività non finiscono però qui, troviamo infatti anche una mini-USB e un modulo wireless.

Il dispositivo può inoltre riprodurre musica, audiobook e audio podcast. l'interfaccia è demandata a una striscia sensibile al tocco studiata per l'uso di una sola mano. Il display garantisce inoltre bassi consumi, a tutto vantaggio della vita della batteria. Telecom Italia è distributore esclusivo del dispositivo per il nostro Paese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gerardo Emanuele Giorgio07 Febbraio 2007, 08:54 #1
molto carino... finalmente un po di innovazione in un mercato stagnante che pensa solo ai megapixel. Peccato per i soli 16colori, ma penso che con il futuro torneranno i colori.
ciao
~efrem~07 Febbraio 2007, 08:57 #2
Si inizia, prime applicazioni commerciali di una grande innovazione, curioso come sono, non vedo l'ora di spippolare uno di questi oggetti
faber8007 Febbraio 2007, 08:57 #3
meraviglioso; mi sembra l'unica alternativa ad avere uno schermo decente, senza avere un citofono per cellulare (aspettando naturalmente una versione con schermo a colori);

niente niente lo implementano anche nei palmari di nuova generazione;
Puddus07 Febbraio 2007, 09:00 #4
Tecnologia molto interessante, eppoi finalmente un pò di foto reali!
Ero stufo delle solite photoschoppate che ultimamente girano
Paganetor07 Febbraio 2007, 09:01 #5
beeeeeeeeeello!

aspettiamo che "maturi" un po', poi sicuramente sarà un prodotto utile e funzionale!
dark.shark.dsk07 Febbraio 2007, 09:05 #6
molto bello, e molto innovativo!
se sul lato destro (dove la mano nella foto mette il pollice) mettessero una tastiera e un pad direzionale, ci viene fuori una console cellulare spettacolare...
Peccato che ci sarà da attendere l'aumento dei colori sul display, cmq bella macchina!
Minipaolo07 Febbraio 2007, 09:07 #7
Probabilmente non ho capito qualcosa: cosa cambia in termini concreti da 1 schermo normale che posso "scorrere" con la banda di scorrimento verticale?
Paganetor07 Febbraio 2007, 09:09 #8
be', così hai davanti uno schermo più grande (i classici telefonini arrivano a un paio di pollici, escludento gli smartphone più grossi)

inoltre c'è il discorso leggibilità e consumi: se non ho capito male, ha un contrasto simile a quello della carta stampata (una manna per gli occhi!) e consuma molto poco in confronto al "polliciaggio"

in base alla dimensione del display, infatti, le batterie durano di più o di meno...
Puddus07 Febbraio 2007, 09:10 #9
...che da chiuso occupa un terzo delle dimensioni del display...
faber8007 Febbraio 2007, 09:11 #10
Commento # 7 di: Minipaolo

la differenza è che se guardi la foto attentamente, il display "avvolge" il cellulare, potendo guadagnare così superficie quando verra aperto: fatti il calcolo di come sarebbe invece il display piatto sotto, a scorrimento

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^