Cellulare 8 megapixel nei piani di LG?

Cellulare 8 megapixel nei piani di LG?

Il prossimo LG KC910 viene accredtato di ampio display, nuova interfacci e modulo fotocamera da 8 megapixel

di pubblicata il , alle 09:45 nel canale Telefonia
LG
 
Sembra l'ultimo lancio sul mercato operato da Sony Ericsson abbia dato uno scossone al mercato dei telefonini dedicati all'imaging. Dopo un periodo in cui il limite superiore alla risoluzione dei sensori dei moduli fotocamera dei cellulari sembrava essersi attestato sui 5 megapixel, l'improvvisa accelerazione di Sony Ericsson , che ha alzato la posta in gioco a 8 megapixel ha riportato alla ribalta la corsa ai megapixel.

Dopo le voci sui piani futuri di Motorola, ora Unwired View riporta indiscrezioni a proposito dei progetti di LG, indicando già anche il nome del modello che avrà in dotazione una fotocamera da 8 megapixel: LG KC910.

Tra le altre cose il modulo fotocamera integrerà funzionalità quali il flash allo xeno, Face Detection, stabilizzatore digitale e possibilità di registrare filamti alla risoluzione di 720x480 pixel. Riguardo al telefono si parla di un corpo in alluminio di 14 millimetri di spessore e di un display WVGA (800x480 pixel) in grado di offrire una nuova interfaccia utente. Attendiamo ulteriori notizie e immagini.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hitman0402 Luglio 2008, 09:51 #1
"Oh, guarda, c'ho il telefono nuovo che fa le foto a 8 megapicsel"

Only for tamarri
robert198002 Luglio 2008, 09:51 #2
Ma perchè non parlano di rumore? Se si ostinano a fare sempre piu MP a questo punto mi sembra dovuto, no?
Alpha402 Luglio 2008, 10:13 #3
visto che non può competere sulla parte software con nokia and co., non mi sembra una cosa così assurda che LG si rivolga a un mercato che predilige il design e le funzioni di fotocamera.
Tutti a dire ma che ci fai, tanto fanno schifo, ecc ecc.
Io direi, aspettiamo le foto. È chiaro che non si tratta di una macchina fotografica, ma guardate le foto dei cell di 2 anni fa, rispetto ad adesso fanno ridere.
Io con il mio samsung da 3 mpx ci stampo agevolmente dei 10x15 decorosissimi.

Va bene la corsa ai megapixel, ma ogni generazione nuova apporta cmq molte migliorie ai sensori
Fx02 Luglio 2008, 10:29 #4
cellulare da 8 mpixel nei piani di LG
reflex HDSPA nei piani di canon
cannelloni da 2.4 GHz nei piani di barilla
assi da stiro DDR3 nei piani di foppapedretti
bollicine di 45 nm nei piani di rocchetta

per dire che se si parla di un oggetto che dovrebbe essere primariamente un telefono enfatizzando il parametro che riguarda una funzionalità aggiunta c'è un evidente errore di fondo

non si chiama più cellulare. è un prodotto che fa da ponte - non tanto a livello tecnico ma a livello di sensazione - tra il cellulare e la macchina fotografica digitale. chiamatelo fotocella, o qualcosa del genere.
alethebest9002 Luglio 2008, 10:37 #5
anche la nokia ha in progetto un telefono con la fotocamera da 8 megapixel tra l'altro ha ottica carl zeiss e zoom ottico
za8702 Luglio 2008, 10:41 #6
sempre la guerra a chi c'ha più pixel...
alla fine non vogliono dire niente!!!
servono solo come specchietti per la massa
gianly198502 Luglio 2008, 10:41 #7
Infatti l'unica seria è Apple che se ne fotte di ste mode e stereotipi. (che prevedono che sul cell high end ci deve essere la mille mpx)
Poveri i polli che apprezzano di più l'azienda che per rinnovare i cellulari alza la cornetta e ordina una partita di ccd da 5mpx, piuttosto che l'azienda che spende tempo e denaro per migliorare software ed usabilità.
za8702 Luglio 2008, 10:55 #8
Originariamente inviato da: gianly1985
Infatti l'unica seria è Apple che se ne fotte di ste mode e stereotipi. (che prevedono che sul cell high end ci deve essere la mille mpx)
Poveri i polli che apprezzano di più l'azienda che per rinnovare i cellulari alza la cornetta e ordina una partita di ccd da 5mpx, piuttosto che l'azienda che spende tempo e denaro per migliorare software ed usabilità.

che strano che sia saltata fuori magicamente di nuovo la mela
non è l'unica azienda che non punta ai mpx
dotlinux02 Luglio 2008, 11:03 #9
Originariamente inviato da: alethebest90
anche la nokia ha in progetto un telefono con la fotocamera da 8 megapixel tra l'altro ha ottica carl zeiss e zoom ottico

Si certo come no!!!
Un pezzetto di vetro di mezzo centimetro di diametro marchiato Zeiss e vi bagnate!
I cellulari faranno le Foto quando ci potrai montare almeno un 50mm fisso 1.8 ma poi sai ... lo dovrai tenere al collo!
Alpha402 Luglio 2008, 11:10 #10
Originariamente inviato da: gianly1985
Infatti l'unica seria è Apple che se ne fotte di ste mode e stereotipi. (che prevedono che sul cell high end ci deve essere la mille mpx)


eh si, effettivamente la mela è troppo avanti...
offre sull'iphone 3g una fotocamera da 2 mpixel che fa quasi impallidire il vetusto 6630.... ma per favore...

confrontate le foto dei cellulari. tutti a lamentarsi, ma hanno fatto passi da gigante.
2 mpx e di quella qualità non vanno bene neanche per la webcam di un portatile

Originariamente inviato da: gianly1985
Poveri i polli che apprezzano di più l'azienda che per rinnovare i cellulari alza la cornetta e ordina una partita di ccd da 5mpx, piuttosto che l'azienda che spende tempo e denaro per migliorare software ed usabilità.


talmente migliorato il software iphone che non supporta né video, né mms, né videochiamata e si potrebbe andare avanti...
Ragazzi che software...